Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 15 novembre 2012

Il Socio, lavoro ed economia nel nuovo sito rinnovato

Il Socio si rinnova e diventa un centro di discussione delle tematiche sociali e lavorative che riguardano le imprese italiane, il commercio, la rete e le opportunità economiche che essa rappresenta. Grazie a degli articoli puntuali, ogni settimana, sulle varie tematiche, divise per categorie, è possibile provare a inferire l'andamento del mondo del lavoro, capire la crisi e come si evolve e vedere quali sono le reali potenzialità di internet dal punto di vista commerciale. Posto che sul web si guadagna, sono in tanti a non aver compreso ancora che la monetizzazione del traffico passa da costanti ben definite che oramai reggono a ogni tentativo di mitizzazione. In particolare, il guadagno dal web avviene come nelle tradizionali attività commerciali ed è per questo che tutte le aziende italiane dovrebbero usare il web come vetrina, perché grazie ai social network tipo Facebook oramai chiunque è in rete e quindi non esiste più la scusa che "tanto i miei clienti non usano internet". E' vero che in Italia ci sono due tipi di fratture da ricomporre: una riguarda il digital divide, cioè lo spread tecnologico che intercorre tra zone rurali e zone urbane, in relazione alla fruibilità di collegamenti internet a banda larga, con costi competitivi, che siano facilmente ammortizzabili e la cui velocità consenta di velocizzare i procesis lavorativi e spingere suil web parte delle attività terrestri. Dall'altro lato c'è una sorta di arretratezza culturale dell'intero paese, che sembra non capire le novità della rete, che fa fatica a percepirne il valore economico, che non si fida e che fondamentalmente è legato a una visione statica, tradizionale della pubblicità, con una fortissima influenza anche della televisione, a causa degli equilibri politici degli ultimi anni. Il sito dunque rappresenta un valido strumento di informazione di novità dal mondo del lavoro e della rete, con una raccolta di articoli interessanti che affrontano gli argomenti in modo netto, senza pregiudizi.

Nessun commento: