AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 20 ottobre 2012

I prezzi dei traslochi a Roma


I traslochi a Roma ma in generale in tutte le grandi città possono risultare molto pesanti e faticosi non solo dal punto di vista materiale, ma anche relativamente a tutte le pratiche burocratiche che si devono sbrigare, senza contare i lavori di ristrutturazione da fare nella nuova abitazione, l’enorme peso dell’imballaggio di mobili e suppellettili, lo smontaggio e il montaggio dei mobili e così via. Considerati tutti questi fattori il trasloco può quindi trasformarsi in un vero e proprio calvario.
L’unica via per ovviare a tutto ciò è quella di affidarsi ad una ditta specializzata.
Ma quali sono i costi dei traslochi a Roma?
Diciamo subito che il costo di un trasloco è difficile da prevedere in quanto è necessario tenere in considerazione una serie di variabili, come ad esempio la distanza tra la vecchia e la nuova abitazione; generalmente per traslocare entro i 100 km sono necessari 180 euro, 500 entro i 400 km e circa 850 entro gli 800 km. Se poi volete noleggiare un piccolo furgone, sappiate che il costo si aggira sui 40 euro all’ora, avendo la possibilità di usufruire anche di un operatore specializzato.
Altro fattore che inciderà sul costo finale del vostro trasloco riguarda l’occupazione del suolo pubblico; ad esempio se dovete traslocare a Roma e occupate per un certo tempo il suolo pubblico, dovrete pagare una cifra che va dalle 90 ai 150 euro al comune. Ci sono poi degli ulteriori costi aggiuntivi da considerare: l’imballo e il disimballo dei mobili, conteggiato a 20 euro orari, il montaggio e lo smontaggio dei mobili, il cui costo dipende ovviamente dal numero di persone coinvolte nell’operazione.
Se, invece, scegliete di fare da soli il trasloco, sappiate che dovete essere abbastanza pratici con i lavori manuali e che dovrete contare almeno sull’aiuto di qualche amico, in quanto traslocare tutto da soli è praticamente impossibile. Inoltre dovrete anche essere dotati di una certa capacità operativa e di una spiccata dote di ottimizzazione dei tempi.
Se da soli non siete in grado di traslocare allora una ditta specializzata è l’unica soluzione; sappiate anche che potrete risparmiare molto sul trasloco muovendovi con un certo anticipo, oppure beneficiando di particolari servizi che molte di queste aziende mettono a disposizione. Oltre alla formula dei traslochi economici Roma, esistono poi soluzioni speciali come il trasloco condiviso o come il trasloco a metà strada tra il fai da te e i servizi aziendali. 

Nessun commento: