AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 1 ottobre 2012

Scopri il Giardino Botanico Gavinell per il tuo relax nella natura

Con oltre 450 specie di piante aromatiche e officinali in un’area verde di oltre dodici ettari, Gavinell è un giardino botanico fra i più grandi d’Europa. Il giardino si trova a pochi minuti da Salsomaggiore Terme, meta turistica per la salute e il benessere in provincia di Parma. Oltre cinquantamila metri quadrati sono aperti al pubblico.

Le attività proposte all’interno di Gavinell sono rivolte ai visitatori di ogni età, dalle scolaresche ai meno giovani. Lo staff di Gavinell organizza visite singole e per famiglie, aziende, gruppi e associazioni, da marzo a ottobre. Gavinell offre l’occasione di scoprire la bellezza della natura in prima persona: basta immergersi per una giornata nello scenario incontaminato delle colline tra la pianura e il primo Appennino.

Nell’Officina dei Sensi si tengono lezioni teoriche e applicazioni pratiche, laboratori sensoriali e di cucina aperti a chiunque desideri indagare i segreti delle piante aromatiche e officinali. La natura non si ammira soltanto: è anche da assaggiare. La Scuola di Cucina di Gavinell prevede un ricco calendario di attività, dalle lezioni ai laboratori di cucina naturale tenuti da chef ed esperti gourmet.

Gavinell non è soltanto un giardino botanico. Al suo interno è possibile abbandonarsi ai piaceri della tavola: il ristorante di Gavinell è uno spazio esclusivo immerso in un mare di verde e di aria pura. La cucina è naturale e creativa, gli ingredienti genuini, le paste sono trafilate al bronzo e a mano, proprio come quelle di una volta. Grazie alla sua offerta di spazi e attrezzature ad hoc, Gavinell si propone anche quale location ideale per un meeting o una riunione di lavoro - la sua sala congressi può ospitare fino a cento persone. A corredo di ogni evento, un servizio professionale per coffee break e light lunch immersi nel verde del giardino.

L’offerta di Gavinell si completa con i matrimoni. Quale migliore meta per un ricevimento di nozze in uno scenario naturale senza eguali? Per le coppie di spose, Gavinell riserva il meglio dell’organizzazione e del banqueting di qualità, oltre a una serie di servizi personalizzati, dall’intrattenimento all’auto da cerimonia. Il Giardino Botanico Gavinell è alle porte di Salsomaggiore Terme, a circa un’ora e mezzo d’auto da Milano e da Bologna. Visitalo su www.gavinell.it.