AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 18 ottobre 2012

Weekend in Cilento


Se pensate che il Cilento sia un luogo dove recarsi solo per le vacanze estive vi sbagliate!
Le vacanze cilento si possono organizzare tutto l’anno perché è una terra che ha davvero tanto da offrire sia dal punto di vista culturale e paesaggistico che da quello enogastronomico.
Se pensiamo all’eredità lasciata da popoli greci, romani e lucani ci viene subito in mente di visitare Paestum, Agropoli, Palinuro, Camerota… i percorsi da fare sono infiniti e si può spaziare dai musei alle Chiese, dai borghi ai monumenti storici.
Potremmo, ad esempio, essere incuriositi dal visitare la famosissima Castellabate, resa celebre dal noto film “Benvenuti al Sud”, che è inserita nella lista de “I Borghi più belli d’Italia” e vanta riconoscimenti importantissimi quali “Bandiera blu”, “Bandiera verde”, “Città del bio” e tanti altri.
Se invece siete appassionati dalla natura c’è davvero l’imbarazzo della scelta: le cascate “Capelli di Venere” nel comune Casaletto Spartano (davvero mozzafiato), il Monte Cervati, le grotte di Palinuro, le grotte di Castelcivita, l’isola di Licosa, l’oasi di Legambiente nel comune di Morigerati, le sorgenti del torrente Sammaro trai comuni di Roscigno e Sacco, etc.
Naturalmente il vostro soggiorno sarà accompagnato e deliziato dai sapori della cucina cilentana che coinvolge il palato con i prodotti di una terra fortuna anche sotto questo punto di vista.
Come vedete dovete solo scegliere l’hotel cilento in cui alloggiare e il vostro indimenticabile weekend vi aspetta… ovviamente anche in questo avrete una vasta scelta di strutture divise tra hotel, agriturismi, country house e residence.

Nessun commento: