Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 8 ottobre 2012

Cosa c’è da sapere su Marsa Alam


Finalmente questa estate avete deciso di  godervi le vacanze a Marsa Alam, una località che vi farà letteralmente sognare con il suo fascino unico.
Come tutti sanno, Marsa Alam è la destinazione giusta per tutti i turisti che sono alla ricerca di relax, ma questo non comporta  ovviamente che non si sia anche moltissimo divertimento.
Si perché proprio a Marsa Alam potrete scegliere tra numerosissimi intrattenimenti come bellissime escursioni, per conoscere meglio il  territorio e delle aree limitrofe .
Vediamo, dunque, quali sono i tour più interessanti partendo da  Marsa Alam, in modo tale da mostrarvi tutte le bellezze che potrete ammirare durante i vostri viaggi a Marsa Alam
Soffermiamoci in primo luogo sul tour snorkeling alla Dolphin House, ovvero presso la baia di Samadai Reef potrete nuotare con più di 100 delfini. Oltre a questi magnifici animali, qui potrete anche vedere meravigliose, stupendi coralli e altri esemplari rari sia di flora che di fauna. Se siete dei fan delle immersioni non potete poi perdervi un'escursione ad  Abu Debbab, una della baie più magnifiche di Marsa Alam, dove abitano tartarughe e da un raro mammifero, il dugongo.
Altra escursione davvero avvincente da fare con partenza da Marsa Alam è quello che vi porta a visitare la superba città di Quseir, un centro davvero speciale  fornito di un'attrattiva peculiare e di una serie di bellezze architettoniche che vi conquisteranno; da non perdere il lungomare, il bel castello, le rovine del forte ottomano e le tante piccole case in legno arricchite con decorazioni.
Tra le altre escursioni non possiamo fare a meno di consigliare quella alla volta del Parco Nazionale di Wadi Gimal, una bellissima area protetta del Mar Rosso, che ricopre una superficie di 100 km, tra spiagge, laghi di mangrovie e palme tropicali. Prendendo a nolo un'auto potete raggiungere in breve il parco e ammirare con l'aiuto di una guida turistica il wadi a piedi o a dorso di un cammello.
Infine potete concedervi un safari nel deserto, sempre accompagnati da guide che vi permetteranno di saperne di più del deserto, delle sue innumerevoli insenature e montagne; un tour peculiare ricomprende anche una visita a un accampamento beduino dove ad aspettarvi ci sarà la classica ospitalità beduina fatta di cerimoniali di the e caffè.

Nessun commento: