AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 8 dicembre 2012

Trattamenti estetici: sempre più richiesti in Italia


Secondo una recente ricerca sembra che nel mese di novembre ci sia stato un aumento delle richieste relativamente ai trattamenti estetici di circa il 20% in Italia. Sembra quindi che la difficile congiuntura economica e la crisi che ormai imperversa da tempo non abbia intaccato questo mercato che nel nostro pese continua a mietere successi.
Daniela Marciani, docente dell’Università Tor Vergata di Roma, ha così commentato questo dato alquanto interessante:
“La crisi economica non incide in questi mesi e l’uso di botulino, filler riempitivi e peeling per trattamenti globali del viso a scopo ringiovanente sono in evidente aumento e lo saranno fino ai giorni precedenti al Natale”.
La Marciani poi continua così:
“La maggior parte delle richieste parte dalle donne ma aumentano gli uomini che ora sono il 30% dei pazienti. Le tecniche antirughe più usate sono la combinazione di più terapie, dalle punture ai peeling al botulino per singolo paziente e per l’anno nuovo è prevista anche l’autorizzazione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco dell’uso della tossina botulinica anche per le rughe degli occhi. Fino a questo anno, infatti, la sostanza è autorizzata solo per le rughe della fronte”.
A quanto sembra, quindi, i trattamenti estetici piacciano e anche molto agli italiani che paiono essere sempre più attenti alla propria bellezza e al proprio aspetto. Probabilmente il grande successo dei trattamenti estetici è dovuta anche al fatto che i centri estetici, le beauty far e le spa si sono notevolmente trasformate negli anni, offrendo servizi sempre più moderni e all’avanguardia e soluzioni mirate e pensate per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Molte spa sono andate anche al di là dei soli trattamenti estetici proponendo anche servizi accessori al fine di rendere un’esperienza in una beauty farm ancora più confortevole.
Un giorno in una spa estetica si è in sostanza trasformata in una vera e propria esperienza di relax e di riposo, e non deve quindi sorprendere che si sia diffusa molto anche l’uso di regalare percorsi benessere o pacchetti relax per due.


Nessun commento: