AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 21 ottobre 2012

Piccolo tour per la città di Roma


Roma è una delle città più conosciute e frequentate al mondo, capace di attirare ogni anno migliaia di visitatori grazie alle sue bellezze artistiche, storiche e culturale. Grazie alla sua storia millenaria e al suo ineguagliabile fascino, Roma è una città ideale sia per una vacanza più lunga sia per un soggiorno anche solo per qualche giorno.
Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno di relax, Roma è certamente un’ottima destinazione. Ma cosa visitare a Roma in qualche giorno?
La prima cosa da dire è che è difficile parlare di Roma in poche parole e indicare solo qualche luogo da vedere, vista la vastità di cose da visitare. Detto questo ci sono certamente dei posto che non bisogna assolutamente perdere.
Prima tappa è sicuramente il Colosseo, inaugurato con il nome di Anfiteatro Flavio, e poi ribattezzato con il nome di Colosseo in onore della statua Colosso del Dio Sole posta proprio nelle vicinanze della struttura. Imperdibile sono poi il Pantheon romano, il primo edificio di culto che eliminò le barriere tra sacro e profano, la Fontana di Trevi, progettata dall’architetto Nicolò Salvi, e divenuta un luogo “provvidenziale” della città; qui, infatti, i turisti vengono a gettare una monetina nelle sue acque per prospettare un ritorno in città.
E cosa dire dei musei di Roma? Si tratta di un ricchissimo complesso di strutture incantevoli all’interno delle quali sono custodite opere d’arte uniche e di inestimabile valore; da visitare i Musei Capitolini e i Musei Vaticani, ma anche il Museo del Barocco e quello della Civiltà romana.
Impossibile poi recarsi a Roma senza visitare le sue chiese, o almeno qualcuna. Si perché Roma non è solo la capitale d’Italia ma anche il cuore del Cristianesimo; lasciatevi quindi conquistare dalla bellezza delle quattro basiliche papali, San Giovanni in Laterano, San Pietro in Vaticano, San Paolo fuori le Mura e Santa Maria Maggiore, senza perdervi la Chiesa di Santa Croce in Gerusalemme dove secondo la tradizione sono conservate le reliquie di Cristo.
Dopo tanto camminare certamente scatterà un po’ di fame; nessun problema anche dal punto di vista culinario Roma offre una grande varietà. Potrete gustare la classica cucina romana in una delle tante trattorie del centro, potrete mangiare pesce a Roma, vista la presenza di tanti ristorantini dedicati, oppure potrete assaggiare qualcosa al volo mentre continuate nella vostra visita. 

Nessun commento: