Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 20 dicembre 2012

Giuseppe Cascella, ambasciatore dell’arte nel mondo

Giuseppe Cascella è considerato uno dei pittori e maestri del presepe più quotati e apprezzati nel mondo dell’arte. La sua pittura, unica nel suo genere, ha attraversato l’oceano fino a raggiungere tante città del mondo, ottenendo grandi consensi di critica. Cascella nasce a Nocera Inferiore in provincia di Salerno. Realizza i suoi capolavori con materiali naturali e li arricchisce con figure pastorali di tipica fattura artigianale napoletana. Alcuni suoi quadri sembrano dipinti in un momento di intensa passione, pennellate istintive che si scagliano contro la tela con slancio emotivo e danno vita a paesaggi, marine e fiori talvolta rasentando l’astratto; altri invece esprimono una calma interiore e una profonda riflessione.
Nel 2004 diventa socio benemerito dell’Opera, impegnandosi ad animare una delegazione dell’Opera e manifestando nel contempo, la volontà di voler donare alla Casa Museo “Vincenzo Piccione d’Avola” un suo artistico Presepe e una sua opera in pittura. Il Consiglio Direttivo dell’Opera accoglie con grande soddisfazione la richiesta del M° Cascella e lo incardina ufficialmente tra i soci benemeriti nominandolo successivamente Delegato di zona della Regione Campania, dove risiede.
Nel 2005 partecipa ad una personale a Roma e le sue opere verranno esposte nella sala Machiavelli, riscontrando ancora una volta notevoli riconoscimenti. L’arte di Cascella è apprezzata in tutte le città italiane ed ha raggiunto l’ammirazione anche delle nazioni europee,  in particolare la Spagna ha dimostrato un vivo interesse per l’artista. New York, Tokyo, Praga sono solo alcune delle città che ospitano nei musei le sue opere. Giuseppe Cascella fa parte dell’Accademia delle Belle Arti ed ha ricevuto numerosi e prestigiosi premi, tra i quali per citarne alcuni, il Premio Città di Stoccolma, New York Award, Le Grand Prix International de Paris, Premio Internazionale D’arte David di Michelangelo, Premio Internazionale Tokyo. Ora con grande impegno ed entusiasmo si dedica a far emergere i giovani artisti della sua terra.

Nessun commento: