AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 8 ottobre 2012

Informazioni utili per visitare Barcellona


Montate in sella e regalatevi  un tour  su due ruote visitando  il centro della città, di una delle più belle  città spagnole, grazie al noleggio scooter a Barcellona. La città catalana non è bellissima solo di notte come sono convinti alcuni, al contrario, il sabato sera quasi tutti i ristoranti chiudono presto e la domenica il centro è popolato da poche persone. La mondanità è concentrata in determinate zone della città, in particolare nel Barrio Gotico. A Barcellona c'è però molto da vedere.
In primo luogo la Rambla che è la lunga strada che da Plaza de Catalunya conduce sino ai piedi della statua di Colombo situata a pochi metri dal mare. Qui si ritrovano a tutte le ore del giorno visitatori e barcellonesi e artisti di strada in cerca di fortuna. Non ci si deve dimenticare di bere  un sorso d'acqua alla Fontana di Canaletes, è una superstizione locale ritenere che quest'azione garantisca un ritorno a Barcellona.
Ma cosa c’è di bello da visitare a Barcellona?
Non potete fare a meno della grande meraviglia che suscita la vista della Sagrada Familia, cattedrale ancora non terminata di Gaudì, massimo esponente del modernismo catalano. Sulle facciate della chiesa  si narra  la storia di Gesù, dalla nascita fino alla morte; una specie di racconto biblico in pietra.
Da vedere la Cattedrale di Barcellona che è consacrata a Santa Eulalia e alla Santa Croce. La cripta consacrata alla santa custodisce i suoi resti e un sarcofago che riconduce alla fondazione di Barcellona da parte di Ercole. C'è poi un chiostro al cui interno ci sono tredici oche bianche la cui origine è non definita. Stando ai racconti esse rappresentano i tredici anni di Eulalia, morta martire, sacrificata proprio dove oggi si erge la cattedrale. Quest'ultima è anche consacrata alla Santa Croce, il crocifisso del 400 che sovrasta l'altare e che in base alla leggenda fu utilizzato come stendardo e issato sulla nave di Giovanni D'Austria. Questo avvenne nel corso della battaglia di Lepato contro i Turchi. Durante questa battaglia, da quanto si racconta, il Cristo in croce, si è mosso per evitare una palla di cannone e ciò spiegherebbe la postura insolita del capo del Cristo.

Nessun commento: