AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 15 ottobre 2012

Nasce il sito dedicato a Verona, le sue attività e il suo territorio


Il nuovo sito Bella Verona non nasce col semplice intento di decantare le bellezze monumentali, storiche e culturali della città di Verona, ma anche di raccontarne la storia in rapporto col territorio, al fine di consentire agli operatori economici e commerciali della città e della provincia, di approfittare del portale per ottenere maggiori contatti con la propria clientela, estendere il business e stendere una nuova rete di rapporti incentrata sulla città e sulle sue esigenze.

Il sito è diviso in sezioni particolari, che spaziano dalla musica alla cultura, dal territorio allo sport, al fine di dare alle pagine un aspetto di magazine e addentrare meglio il lettore nell'atmosfera scaligera. Proprio alla storia degli Scala e al mito di Romeo e Giulietta è dedicata ampia parte della ricerca storica e culturale presente nel sito, gli Scala dominarono Verona per lungo tempo ed entrarono di certo nelle cronace della letteratura medievale, grazie al rapporto epistolare e di convivialità esistente tra il signore Cangrande e Dante Alighieri. Un altro personaggio importante della Verona culturale è Salgari, che scrisse decine e decine di romanzi di avventura, ambientati in mondi esotici che non aveva mai visitato.

Una sezione turistica propone itinerari e proposte di viaggio lungo le rotte del lago di Garda, che fa da confine tra Verona e la Lombardia, ripercorrendo i luoghi di Catullo, il poeta latino vissuto nell'era di Giulio Cesare, che da il nome al vicino aeroporto di Verona Villafranca, uno scalo importantissimo per tutta l'economia del Nord-Est, essendo in grado di collegare le rotte commerciali con i paesi che hanno rapporti economici (Brema, Bucarest, San Pietroburgo).

Il sito si pone come obbiettivo futuro quello di attirare le attività locali di Verona e dintorni, al fine di dare loro la possibilità di mostrare quello che fanno e quello che propongono, in un ambiente estremamente localizzato, dal quale potranno ricevere solo benefici.

Nessun commento: