AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 10 dicembre 2012

Vacanze di Natale in Cilento


E per le vacanze di Natale ti sei già organizzato?Beh se non lo hai ancora fatto o se vuoi un’idea che ti faccia vivere un Natale indimenticabile arriva fino in fondo a questo articolo e siamo sicuri che troverai interessante la nostra proposta!
Il Natale in Cilento è qualcosa di magico che ti trascina nella storia di un tempo grazie alle tante iniziative suggestive organizzate dai vari comuni come quella di Monteforte che, grazie al suo “Presepe vivente”, mette in scena un vero e proprio spettacolo natalizio rappresentando la natività. Tre giorni di festa in cui vengono esaltati anche i prodotti locali, infatti, alla fine del percorso ci sarà ad aspettarvi un mercatino con artigianato e prodotti tipici tra cui: ricami, dolcetti, oli, formaggi, salumi, vini, etc. Inoltre si potranno assaggiare cibi realizzati da produzioni familiari, cucinati come tradizione esige.
Se siete, invece, alla ricerca di uno spettacolo natalizio ma anche di rivivere le tradizioni popolari di un tempo?Allora Castellabate sarà il posto ideale dove trascorrere le vacanze grazie all’iniziativa “Natale al borgo”. Questa grande festa, infatti, ci porterà indietro nei primi anni del ‘900 e ci farà scoprire com’era Castallabate a quei tempi grazie ad oltre 40 scene che decine di figuranti sono pronti a proporci. Lungo il percorso, che partirà da Porta la Piazza fino a condurci nel centro storico, s’incontreranno varie botteghe (falegname, fabbro, ciabattino, etc) e massaie pronte ad offrirci i piatti tipici della tradizione cilentanta come la farenata, la polenta e le legane con i ceci.
Se state pensando a quanto ti costerà la vacanza non scoraggiarti e consulta le centinaia di offerte cilento e scoprirai che sono davvero tante le strutture ricettive pronte ad accoglierti, dovrai solo scegliere la tipologia di soggiorno (agriturismo, country house, case vacanza, hotel cilento). Allora ti abbiamo convinto?

Nessun commento: