AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 13 ottobre 2012

Rubinetti: la scelta tra le varie tipologie


I rubinetti hanno una funzione fondamentale nell’uso e nell’arredamento di bagni e cucine e scegliere quelli sbagliati significa indubbiamente rovinare l’intero design della casa. Se dobbiamo cambiare i rubinetti di una casa in cui sono già presenti dobbiamo fare attenzione ad un punto fondamentale, ovvero le dimensioni. Per dimensioni intendiamo che è necessario calcolare accuratamente lo spazio che troviamo tra i fori dell’acqua calda e di quella fredda altrimenti rischiamo di comprare un prodotto che non entra in ciò che è già prestabilito. L’ideale è smontare i rubinetti vecchi e portarli con se quando andiamo a comprare quelli nuovi. Naturalmente se abbiamo la possibilità di scegliere tutto in fase preliminare, ovvero prima di fare i lavori è ancora meglio in quanto possiamo decidere come meglio preferiamo, le dimensioni e le disposizioni. Ma ovviamente la dimensioni della rubinetteria non dipende solo dai fori ma anche dal lavabo in quanto i rubinetti devono essere necessariamente proporzionati a quest’ultimo, e ovviamente devono essere coordinati con quelli degli altri elementi e dunque quello del bidet e della doccia.
Anche lo stile è fondamentale infatti solitamente in piccoli spazi l’ideale sono i rubinetti sagomati, mentre per spazi più ampi possiamo optare per uno stile più classico.
Per quanto riguarda le tipologie la scelta è essenzialmente tra rubinetti da muro e da appoggio, sia per quanto riguarda i lavabi che per le vasche da bagno.

Nessun commento: