Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 25 novembre 2012

Centri benessere: in arrivo quelli per sole donne


Stanno per arrivare anche in Italia i centri benessere e le palestre solo al femminile.
Moda nata negli Stati Uniti nel 1992, i centri benessere e le palestre per sole donne sembrano realizzare un sogno per tutte quelle donne che, nel recarsi in palestra o in un centro estetico, provavano un po’ di imbarazzo magari nel mostrare un po’ di cellulite o qualche chilo in più.
In questi centri benessere tutti gli imbarazzi vengono messi da parte: non ci si dovrà più preoccupare del sudore durante l’allenamento, dei completi informi e maschili che solitamente si indossano durante l’allenamento, dei capelli non perfettamente in piega o del fatto di non essere riuscite a truccarsi.
Trovandosi in un ambiente puramente femminile tutte queste inibizioni saranno messe da parte con indubbi vantaggi per tutte quelle donne che possono provare un po’ di imbarazzo nel mostrarsi a sguardi maschili durante un allenamento o una seduta di relax.
La moda dei centri benessere al femminile viene, come detto, dagli Stati Uniti precisamente dal Texas ed è stata inventata da Gary e Diane Heavin due veri e propri veterani del fitness statunitense.
La moda dei centri benessere in rosa ha preso piede grazie ad una compagnia statunitense, la Curves che ne ha promosso lo sviluppo nelle principali città statunitensi grazie anche alla promozione della Weight Watchers, una multinazionale che si occupa appunto di dieta ipocalorica e di stili di vita salutari.
Dagli USA la moda sta per giungere anche in Italia e avrà, secondo le stime, una diffusione capillare soprattutto nel centro e nel nord Italia, dove si prevede che saranno aperti circa 22 centri per sole donne. Nella Capitale si prevede l’apertura di un centro benessere Roma per sole donne all’interno della catena Effeclub, specializzata nella realizzazione di trattamenti personalizzati, di iter di relax e di attività in acqua non prevedendo l’impiego di macchinari o di tecnologie avanzate non troppo apprezzate soprattutto dalle clienti di una certa età.
Non solo, all’interno di questi centri saranno proposti anche trattamenti specifici come esercizi fisici mirati, sale per aerobica, piscine e molte altre ancora. L’offerta proposta ricomprenderà anche programmi specifici per donne in dolce attesa o per donne che hanno da poco avuto un bambino e desiderano rimettersi in forma. Altro obbiettivo di questi centri sarà quello di sviluppare programmi personalizzati puntando soprattutto all’assistenza diretta dei clienti. 

Nessun commento: