AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 6 dicembre 2012

Richiedere la certificazione Iso


Le leggi  concernenti alla certificazione ISO sono state codificate dall’Organization for Standardization che in questa maniera intendeva segnare  in modo preciso le caratteristiche necessarie  per riconoscere  i sistemi di qualità internamente alle singole aziende. La certificazione Iso 9001 è ritenuta quella standard e adoperata a livello mondiale da oltre un milione di aziende in circa 170 paesi.
Ma che cos’è di preciso la certificazione Iso 9001?
Si tratta, come l’appellativo potrebbe suggerire, di un certificato, un documento che prova il possesso da parte delle società di determinati requisiti che possono garantire maggiori assicurazioni di professionalità ai clienti. In breve grazie alla certificazione iso si stabilisce  che i prodotti o i servizi commercializzati  sul mercato sono stati controllati da controlli di qualità riuscendo, ovviamente, a soddisfarli.
Da quanto affermato si comprende bene, quindi, come la certificazione iso sia una specie di marchio di garanzia, il cui scopo  primario è quello di stimolare le imprese ad un continuo  miglioramento dei propri sistemi di produzione, garantendo  contemporaneamente una più alta  garanzia ai clienti che in tal modo si sentono molto più salvaguardati.
E’ altrettanto  palese che le società che ottengono la certificazione iso hanno predisposto un preciso piani strategico, indirizzato ad incrementare  in modo progressivo  la propria produzione, cercando allo stesso tempo di abbattere i costi e di fidelizzare al massimo la propria clientela.
Ma come si ottiene la certificazione Iso?
La certificazione iso deve essere richiesta ad un Ente verificatore il quale a sua volta si avvale del sostegno di una società di consulenza specializzata prettamente  nella creazione di sistemi di gestione di qualità. Una volta che sarà stato creato o implementato il sistema di qualità e applicate  tutte le norme previste dalla certificazione iso all’interno dell’azienda, la ditta potrà richiedere all’ente verificatore di attestare la conformità dell’azienda rispetto ai parametri fissati dalla Iso stessa.

Nessun commento: