AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 30 giugno 2012

Costumistica fai da te: il trend più originale di sempre

Quando si parla di costumistica non bisogna pensare solo ai costumi halloween o costumi di carnevale ma anche a quelli che possono servire per feste a tema, oppure per spettacoli teatrali.
In un certo senso possiamo dire che quelli che troviamo in giro per i negozi sono visti e rivisti negli anni, specialmente quelli per adulti che forse hanno un po’ meno scelta rispetto ai bambini.
un trend però che non passa mai di moda negli anni specialmente nelle feste come carnevale e halloween è quello dei costumi fai da te in quanto sicuramente non risulteranno mai uguali a quelli degli altri.
Ma oltre alla riproduzione di costumi in chiave personalizzata, chi è in grado di farli, o conosce qualcuno per farseli realizzare si può davvero sbizzarrire a creare personaggi e travestimenti mai visti, e giocare come vuole con la fantasia.
Questo può essere un ottimo metodo anche quando si partecipa a feste con competizioni per il travestimento più bello e ci sono soprattutto nel periodo di halloween e carnevale.
Ma se per gli adulti i costumi fai da te sono molto carini, per i bambini ancora di più in quanto ci si può veramente sbizzarrire ad inventare qualsiasi cosa, personaggio reale o finto e così via.

Leggere la mano attraverso i monti

Come tutti sanno la chiromanzia è quell’arte divinatoria attraverso la quale è possibile conoscere avvenimenti futuri di tipo lavorativo o sentimentale, leggendo le linee e i monti della mano. Ma la chiromanzia non ha come obiettivo solo o esclusivamente quello di interpretare gli avvenimenti futuri ancor prima che si verifichino, ma anche quello di delineare il comportamento, la possibilità della persona che si sottopone alla lettura. Si tratta, quindi, di una scienza abbastanza complessa che nei secoli e sin dalle sue origini ha assunto delle varianti e delle caratteristiche diverse a seconda dei popoli che l’hanno praticata e incorporata nella propria cultura.

Di solito si definisce colui che coltiva l’arte della chiromanzia come chiromante o chirologo, mentre per quanto concerne la chiromanzia come arte al giorno d’oggi viene solitamente affiancata alla pseudoscienza andando così a diramarsi in una serie di discipline diverse che vanno dalla chirologia, che si occupa principalmente delle linee della mano, alla chironomia che attiene invece all’analisi e allo studio della forma della mano.

Come abbiamo accennato precedentemente, la chiromanzia per scrutare nel futuro legge le linee ma anche i monti delle mani; proprio dei monti ci occupiamo ora precisando subito che si tratta di protuberanze, per la precisione 7, situate sotto l’attaccatura delle dita e ai lati inferiori del palmo.

I monti indicano i punti di forza di ogni individuo e si definiscono nel seguente modo:

· Monte di Giove: Si trova sotto l’indice e sta a rappresentare la fiducia in se stessi, l’idealismo e la socievolezza

· Monte di Saturno: Si colloca sotto il medio ed indica la sincerità e il senso di responsabilità.

· Monte di Apollo: Sotto l’anulare, rappresenta il senso del bello e della creatività

· Monte Mercurio: Sotto il mignolo, sta ad indicare la facilità nella comunicazione e la socievolezza nei confronti degli altri.

· Monte di Marte: Si trova sotto il Monte di Mercurio ed è segno di determinazione nel raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.

· Monte della Luna: Si colloca sotto il Monte di Marte e rappresenta il bisogno di affetto.

· Monte di Venere: Sotto il pollice, è il monte più esteso di tutti e se è tondeggiante esprime una personalità passionale mentre se è poco sviluppato sta ad indicare un temperamento introverso.

Le caratteristiche principali dell’ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è un settore del tutto nuovo che ha permesso di compiere un notevole passo in avanti nel campo dell’ortodonzia. L’apparecchio denti invisibile ha infatti la caratteristica di migliorare, tramite ferule, la posizione delle strutture dentali e quindi di rendere molto più gradevole il proprio sorriso. Ad oggi l’ortodonzia invisibile è la migliore soluzione, oltre che la più efficace, per curare i danni e i disagi causati da mal occlusioni, riuscendo inoltre a garantire una soluzione di tipo permanente.

Tra i tanti vantaggi dell’ortodonzia invisibile c’è proprio la sua “discrezione” e comodità, fattori importanti e certamente da non sottovalutare sia nei pazienti più giovani che in quelli di una certa età che così non devono subire il disagio sociale che il portare un apparecchio tradizionale può molto spesso causare. Gli apparecchi di questa generazione, infatti, hanno l’enorme vantaggio di essere costruiti con mascherine invisibili che non rendono quindi percettibile agli altri il fatto di indossare un apparecchio per i denti.

Altro pregio è la comodità; si perché questo tipo di apparecchi risulta molto più mobile rispetto a quelli tradizionali il che permette a chi li indossa di toglierli e metterli con estrema facilità, non causando problemi soprattutto quando si deve mangiare.

Per quanto riguarda la durata, una volta stabilita la situazione del paziente e il trattamento da seguire, in linea di massima un anno è più che sufficiente per ottenere un sorriso perfetto; in più è possibile per il paziente conoscere, sin dal principio della terapia, quale sarà il risultato che si otterrà alla fine. Ovviamente nel corso della cura sono previste delle visite mensili per la sostituzione delle mascherine e delle visite di controllo periodiche sia durante che dopo il trattamento, mentre per quanto riguarda il costo apparecchio invisibile, bisogna dire che solitamente è abbastanza contenuto soprattutto considerando la qualità e l’efficacia del trattamento.

venerdì 29 giugno 2012

Tutte le collezioni Doimo Cucine sul nuovo sito web dell'azienda

È online il nuovo sito Doimocucine.it dove gli utenti della rete possono trovare le nuove collezioni realizzate dall'azienda ed essere sempre aggiornati sugli eventi e sulle novità che riguardano la realtà produttiva trevigiana. Il progetto web è stato curato da MM ONE Group che ha puntato su una grafica lineare e una struttura funzionale riproponendo le caratteristiche delle cucine Doimo.

Home Page Doimocucine.it

Raggiungendo il sito all'indirizzo www.doimocucine.it colpisce subito la ricchezza di gallerie di immagini che invogliano a scoprire le linee di cucine navigando tra le collezioni senza dover scaricare i cataloghi: oltre alle sequenze di scatti fotografici, anche i contenuti sono pensati per soddisfare subito le curiosità dell'internauta e fornire informazioni chiare in pagine monotematiche. Per amministrare il sito è stata implementata la piattaforma tecnologica CMS ONE corredata di una selezione personalizzata di moduli aggiuntivi così da gestire contenuti, immagini e news senza alcuna conoscenza HTML. Per completare il progetto, MM ONE Group ha fornito a Doimo Cucine i servizi di hosting professionale e di back-up continuo dei dati oltre a ottimizzare il sito secondo le politiche dei motori di ricerca.
Doimo Cucine Spa
via Schiavonesca, 78
31040 Nervesa della Battaglia (Tv)
Tel: +39 0422 775611
E-mail; info@doimocucine.it
Sito web: www.doimocucine.it
A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Sintomi della menopausa? Prova Remifemin

Remifemin
Cerchi un prodotto per sconfiggere i sintomi tipici della menopausa? Remifemin è la risposta che ti serve. Vediamo insieme perché. Remifemin è un integratore alimentare naturale. Questo significa che la sua azione benefica è ottenuto esclusivamente da sostanze già presenti e non da prodotti di sintesi ottenuti in laboratorio.

Nel caso di Remifemin, l’estratto benefico si chiama Cimicifuga racemosa. La Cimicifuga racemosa è una pianta erbacea perenne, cresce soprattutto nelle zone parzialmente umide e soleggiate del Nord America. Già secoli fa, parte di questa pianta era usata dai nativi americani per la cura delle malattie di natura ginecologica. Il rizoma di questa pianta è anche l’ingrediente primario di Remifemin. L’azienda farmaceutica tedesca Schaper & Brummer ha brevettato a livello internazionale un metodo innovativo per estrarre la Cimicifuga racemosa.

Il metodo estrattivo brevettato in Germania consente di estrarre dalla pianta una sostanza molto ricca di principi attivi del tutto privi di fitoestrogeni, sostanze che potrebbero risultare pericolose nelle donne afflitte in passato da malattie di natura oncologica o cardio-vascolare.

L’efficacia clinica di Remifemin è certificata da numerosi studi e sperimentazioni scientifiche condotte nel tempo su un campione ampio di donne affette dai sintomi tipici della menopausa.

Remifemin è un prodotto sicuro e ad alta tollerabilità. La sua efficacia consente di combattere i sintomi tipici della menopausa e rappresenta una più che valida alternativa non ormonale. In particolare, Remifemin è indicato per tutti quei soggetti a cui è vietata la terapia ormonale sostitutiva e fitoestrogenica.

giovedì 28 giugno 2012

Transiti diversi di Pelliccia, Piccinno, Salvini, Lamanna, Rupe Mutevole Edizioni

“Domani/ è un altro giorno/ di dolore e di noia/ e più lontana/ sembra la fine/ di questo lungo viaggio/ dalle tenebre al sole/ di un’aurora di gioia./ Ancora cercherò/ residue tracce/ del destino sognato/ in un’alba d’estate,/ quando i giorni e le ore/ si specchiano ancora/ in un mare/ d’azzurro/ e d’infinito./[…]” – “Un altro domani” – Antonio Pelliccia La finezza del verso, la piega malinconica che verte verso il ricordo ed allo stesso modo verso la speranza. In questo modo, Antonio Pelliccia piega il suo presente per contrapporre il passato al futuro in liriche dal gusto antico e paesaggistico. “Transiti diversi”, edito nel giugno 2012 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni per la collana editoriale “Trasfigurazioni”, è una raccolta poetica formata da quattro autori: Antonio Pelliccia con “Canzoni d’Inverno”, Claudia Piccinno con “Potando l’Euforbia”, Alessio Salvini con “Il canto della sera” e Maria Luisa Lamanna con “Tre brividi soltanto”. Il titolo della raccolta, “Transiti diversi”, è un calembour che simboleggia il movimento che avviene nella creazione letteraria con l’assembramento di sintagmi nominali e verbali; dei movimenti diversi dunque, in quanto i quattro autori presenti operano utilizzando stili poetici differenti; ed infine è da intendersi come un transito diverso e dunque un passaggio da un verso all’altro che si materializza in modo totalmente fluido e naturale. “Elegia o parodia?/ Consenso o dissenso?/ Cos’è la poesia?/ Canto o lamento?/ Arte o linguaggio?/ credo sia un varco/ per anime sole,/ una brezza/ che aleggia sui cuori,/ l’intimo codice/ di pensieri irrisolti,/ per me è vanga/ che smuove le ceneri,/ tizzone ardente/ di nuove scintille.” – “La poesia” – Claudia Piccinno La raccolta della Piccinno punta tutto sull’eterogeneità dello espressione utilizzata, infatti, al suo interno troviamo aforismi, haiku, lettere, liriche, riflessioni su proverbi. Ne “La poesia” troviamo le interrogazioni di un’autrice che non da nulla per scontato e che continuamente riflette sul suo pensiero. “Verdi Pazzi/ Scarlatti/ ch’Annegano/ Disfatti/ sopra/ mossi Cobalti/ Infranti/ sotto/ il Cielo/ Rosso:/ s’Annega/ per Lui/ sotto/ l’Onde Malate/ in Scogli Intatti/ (e) la Vita che/ di Senso/ Non Ha/ se non con/ la Morte/ per mano./ In Tempesta (,)/ Cantare/ il Vento (.)// […]” – “Cantare il vento” - Alessio Salvini E con il terzo autore ci catapultiamo in una poetica che stravolge il testo, il cui stile è netto e riconoscibile. Alessio Salvini gioca con i suoi versi, con le parole, con i significati metaforici che possono crearsi dallo scombinare la forma classica della lingua. Maria Luisa Lamanna e le sue delicate liriche che inneggiano al sentimento. Sono amori puri dal retrogusto erotico che ricercano l’intimo sottoponendolo a dura analisi per illuminare ogni sua parte, per comprendere dove l’animo risiede. “Un ultimo caffè,/ carezza mai posata,/ smarrita nel cambio di lenzuola/ che fuggono l’alba./ Ti amo sulle gocce timide,/ nel fischio del treno delle cinque./ Quando l’ombra,/ al margine del tramonto/ si accorda alla sera,/ di nuovo ti amo./ […]” – “Sulla quinta di un respiro” – Maria Luisa Lamanna Copertina “Vorrei aspettare il tempo” di Alessandro Murgia Rupe Mutevole Edizioni sarà presente ad ottobre alla Fiera Internazionale del Libro di Milano: http://oubliettemagazine.com/2012/05/15/rupe-mutevole-edizioni-partecipa-alla-fiera-del-libro-di-milano-dal-26-al-29-ottobre-2012/ Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro. http://www.rupemutevoleedizioni.com/ http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993 Alessia Mocci Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni (alessia.mocci@hotmail.it) Fonte: http://oubliettemagazine.com/2012/06/28/transiti-diversi-raccolta-di-pelliccia-piccinno-salvini-lamanna-rupe-mutevole-edizioni/

Le peculiarità della stampa lith

Tutti sanno le tecniche di stampa foto hanno subito, soprattutto con l’avvento del digitale, una profonda trasformazione che in molti casi ha portato anche allo sviluppo di particolari procedimenti di stampa.

Oggi parliamo della stampa lith, che in sostanza è un particolare procedimento di stampa nel quale una normale carta fotografica viene molto sovraesposta e piuttosto che essere sviluppata utilizzando un normale rivelatore per carte, viene impiegato un particolari sviluppo di tipi litografico, il lith appunto.

Le stampe lith, quindi, possono avere un aspetto grafico molto particolare e possono adattarsi a diversi tipi di esigenze; aspetto delicato o graffiante, dal bianco e nero netto e deciso ad un aspetto decisamente più cremoso dove le variazioni e i colori delle immagini possono andare dal neutro al bruno, passando per tutte le sfumature intermedie.

Grazie alla stampa lith è poi possibile ottenere risultati molto differenti tra loro e dare ampio spazio alle sperimentazioni; si tratta quindi di un procedimento molto creativo ma che richiede anche un a grande pazienza e una forte attenzione alla cura dei dettagli e dei particolari.

Per quanto concerne il procedimento la stampa lith presenta un meccanismo molto simile a quello della stampa tradizionale ad eccezione dello sviluppo; nella stampa lith non sono necessari negativi con particolari caratteristiche, quindi è possibile ottenere degli ottimi tradizionali anche con i negativi utilizzati nei procedimenti di stampa classica.

Fondamentale è invece la scelta della carta da stampa; particolarmente indicate per questo tipo di procedimento sono sia le carte baritate che quelle politenate, a contrasto variabile o a gradazione fissa. Questi tipi di carta, insieme ad altre particolari varianti reagiscono bene alla stampa lith, mentre altre hanno una resa meno soddisfacente.

Notte Rosa a Cattolica

La Notte Rosa ormai è un appuntamento fisso dell'estate romagnola.
Le spiagge e il lungomare, che di giorno son gremite di turisti in costume, hawayanas e pareo, la sera si trasformano in un palcoscenico a cielo aperto.

Dal 6 al 8 luglio 2012, spettacoli teatrali, concerti di grandi artisti, mostre d'arte e un grande spettacolo pirotecnico, sono gli ingredienti essenziali per la riuscita di questa grande festa, condita da centinaia di persone che indossano cappellini, magliette e accessori rigorosamente rosa.

Cattolica parteciperà a questo grande evento proponendo ai suoi visitatori feste esclusive nei locali notturni e nelle discoteche e ospitando il concerto di Samuele Bersani che si esibirà nella sua città natale presso l'Arena della Regina alle ore 21.30.

Anche l'Acquario di Cattolica - Le Navi festeggerà la Notte Rosa 2012 insieme ai bambini con una divertente Caccia al Tesorosa. Qui i piccoli partecipanti aiutati dagli indizi degli animatori e suddivisi in squadre cercheranno il tesoro nascosto nell'area esterna del parco tematico. Ci saranno tanti premi divertenti e poi il Gran Finale.
Ingresso e partecipazione sono gratuiti.
L'appuntamento è il 6 luglio alle ore 21.00.

Ma i festeggiamenti inizieranno il giorno prima con una regata velica dal titolo Adriamuse, che partirà da Cattolica e arriverà a Pola, Istria.
Partenza prevista per il 5 luglio e rientro 8 luglio. Alla regata saranno legati altri eventi culturali che coinvolgeranno i Musei di Cattolica e dell'intera Riviera Romagnola e di Pola.
L'obiettivo è quello di valorizzare il turismo culturale delle due coste dell'Adriatico attraverso i temi del mare, della natura e dell'archeologia, senza tralasciare le tradizioni e le usanze locali.

Per non perdere questa grande manifestazione si potrà soggiornare in uno degli hotel di Cattolica con offerte e pacchetti tutto compreso realizzati proprio per l'occasione.

Anche chi viaggia in compagnia dei bambini e cerca una soluzione adatta a soddisfare anche le loro esigenze, potrà prenotare un soggiorno in un albergo a Cattolica per famiglie, ricco di servizi pensati appositamente per gli ospiti più piccoli.

Lo Studio Dentistico Stefanini per la salute del tuo sorriso

Lo Studio Dentistico Stefanini è lieto di annunciare la pubblicazione del suo sito Internet. Il progetto di comunicazione online è stato realizzato dalla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma), responsabile anche della campagna di Web marketing.

L’ambulatorio odontoiatrico è condotto dal dottor Andrea Stefanini, dentista Piacenza in possesso di un’esperienza trentennale nel campo degli interventi odontoiatrici. Nella sua carriera, il dottor Stefanini è stato impegnato nel ruolo di protesista presso il servizio di Odontoiatria del Policlinico di San Donato Milanese. Il dottor Stefanini ha collezionato inoltre diverse partecipazioni a congressi nazionali e internazionali, oltre ad articoli scientifici pubblicati in riviste del settore odontoiatrico, sia italiane che straniere.
L’ambulatorio dentistico si avvale della collaborazione di specialisti nei settori dell’igiene orale, dell’ortodonzia e della chirurgia maxillo-facciale. Le tecnologie all’avanguardia in questo settore consentono l’esecuzione di ogni tipo d’intervento. Lo studio si avvale anche di un software innovativo per la pratica dell’implantologia guidata tramite computer: questa nuova possibilità consente di ridurre l’invasività degli interventi più complessi.

 La competenza e l’esperienza maturata in anni di attività professionale consentono di rispondere  sia alle più comuni esigenze d’igiene orale che ai problemi più delicati. In particolare, lo Studio Dentistico Stefanini esegue lavori con protesi mobili e fisse e si occupa con successo d’implantologia, ortodonzia per bambini e per adulti, gnatologia - la disciplina dedicata allo studio delle disfunzioni alla masticazione - e odontoiatria cosmetica - incluso il servizio di sbiancamento professionale dei denti. I materiali usati per tutti gli interventi sono certificati dal marchio CE.

Il sito Web dello studio dentistico è visitabile all’indirizzo www.dentistastefanini.it: offre una panoramica dei servizi disponibili e il tariffario per ogni tipo di prestazione. Tramite un apposito modulo è possibile inviare una richiesta di preventivo.

Ambulatorio Odontoiatrico Dott. Andrea Stefanini
Stradone Farnese, 54 - 29121 Piacenza
Tel. 0523 318500
Cell. 339 1576401
Web: www.dentistastefanini.it
e-Mail: dr.andreastefanini@gmail.com

Mostra dei vini tipici a Roseto degli Abruzzi

La mostra di Roseto degli Abruzzi è una delle più antiche in Italia nel settore agroalimentare, vanta,infatti , quest'anno la quarantunesima edizione.

Nei primi giorni del mese di Agosto, nelle vie del comune di Montepagano, verranno riaperte per l'occasione vecchie cantine all'interno delle quali si potranno degustare vini delle ditte locali (di marchi Igt e Doc), più volte premiate in manifestazioni nazionali ed internazionali, accompagnati da prodotti tipici della tradizione abruzzese come salumi, olio e formaggi di alta qualità. Per la degustazione dei vini si potrà acquistare una comoda tracolla contenente un calice che permetterà di assaporare una vasta gamma di vini locali. Sommelier dell'Arssa guideranno i visitatori nella scelta dei vini.

Verrà inoltre promosso l'artigianato del posto con dimostrazioni pratiche, per cercare di incentivare i giovani nell'intraprendere gli antichi mestieri di una volta. Saranno presenti anche convegni dedicati ai più grandi, giochi per i più piccoli e navette gratuite atte al trasporto dei visitatori al borgo nei pressi della manifestazione.
E dai vini si passerà poi a festeggiare un altro prodotto tipico del luogo, ovvero la pesca.

Dal 12 al 15 Agosto, infatti, in concomitanza con la festa di Ferragosto, a Roseto degli Abruzzi si terrà la festa di Santa Maria Assunta, la patrona dei pescatori.
Questa singolare manifestazione religiosa tradizionale si aprirà con una suggestiva processione della statua della Madonna per le vie della cittadina (ore 17:00 circa), all'interno di una piccola imbarcazione della cooperativa dei pescatori di Roseto degli Abruzzi fino allo stabilimento balneare centrale. Successivamente verrà celebrata la S.Messa presieduta dal Vescovo di Teramo-Atri. Al termine è assolutamente da non perdere lo spettacolo pirotecnico organizzato in riva al mare.

Per chi giunge da fuori città, sono disponibili le strutture dello Stork Camping Village, campeggio con case mobili in Abruzzo del Gruppo Club del sole.

Festa di mezza estate a Orbetello

Da sabato 21 a domenica 29 Luglio a Orbetello, in provincia di Grosseto, si terrà la “Festa di mezza estate”, una suggestiva fiera di artigianato e prodotti alimentari naturali ormai famosa in tutto il territorio. La manifestazione si svolgerà nell’affascinante Parco delle Crociere (ex Idroscalo) situata proprio nel centro della laguna di Orbetello.

La festa di mezza estate, in concomitanza con la “Sagra della tagliatella”, presenterà numerose esposizioni di prodotti locali artigianali, piatti tipici della tradizione toscana e prodotti naturali. Il clima e la fauna caratteristici del luogo, caratterizzano la cucina locale che si basa principalmente sulla cacciagione di cinghiale, fagiano e lepre. Alcuni esempi di specialità locali che si potranno assaporare durante la festa sono: l’acquacotta, le pappardelle con la lepre e i tortelli con bietole e ricotta accompagnate da un ottimo Vermentino o Trebbiano toscano.
Alla Festa di mezza estate farà seguito la mostra mercato di metà agosto.

Dall’11 al sempre nel Parco delle Crociere, si terrà infatti la mostra del mercato d’antiquariato e collezionismo. Questo evento rappresenta una vera e propria occasione per gli amanti degli stili del passato e collezionisti di ogni genere. L’ampia esposizione prevede numerose categorie di oggetti usati o antichi, collezioni, fumetti, libri, stampe e prodotti dell’ingegno e della creatività che sarà possibile acquistare ad un prezzo veramente conveniente.

Per soggiorni in zona, l’Orbetello Camping Village, villaggio sul mare dell'Argentario, offre comodi bungalow e piazzole camping completamente attrezzate.

Formigoni Go Home diventa petizione online: firma anche tu per scegliere di andare al voto in Lombardia

“Egregio Presidente Roberto Formigoni, Con la presente le chiedo di dimettersi e di poter tornare al voto il prima possibile....” ecco la lettera di petizione a firma dei cittadini lombardi - o per lo meno a firma di chi ci crede ancora.

Si perché l’urlo Formigoni Go Home è rimbalzato già troppe volte dagli articoli online a quelli cartacei, negli spazi o nelle manifestazioni cittadine, soprattutto nella volontà di tutti, o quanto meno nella maggior parte di tutti, e il passo successivo, quello d’obbligo, è firmare la petizione ed invitare il Presidente della regione a farsi finalmente da parte.

I motivi o le cause che portano a queste scelte sono agli occhi di tutti e si traducono in 17 anni di governo e in almeno 17 scandali - politici, economici, morali - che hanno segnato profondamente la legislatura e il modello di gestione, corrotto e clientelare, della Regione Lombardia. Primi firmatari della petizione Chiara Cremonesi, consigliera regionale Sel per la Lombardia e Giulio Cavalli, consigliere Sinistra Ecologia e Libertà, il cui impegno si è sempre legato alla necessità di una campagna più trasparente ed esaminatrice sull’operato di Formigoni e della sua Giunta.

Snocciolare le inefficienze o le inadempienze del sistema di governo portato avanti in questi anni o gli imbarazzi, i casi giudiziari e le inchieste giornalistiche (alcune minimizzate, altre sopite) che ne hanno travolto i personaggi, sembra quasi superfluo. La petizione online è l’atto complementare alla mozione di sfiducia già presentata agli inizi di giugno da Chiara Cremonesi al Parlamento; un atto dovuto in cui poter chiedere direttamente, da cittadino lombardo, le dimissioni del proprio Presidente. L’obiettivo della Lega è trascinarsi alle elezioni del 2013? La Lombardia non merita ulteriore agonia e inerzie. La risposta più popolare e libera è, invece, confrontarsi da subito con i cittadini e chiedere loro eventuali consensi o disapprovazione.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Sel vai sul sito www.formigonigohome.com compila i campi della petizione e invia anche tu una mail a Roberto Formigoni per scegliere di andare adesso al voto in Regione Lombardia.

mercoledì 27 giugno 2012

Dibattito: le nuove tendenze nelle ristrutturazioni bancarie


Milano, 26 giugno 2012 – Come salvare un’azienda in crisi?  La ristrutturazione del debito è un’alternativa al fallimento? Cosa accadrà alla luce della nuova riforma del diritto fallimentare da tutti attesa?
Su questi argomenti si confronteranno Claudio Battistella, Head of Restructuring & Distressed Loans Department di Intesa Sanpaolo Group, che presenterà un’attenta analisi dello scenario, e Alberto Franzone, Managing Director della società di consulenza Alvarez & Marsal che invece analizzerà più in dettaglio i passi che un’azienda deve compiere per affrontare correttamente un processo di ristrutturazione.
Il dibattito, moderato dal giornalista del Sole 24 Ore Carlo Festa, si terrà in occasione dell’edizione 2012 del “Banking & Restructuring Dinner” organizzato dall’Alumni Club of Italy della University of Chicago insieme agli sponsor Ernst&Young, Simmons & Simmons e Transearch Executive Search e con il supporto degli sponsor tecnici Barone Pizzini e Rattiflora il prossimo mercoledì 4 luglio 2012 dalle ore 20:00 presso il Four Seasons Hotel a Milano.
Il ricavato della serata, aperta a manager e professionisti della business community lombarda, verranno devoluti ad una borsa di studio a favore di studenti italiani alla University of Chicago.

Sali le scale senza problemi con i carrelli di Mario

Siete in cerca di un’azienda che vi permetta di vivere al meglio la vostra quotidianità lavorativa? Vi capita spesso di dover utilizzare delle scale per portare oggetti e altri accessori pesanti? Mario s.n.c vende e noleggia carrelli Saliscale per ogni esigenza.

Per esempio per il trasporto di serramenti, consigliamo l’acquisto o il noleggio del carrello Mario Super con Baricentro automatico. Si tratta di un prodotto innovativo per trasportare su scale strette mobili ed elettrodomestici e divani. La sua particolarità sta nel fatto di essere perfetto per scale strettissime con baricentro automatico.

Mario Super con baricentro automatico è il Carrello Saliscale della linea Mario che permette di idoneo al trasporto di ridurre i carichi di ingombro dei beni da trasportare grazie al sistema di sollevamento automatico. Che ne pensate è il prodotto adatto alle vostre esigenze personali? Questo prodotto appartiene al gruppo di Garanzia 100%, entro un mese potrete decidere se acquistare il carrello preso a noleggio oppure no.
Cercate un carrello in grado di trasportare velocemente caminetti e stufe? Optate per il SC200, questo prodotto vi aiuterà ad effettuare lavori in posizione eretta senza fatica, riesce a trasportare oltre 300kg e offre un’autonomia di 1000 gradini. Se non siete convinti potete sempre richiedere un preventivo gratuito allo staff di Mario s.n.c.

Vi capita spesso di portare in casa le damigiane del vostro vino migliore, il lavoro manuale è molto pesante, quindi perché non facilitare il tutto con un carrello Mario Junior RS. Le caratteristiche di questo prodotto sono:
- Possibile di fare da 0 a 50 gradini in un minuto
- Presenza di ruote antitraccia
- Stabilità elevata
- Autodiagnosi e intervento tecnico a vostra disposizione.

Dovete sapere che il carrello saliscale per il trasporto di pacchi e damigiane è una versione elettrica della famiglia Mario. Include ben 6 ruote ed è consigliato a tutte quelle persone che hanno dei magazzini o dei piani interatti non accessibili. Per maggiori informazioni non esitate a visitare il sito internet Mario Carrelli.com, troverete i prodotti per il trasporto su scale più innovativi del momento.

Su Emporiovacanze.com nuove offerte di hotel e villaggi all’isola d’Elba

L’Isola d’Elba, perla dell’Arcipelago Toscano a soli 10 chilometri dalla costa peninsulare, è una delle mete estive più suggestive d’Italia. Varietà di paesaggi, mix di culture, ottima cucina e mare cristallino fanno da cornice a quest’isola che offre un’ampia scelta di strutture ricettive e servizi. Incantevoli spiagge di sabbia, calette di ciottoli, o di liscio granito, borghi medievali e vita notturna vi attendono per le vostre vacanze sull’isola. Dovrete solo decidere se prenotare direttamente sul mare, vicino ai luoghi di maggior interesse o preferire l’entroterra dell’isola e fare una ricerca ad hoc in base alla disponibilità delle strutture.

Emporiovacanze è un nuovo portale online dove poter prenotare convenienti sistemazioni per i vostri viaggi nell’isola. Oltre alle case vacanza e agli hotel, Emporiovacanze.com, infatti, propone una serie di villaggi all’Isola d’Elba adatti a tutti i gusti, dai più raffinati e ricercati, a quelli più modesti e semplici. Consultando il sito e usufruendo della prenotazione online sarà molto semplice progettare nei minimi dettagli la vacanza in questo piccolo paradiso. I villaggi all’Isola d’Elba sono ubicati in prossimità delle spiagge più belle, all’interno di parchi verdi e ombrosi, e sono forniti di tutte le attrezzature, una soluzione di soggiorno unica che si adatta sia alle esigenze delle famiglie con bambini che a quelle di un gruppo di amici. Piscine, campi da tennis, campi da golf, bar, minimarket, poi animazione, balli e divertimenti, nei villaggi non dovrete far altro che andare alla ricerca del piacere e del relax, godendovi le meraviglie dell’Isola.

Emporiovacanze.com prevede, inoltre, l’assistenza via call center per le vostre prenotazioni e la possibilità di effettuare il preventivo online per valutare sin da subito il rapporto qualità-prezzo della struttura prescelta. Prenotare con Emporiovacanze è semplice, a voi non resta altro che partire!

martedì 26 giugno 2012

Nuovo sito web di Vetromarca, protagonista nella lavorazione del vetro

Vetromarca Srl, azienda trevigiana attiva dal 1983 nella lavorazione del vetro, si rivolge a MM ONE Group per il restyling del nuovo sito web istituzionale. Il nuovo progetto mira a una maggior razionalizzazione nella presentazione di prodotti e servizi, offrendo agli utenti una navigazione molto più intuitiva.

Solida realtà nel settore del vetro, Vetromarca è partner di importanti aziende dei settori dell'arredamento, illuminazione, domotica, oggettistica, articoli promozionali e da regalo.
Il nuovo sito consente ora a tutti i professionisti del settore, interessati ad approfondire l'attività di Vetromarca, di trovare tutte le informazioni circa prodotti e servizi, in modo veloce e immediato, con sezioni e contenuti organizzati secondo moderne logiche di comunicazione.

Home Page Vetromarca

Il nuovo sito, raggiungibile all'indirizzo www.vetromarca.com, presenta una nuova interfaccia grafica che esalta i punti di forza dell'azienda. Il sito si avvale della piattaforma tecnologica CMS ONE, che permette di gestire in completa autonomia il caricamento di contenuti e immagini di nuovi prodotti e servizi, mantenendo il sito sempre aggiornato.

La pubblicazione del sito è stata supportata da una campagna di web marketing mirante all'incremento della visibilità online del brand Vetromarca associato alle parole chiave strategiche per l'attività dell'azienda.

A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Restyling per il sito Bibione.eu

Grandi novità per gli internauti che visitano il portale Bibione.eu in vista delle prossime vacanze estive: il sito è stato infatti recentemente rinnovato integrando nuove sezioni tematiche e uno strumento di prenotazione che filtra la ricerca di strutture ricettive sulle specifiche richieste del viaggiatore. Sul box di verifica della disponibilità è ora possibile impostare come criteri di ricerca anche la zona, la categoria e i comfort dell'hotel ottenendo in questo modo un risultato di ricerca che risponde perfettamente alla propria idea di vacanza.
Home Page Bibione.eu
Ricco di nuovi contenuti e con una galleria fotografica che fa sognare la località adriatica, grazie al restyling operato Bibione.eu è ora accessibile anche dai dispositivi mobile in linea con le nuove tendenze tecnologiche. MM ONE Group, già autrice del sito e fornitrice dei gestionali CMS ONE e ABS ONE, ha arricchito l'home page dei riquadri dedicati alle peculiarità naturalistiche e culturali di Bibione offrendo un nuovo servizio informativo che permette di approfondire l'offerta turistica e di trarre dei suggerimenti sulle attività da fare in vacanza.
Associazione Bibionese Albergatori< br/>Tel.: +39 0431 430101
Sito web: www.bibione.eu
A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Imparare a formattare il proprio pc

Per quanto proviamo a tirare avanti il più possibile, arriva l’istante in cui non c’è altra condizione che formattare il proprio pc.
La formattazione è un’azione che possiamo definire “tragica” perché ci ci costringe a cancellare tutto quello che abbiamo salvato nel nostro computer e dunque prevede una prima fase di salvataggio dati che a volte può essere davvero lunga.
Generalmente il problema primario della formattazione è che non tutti sanno eseguirla e quindi si è obbligati a servirci di centri specializzati, che a volte ci costano pure cari, oppure ad infastidire l’amico informatico di turno. Ma avete mai pensato che su internet sono reperibili guide alla formattazione?
Proprio così su siti come questo è possibile consultare guide passo per passo per formattare il proprio pc che sia dotato di sistema operativo XP, windows 7 e così via.
La formattazione di un pc essenzialmente è un’operazione sufficientemente semplice che richiede pochi passaggi e dunque con una guida fatta bene anche i meno preparati di computer possono effettuarla senza troppi problemi.
Imparare a formattare pc può farci risparmiare soldi e fastidio altrui e diviene comunque utile considerando che ci si ritrova spesso a dover resettare i computer per colpa di una diminuzione delle prestazioni dovuto ad un sovraccarico di files o peggio ancora a causa di virus e malware che qualche volta non riusciamo ad eliminare con il semplice antivirus. Essenzialemente dunque è fondamentale imparare la formattazione fai da te specialmente se poi si dispone guide passo per passo realmente facili da comprendere.

Cucina e sport a Orbetello: Maremma in Tavola e 3° Orbetello Night Run



Un luglio per tutti i gusti a Orbetello: sia per gli amanti dello sport sia per coloro a cui piace la buona tavola.
Per tutti gli appassionati di corsa e maratona, venerdì 6 Luglio 2012 alle ore 21:00 ad Orbetello, si svolgerà la corsa podistica in notturna. La gara avrà luogo nel centro storico di Orbetello. Il percorso, di 6,3 km circa, si snoderà per le vie del centro fino a giungere alla Piazza Eroe dei 2 Mondi, luogo di ritrovo per tutti coloro che hanno partecipato alla corsa. Il percorso che si svolgerà sarà il seguente: tre giri tra i vicoli della località marina su un circuito completamente chiuso al traffico (dove però potranno circolare liberamente i pedoni). Le iscrizioni sono aperte a chiunque voglia partecipare, sia podisti esperti che corridori principianti purché maggiorenni, coperti da assicurazione e tutela sanitaria. Per svolgere una buona gara è opportuno seguire alcuni suggerimenti: evitare un pasto troppo pesante prima di iniziare la gara, scegliere scarpe comode e adatte alla corsa e mantenere un ritmo piuttosto costante. 
E dopo la corsa, niente di meglio se non un bel pasto all’insegna della tradizione. 
Giunge infatti quest’anno alla sua 11ª edizione la fiera agroalimentare “Maremma in tavola”
La festa è stata pianificata dalla società “Mercatotenda eventi”, un’organizzazione che si occupa della maggior parte delle manifestazioni toscane. Da giovedì 12 a domenica 15 Luglio 2012 nei Giardini Chiusi di Orbetello (GR), si potranno assaporare specialità della Maremma e di molte regioni italiane come Sicilia, Sardegna, Umbria, Liguria e Piemonte. 
La cucina maremmana è composta da piatti semplici ma molto saporiti che vengono realizzati con prodotti di altissima qualità provenienti dalle campagne locali. Gli animali da allevamento locali, permettono di realizzare prodotti caseari di ottima qualità, il più famoso di tutti è sicuramente il caprino della Maremma. La produzione locale non si limita solamente a carni e formaggi ma si specializza anche in vini, piante aromatiche, olii, salse, paté e condimenti. In questa manifestazione si potranno anche acquistare numerosi prodotti per la tavola come: pentole in coccio, tovaglie, taglieri, mestoli e molto altro.
E perché non coniugare sport e cucina tradizionale con una vacanza all’insegna della natura? Per soggiorni all’insegna del verde, l’Orbetello Camping Village offre ai suoi ospiti comodi bungalow e piazzole campingsull’Argentario completamente attrezzate.


Rassegna Folk a Giulianova 

Quest'anno a Giulianova si terrà la terza rassegna musicale "Strade in canto" promossa dall'associazione culturale Gruppo G. Braga in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del comune di Giulianova e con la Provincia di Teramo. Il 13/14/15 Luglio, presso le vie ed i borghi del centro storico di Giulianova Alta, si potranno ascoltare esibizioni musicali che, insieme ai costumi tipici dell'epoca, avranno come obiettivo quello di rievocare gli antichi sapori e abitudini del passato. I performer sono artisti che provengono da tutta Italia. Le esibizioni si svolgeranno in: Piazza Buozzi e Piazza Dante Alighieri, Via Bindi, Piazza della Libertà, Via San Francesco, V. Toti, Largo del Gallo, Via della Rocca, Via Pagliaccetti, Via Ciafardoni, Piazza dietro Municipio e Corso Garibaldi, dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Durante il pomeriggio si avrà la possibilità di prendere parte a due tornei: di morra e di briscola a coppia a cui si può liberamente partecipare dopo le iscrizioni. Dalle 18:30 sono inoltre presenti stand gastronomici dove è possibile gustare piatti della tradizione locale sia di carne che di pesce a prezzi modici.
Tutte le sere sarà disponibile al pubblico una mostra fotografica organizzata con vecchie immagini del paesaggio abruzzese.
Per soggiornare nei pressi della rassegna, sono a disposizione le offerte dei migliori villaggi turistici della zona, come lo Stork Camping Village, villaggio con bungalow in Abruzzo .

lunedì 25 giugno 2012

Nicoletta Nuzzo ed Antonella Zagaroli menzione d’onore della 26° edizione del Premio di Poesia e Prosa Lorenzo Montano

Il Premio di Poesia e Prosa Lorenzo Montano si è concluso proclamando anche quest’anno i suoi vincitori. Una ventina di autori si sono aggiudicati la menzione d’onore per l’opera edita inviata come partecipante. Tra i vincitori notiamo due autrici della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni che stanno avendo grossi riconoscimenti da diversi ed autorevoli concorso letterari. Nicoletta Nuzzo con il suo “Portami negli occhi” ed Antonella Zagaroli con “Venere minima” sono state segnalate dalla giuria del premio per ricevere la menzione d’onore per le loro produzioni letterarie. Nicoletta Nuzzo è nata nel 1955 a Galatina di Lecce. Dopo gli studi filosofici all’Università di Bologna si è interessata di Orientamento e Formazione professionale, di Imprenditoria femminile. Attualmente vive a Perugia. “Portami negli occhi”, edito nel 2011 nella collana editoriale “Poesia”, è una silloge poetica suddivisa in sette percorsi tematici: Madre, Mare, D’amore, Tempo, Recherche, Cambio, Preghiera. La prefazione del libro è a cura della filosofa Patrizia Caporossi. La silloge poetica racconta di un processo d’identità al femminile contraddittorio, come stretto tra due forze contrapposte: opposti i desideri, opposte le volontà. La poesia diventa così per l’autrice un esercizio di identità ed è spesso l’unica dimora possibile rispetto ad un immaginario maschile dominante vissuto come intrusivo. Una dimora in cui è anche possibile esprimere un simbolico femminile attraverso le immagini cha man mano emergono. “Non dico che fosse come una nuvola/ perché avvolge anche quando è sereno,/ non dico che fosse onda/ perché travolge anche quando è calmo,/ è come un battito silenzioso/ come un ritmo che continua.// Non dico che fosse alba/ perché sorge anche nella sera,/ non dico che fosse neve incantata/ perché si scioglie in tutte le stagioni,/ è come un bisbigliare di preghiera/ è come sete di parole/ ‘che non può giungere a sazietà’.” – “Nostalgia” “Venere minima” di Antonella Zagaroli è il prodotto di dieci anni di scrittura, ricerche riflessioni semplicemente per la storia di una donna qualunque nel quotidiano, nella fantasia, all’interno di sogni ad occhi chiusi, aperti, spalancati, socchiusi. Una storia tutta al femminile e che parla al femminile delle donne e degli uomini. Una storia vissuta, immaginata, mascherata, dominante, dominata, raccontata in un tempospazio irrealistico e concreto (Italia? 1950?). Attraverso molteplici registri linguistici la narrazione delle tappe verso un più frequente e frequentato equilibrio tra principi ed elementi maschili e femminili. La trasformazione, il percorso di un’animacorpo individuata, frammento e visione d’insieme dell’animacorpo collettiva e indifferenziabile che cerca di riconoscere e vivere l’androginia o meglio la gilania psicologica fino a raggiungere l’ideale terra in cui sia possibile vivere tale antichissimo, ritrovato stato. Rupe Mutevole Edizioni sarà presente ad ottobre alla Fiera Internazionale del Libro di Milano: http://oubliettemagazine.com/2012/05/15/rupe-mutevole-edizioni-partecipa-alla-fiera-del-libro-di-milano-dal-26-al-29-ottobre-2012/ Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro. http://www.rupemutevoleedizioni.com/ http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993 Alessia Mocci Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni (alessia.mocci@hotmail.it) Fonte: http://oubliettemagazine.com/2012/06/25/nicoletta-nuzzo-ed-antonella-zagaroli-menzione-donore-della-26-edizione-del-premio-di-poesia-e-prosa-lorenzo-montano/

Avg free per aziende: una soluzione online gratuita per proteggere i tuoi dati

Avg è un’azienda leader nel settore della protezione informatica. L’azienda AVG nasce nel 1991 con lo scopo di salvaguardare gli utenti e i loro dati mediante l’utilizzo di software e soluzioni informatiche all’avanguardia. Oggi, dopo anni di successi, AVG ricopre una posizione di leadership nel mercato mondiale, annoverando tra i propri dipendenti numerosi esperti nel settore della produzione di software per il rilevamento dei rischi e la prevenzione dei virus informatici e diverse soluzioni antivirus adatte ad ogni esigenza di aziende e privati. L’utilizzo dei software antivirus AVG, infatti, preserva l’integrità dell’azienda e dei partner aziendali assicurando che tutti i dati vengano mantenuti privati e che tutte le transazioni in linea vengano condotte nella più completa sicurezza.

Per chi necessita, quindi, di soluzioni affidabili e innovative per la propria infrastruttura tecnologica, oggi è possibile “testare” l’efficacia dei software AVG semplicemente scegliendo tra la vasta gamma di prodotti Avg free per aziende che sono disponibili online: Internet Security Business Edition 2012, ad esempio, assicura che la vostra casella di posta e il server e-mail siano protetti e liberi da mail indesiderate, mantenendone la corretta funzionalità e consentendo una completa protezione da un’unica postazione di controllo; Avg Antivirus Business Edition 2012, preserva, invece, l’accesso ai file essenziali presenti su computer e server, permettendo di concentrarsi maggiormente sull’attività dell’azienda e ottimizzando i tempi di lavoro. Avg File Server 2012, ancora, permette di risparmiare tempo e risorse di rete evitando interruzioni inutili e fastidiose. I software Avg free per le aziende che si trovano sul web possono essere facilmente scaricati e installati sul vostro computer; vi basterà semplicemente scegliere il prodotto business più adatto alle vostre esigenze, inserire i dati richiesti e procedere con il download automatico.

Ruota panoramica a Rimini

Sono partiti i lavori per erigere la ruota panoramica, gli enormi pilastri sono apparsi l'11 giugno in piazzale Boscovich grazie all'intervento di una speciale gru che ha permesso di erigere la base della mastodontica struttura. Tutto come previsto nella tabella di marcia, secondo la quale la ruota dovrebbe girare già dal 16 giugno e smettere di funzionare il 26 agosto 2012, tanti gli hotel 4 stelle Rimini che trarranno beneficio da questo progetto che ovviamente offrirà l'ennessimo servizio alla citta che vanta il più alto numero di hotel per famiglie a Rimini. I tecnici hanno quindi assemblato i pilastri e i piloni, posizionando tutto a terra. La struttura è alta 55 mt e ha 42 cabine, ogni giro che dura dai 4 ai 6 minuti potrà trasportare 252 persone per un totale di circa 2000 persone all'ora. La ruota occupa una superficie di 25 x 20 mt e pesa 320 tonnellate.La portano a Rimini usando mezzi per trasporto eccezionali e sarà montata da gru speciali. Il biglietto costa ? 7,00 per gli adulti ed ? 5,00 per i bambini.Sono previsti pacchetti e offerte con sconti e promozioni.I privati che si sono occupati della realizzazione e sponsorizzazione del progetto e che fanno capo al marchio The Wheel e nell'operazione investiranno in tutto oltre 400 mila euro e firmano un accordo biennale.

Una sposa all'Hotel Stresa di Rimini

Una delle "avventure" più belle che una coppia di innamorati può affrontare è sicuramente il matrimonio e una giovane coppia di sposi (lui riminese lei bresciana) ha deciso di sposarsi a Rimini e la sposa ha scelto il nostro piccolo Hotel 3 stelle Rimini per farne provvisoriamente la sua "casa". Quando si lavora in un hotel, soprattutto se si tratta di un Hotel offerte Rimini, ci si imbatte in tante situazioni e ci si trova ad incontrare una marea di persone e si vivono molteplici esperienze che ci arricchiscono non solo professionalmente ma anche personalmente. Abbiamo incontrato gli sposi a febbraio , nemmeno a farlo apposta era la settimana di San Valentino, due ragazzi bellissimi Irene e Stefano. Abbiamo con loro preparato la sistemazione dei parenti, e abbiamo indirettamente vissuto i preparativi del matrimonio. Quando Irene e Stefano sono venuti da noi per decidere gli ultimi dettagli e Irene ci ha comunicato che sarebbe "uscita" dall'Hotel Stresa al braccio del papà il 16 giugno 2012, ci siamo emozionati ... non è da tutti ricevere questo onore e vivere un esperienza lavorativa del genere. Abbiamo trasformato per un giorno il nostro modestissimo albergo in "la casa della sposa", una situazione bellissima, bambini sorridenti, zie elegantissime, cugine bellissime... insomma una festa. Del resto Rimini si presta a servire ogni occasione, non a caso è la città turistica più funzionale del mondo. Auguri Stefano e Irene

Morricone in concerto a Rimini il 25 agosto 2012

"la bellezza ci salverà" e rifletterà in tutta la sua poetica grandezza nell'argentato mare illuminato dalla luna, cullato dalle note del maestro Ennio Morricone. Si tratta di un concerto organizzato su misura per Rimini quello che il più grande compositore di colonne sonore per il cinema terrà il 25 agosto alle ore 21:00 in piazzale Fellini a Rimini. La festa coinvolgerà tutta la città che in quel periodo sarà , come ogni anno, affollata di turisti che soggiornano nei tantissimi hotel Rimini 4 stelle fronte mare Un tentativo di realizzare un armonioso accordo tra l'arte musicale del maestro e la città che ha dato i natali ad un altro grande maestro, Federico Fellini. Ad accompagnare Morricone sul palco ci saranno cento orchestrali e cento coristi e la voce soprano sarà quella inconfondibile di Susanna Rigacci. Il Grand Hotel come suggestivo scenario, luogo della memoria tanto caro al regista riminese e celebrato in Amarcord, film vincitore agli oscar del '75. Il palco rivolto verso quel mare solcato dal Rex accoglierà ii concerto del maestro Morricone,concerto che chiuderà la ricca stagione di eventi di Rimini che sicuramente sarà accompagnata da un numerosissimo numero di visitatori della città italiana che ha la più alta concentrazione di hotel per vacanze in riviera.

domenica 24 giugno 2012

Intervista di Mariagrazia Toscano a Nicoletta Nuzzo ed al suo Portami negli occhi

Ed eccovi la splendida intervista di Mariagrazia Toscano per il Corriere Salentino all’autrice Nicoletta Nuzzo ed alla sua la silloge poetica “Portami negli occhi”, edita nel 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni per la collana editoriale “Poesia”. “Portami negli occhi/ e tienimi vicina/ e tienimi lontana/ come/ dentro un’onda” Nicoletta Nuzzo è nata nel 1955 a Galatina (Lecce). Dopo gli studi filosofici all’Università di Bologna si è interessata di Orientamento e Formazione professionale, d’Imprenditoria femminile ed attualmente vive a Perugia. Ha pubblicato Cronache di un gatto professionista (Manni 2006) ed Un gatto senza vanità (Rupe Mutevole 2010). Negli spazi dell’ Associazione Culturale Evaluna di Lecce alla presenza di Loredana De Vitis, Giornalista e Scrittrice, il giorno 14 giugno 2012, si è svolta la presentazione della raccolta poetica Portami negli occhi di Nicoletta Nuzzo, Premio Nazionale Il Paese Delle Donne 2011, Rupe Mutevole Edizioni nella collana Poesia, la cui prefazione è a cura della filosofa, storica e docente Patrizia Caporossi. Il volume di facile lettura, finemente rilegato, racchiuso in 120 pagine e con l’immagine di copertina a cura dell’Artista Pina Nuzzo, è un fragile e forte viaggio poetico diviso in ben sette percorsi tematici: Madre, Mare, D’Amore, Tempo, Recherche, Cambio, Preghiera, in cui è consigliabile accedere in punta di piedi, per i profondi sentimenti, emozioni, sensazioni ed illuminazioni in esso narrati, tipici della profonda esigenza di comunicare con la necessità di emanciparsi da uno stato di sensibilità interiore, osservati con un’accurata analisi introspettiva. Il movimento del libro nell’ambito di ogni tema, che definirei un piccolo, grande scrigno da custodire gelosamente nella propria libreria è quello dell’inesorabile alternanza tra vuoto e pieno, di fusione e separazione, lotta di opposti, leggiadra danza per ricordare e dimenticare come nella soave poesia Rinascere, che rappresenta il continuo moto ondoso come si evince nella lirica di copertina. “Rinascere/ gli opposti mi sfiorano/ e per non perdermi/ ogni giorno ha il suo rito:/ una danza per dimenticare / e per ricordare.” La sua poesia è l’arte di liberare il suo particolare animo sensibile riuscendo a catturarlo in poche ma efficaci parole, tipica espressione di generosità nei confronti di chi legge, lì dove il lettore non fa altro che impossessarsene filtrando la realtà e farne nutrimento per la propria mente ed anima, espressione sublime del senso della vita, in una personale fusione di stupore e saggezza, sì perché “La parola è come acqua di rivo che riunisce in sé i sapori della roccia dalla quale sgorga e dei terreni per i quali è passata”. Giorgio Pasquali. In una gradevole serata di primavera inoltrata, ho incontrato la versatile poetessa, che è stata ben lieta di rispondere ad alcune mie domande: M.T.: Nicoletta, cosa rappresenta la poesia nella società odierna?” Nicoletta Nuzzo: La poesia oggi più che mai penso rappresenti la possibilità di entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, con un “sentire originario” di emozioni e pensieri che possa dare un senso al nostro percorso esistenziale. M.T.: È un’arte riservata solo a pochi illuminati, oppure tutti oggi, possono scrivere versi, rime e pensieri? Nicoletta Nuzzo: Non esiste un’unica narrazione della realtà ed allora penso sia importante che ognuno di noi dia la sua versione attraverso la scrittura, al di là del valore letterario che questa può manifestare. E se ciò vale per l’evoluzione di tutti è particolarmente cruciale per quella delle donne per uscire dal “mutismo di una lingua altrui”. M.T.: La poesia è un racconto con le parole essenziali: quelle tecniche infreddoliscono la poesia, quelle banali la rendono inutile, mentre quelle semplici, nude e calde, la rendono unica. Cosa ne pensa? Nicoletta Nuzzo: Mi piacciono le parole “nude e calde”, senza orpelli, dove il movimento è quello del togliere fino all’essenza. Ed è così che anche nelle mie poesie le parole sono scelte non per ragioni estetiche ma per necessità, stabilendo un’alleanza che mi aiuti a mettere “in verità” i vari momenti della mia esistenza. M.T.: C’è qualcosa di eterno nelle sue poesie? Nicoletta Nuzzo: C’è una forte interrogazione di senso sui temi eterni, archetipi ( Madre, Mare, Amore, Tempo…), di richiesta sospensiva del dolore, della solitudine come racconta questo mio verso”… io acqua soffice mi porterò davanti ai corpi che se ne vanno per implorare la fine dell’addio e l’inizio del ritorno subito. M.T.: Se dovesse sintetizzare in una frase il senso del suo lavoro quale sarebbe?” Nicoletta Nuzzo: Portami negli occhi racconta di un processo d’identità al femminile contraddittorio, come altrettanto tra due forze contrapposte: opposti i desideri ed opposte le volontà, quella del passato con la sua tenacia e quella del nuovo con la sua fragilità. In questa dimensione le mie poesie rappresentano per me una pratica, un esercizio d’identità. M.T.: Progetti per il futuro? Nicoletta Nuzzo: Poesia. Ancora un’altra raccolta di poesie. M.T.: Grazie per l’intervista concessami e buon lavoro! Nicoletta Nuzzo: Un grazie speciale Mariagrazia per la sua cura così sensibile ed attenta per la mia poesia. Rupe Mutevole Edizioni sarà presente ad ottobre alla Fiera Internazionale del Libro di Milano: http://oubliettemagazine.com/2012/05/15/rupe-mutevole-edizioni-partecipa-alla-fiera-del-libro-di-milano-dal-26-al-29-ottobre-2012/ Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro. http://www.rupemutevoleedizioni.com/ http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993 Alessia Mocci Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni (alessia.mocci@hotmail.it) Fonte: http://oubliettemagazine.com/2012/06/24/intervista-di-mariagrazia-toscano-a-nicoletta-nuzzo-ed-al-suo-portami-negli-occhi/ http://www.corrieresalentino.it/cultura/42986-portami-negli-occhi-di-nicoletta-nuzzo-silloge-poetica-tra-sentimento-ed-introspezione#.T-X9xpt2QGI.facebook

La tua estate tra le bellezze del Cilento

Se per le vostre vacanze estive siete alla ricerca di un luogo speciale dove trascorrere dei giorni tra natura incontaminata, mare da sogno e bellezze artistiche, allora la vostra scelta non può che ricadere sul Cilento!

Terra mitica dal passato millenario, Il Cilento è in grado di sommare in sé tutte le attrattive sia naturali sia artistiche che i viaggiatori di tutto il mondo potrebbero desiderare, e questo non soltanto perché questo territorio è riuscito a conservare intatte le proprie bellezze, ma anche perché nel Cilento, quell’atmosfera magica di una volta si è conservata nonostante l’esplodere turistico.

Ciò che sorprende di una terra come il Cilento, infatti, è la capacità di coniugare l’odierna vocazione turistica con la conservazione del proprio passato e delle proprie mitiche origini!

Vi siete convinti? Avete deciso di prenotare un hotel Cilento o un agriturismo Cilento?

Ecco cosa non dovete assolutamente perdervi!

In primo luogo merita certamente una visita la città di Agropoli, nella provincia salernitana, città conosciuta anche come la porta del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano in quanto situata su di un promontorio che domina l’intera parte meridionale del Golfo di Salerno. Tra le spiagge quella certamente più conosciuta è la baia di Trentova che ha consentito ad Agropoli di guadagnarsi ogni anno la bandiera blu di Legambiente. Ma Agropoli non è soltanto un’ottima località balneare ma anche un suggestivo centro storico , vista la presenza e la perfetta conservazione dell’antico borgo medioevale, situato proprio a picco sulla costa, e di numerosi monumenti di epoche diverse tra i quali bisogna certamente ricordare il Castello angioino-aragonese. Imperdibili sono poi gli scavi archeologici di Paestum, antica città della Magna Grecia nominata nel 1988 patrimonio dell’UNESCO, mentre per conoscere da vicino la natura del Cilento non potete esimervi dal visitare la zona del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dove troverete un’incredibile varietà paesaggistica e una costa magnifica che raggruppa città bellissime come Castellabate, Acciaroli. Palinuro sino a Sapri.

sabato 23 giugno 2012

La cartomanzia e la lettura delle carte

La cartomanzia, ovvero la pratica di leggere nel futuro grazie all’ausilio delle carte, specialmente dei tarocchi, si è sviluppata in maniera considerevole soprattutto negli ultimi due secoli. Leggere le carte è un’arte abbastanza complessa che in primo luogo richiede una forte propensione alla ricettività, oltre che una conoscenza delle componenti di questa disciplina divinatoria. Il saper eleggere le immagini e le loro componenti deriva innanzitutto da una buona dose i predisposizione spirituale, visto che i simboli che appaiono sulle singole carte devono essere interpretati attraverso le elaborazioni ch derivano dalla Cabala.

Esistono ovviamente diversi tipi di simboli e di carte ed ognuna di queste richiede di una particolare interpretazione; la stessa cosa si verifica poi per i sistemi di interpretazione che nei particolari e nelle combinazioni porta ovviamente ad interpretazioni diverse.

D’altronde conviene come in tutti i procedimento divinatori capire i simboli che vengono estratti e la maniera migliore per consultarli; solitamente i metodi utilizzati possono essere differenti ma tutti i tipi di interpretazione richiedono una profonda conoscenza del cartomante.

Tra i mazzi di carte i tarocchi sono sicuramente i più utilizzati, mentre le sibille sono usate soprattutto per i consulti d’amore, come pure le carte napoletane nonostante queste risultino di una minore carica interpretativa. Per quanto concerne la varietà dei metodi la cosa alla quale si deve badare maggiormente è certamente la caratteristica dei simboli e la loro combinazione, mentre per la veridicità dell’interpretazione fa da prova solo il riscontro con la realtà.

Le carte sono quindi il mezzo attraverso il quale i cartomanti percepiscono il linguaggio dei simboli e lo rendono comprensibile; ogni carta rappresenta un simbolo che da solo non ha significato ma assume senso solo in combinazione con le altre.

Infine tra i metodi di consultazione più conosciuti ricordiamo il metodo simbolico antico, quello astrologico, il metodo francese e il metodo italiano.

Regole per la creazione di siti internet di successo

La creazione siti internet richiede la preparazione di un progetto accurato e dettagliato, e questo perché un sito web deve essere la giusta combinazione, l’ideale connubio tra la creatività e la tecnologia. Nella fase di realizzazione siti una buona veste grafica deve essere creata sempre tenendo conto di regole di navigabilità, usabilità e funzionalità, senza dimenticare le regole basi del web marketing e ovviamente l’accessibilità.

La prima regola è quindi quella di non affidarsi solo ed esclusiva mene all’inventiva e alla creatività grafica, né ovviamente di optare per progetti puramente informatici: la giusta via è quella che congiunge entrambi gli elementi per dar vita ad un sito perfettamente bilanciato.

Inoltre prima di richiedere un preventivo è necessario anche richiedere uno studio di fattibilità, grazie al quale individuare i punti di forza e di debolezza del proprio progetto, chiarendo allo stesso tempo gli obiettivi che si intende perseguire.

Fatto questo ci si chiede in che modo è possibile progettare un sito web che sia graficamente piacevole, navigabile, di facile utilizzo e accessibile.

Per quanto riguarda la funzionalità, la navigabilità e l’accessibilità il progetto di un buon sito internet deve rispettare una serie di condizioni; queste devono essere tenute ben presenti non solo dal progettista ma anche dal web designer.

Alcuni di questi principi, come ad esempio l’usabilità, sono ormai diventate delle vere e proprie convenzioni nella fase di realizzazione siti, sebbene non si debba mai dimenticare che nel web tutto è flessibile e personalizzabile e che quindi non ci si deve aspettare che il progettista prescelto applichi al millimetro i principi elencati.

Da non dimenticare infine che la fantasia e l’originalità sono due punti fondamentali che possono fare la differenza tra il vostro portale e gli altri milioni di siti presenti sul web.

venerdì 22 giugno 2012

Che cosa sono gli apparecchi invisibili

Molto spesso, soprattutto quando si tratta di un adulto, si rinuncia a raddrizzare i propri denti pur di non portare un apparecchio. Tuttavia, soprattutto negli ultimi anni, l’ortodonzia, vale a dire quella branca dell’odontoiatria che si occupa anche dei disallineamenti dei denti, ha compiuto notevoli passi in avanti grazie ai quali si è sviluppata l’ortodonzia invisibile.

In sostanza grazie agli apparecchi invisibili, ovvero apparecchi trasparenti e molto più confortevoli ed efficaci rispetto a quelli tradizionali, è possibile correggere i difetti dei propri denti ed avere un sorriso perfetto.

Non bisogna però dimenticare che sfoggiare un bel sorriso non è solo una questione estetica in quanto il cattivo modo in cui le arcate dentali possono entrare in contatto tra loro può provocare dei disturbi alle articolazioni temporo-mandibolari, come ad esempio cattiva masticazione, mal di testa, dolore all’orecchio o blocco della mandibola.

Il tutto senza contare che in numerosi casi si rende necessario riallineare i denti prima di applicare una protesi oppure un impianto, per questo tale problema non deve essere sottovalutato.

Per quanto riguarda gli adulti in più, a differenza dei bambini, non possibile intervenire sulle basi ossee e quindi correggere i problemi scheletrici a carico delle mascelle e della mandibola stessa, per questo l’unica possibilità per raddrizzare i denti è appunto quella di portare un apparecchio.

Grazie allo sviluppo degli apparecchi invisibili il problema del disagio viene superato, senza contare che questi apparecchi sono molto più confortevoli e non compromettono la vita sociale dell’individuo.

Traslochi a Roma, semplici, pratici ed economici

Affrontare un trasloco a Roma non è mai semplice vista la grande mole di lavoro che cambiare casa o ufficio può comportare. Si devono preparare i pacchi, predisporre i mobili per il trasporto, trovare un mezzo che traslochi il tutto nella maniera più facile ed economica possibile…insomma un carico di lavoro non indifferente che è quasi impossibile affrontare da soli.

Così se non volete lanciarvi nell’ardua impresa del fai da te ma solo traslocare nella maniera più veloce e indolore possibile, allora la giusta soluzione è solo quella di affidarsi ad una ditta traslochi Roma, ovvero ad un’agenzia specializzata che si occuperà del vostro trasloco, dalla A alla Z.

Le agenzie di trasloco, infatti, sono attrezzate per affrontare qualsiasi tipo di trasloco, sia che si tratti di cambiare casa, magari spostandosi nello stesso isolato, sia, invece, che si debba affrontare un trasloco molto più impegnativo in un’altra città o addirittura in un’altra nazione.

Le ditte traslochi hanno a disposizione tutti i mezzi e i servizi indispensabili per affrontare un trasloco in tutta tranquillità; la ditta da voi prescelta, di fatti, si occuperà dell’intera organizzazione, della preparazione dei pacchi, dell’inscatolamento dei suppellettili e dello spostamento dei mobili. Ovviamente tutti i prodotti necessari per l’inscatolamento verranno forniti dalla ditta prescelta, senza dimenticare che ogni azienda fornisce ai propri clienti un’assicurazione con la quale si coprono eventuali danni causati nel corso del trasloco.

Al cliente, quindi, non resta altro che fare attenzione nella fase di selezione dell’azienda alla quale affidarsi, per questo si consiglia sempre di farsi fare diversi preventivi e di accertarsi che i servizi forniti sia davvero all inclusive.

La serenata delle zanzare a Cesenatico

Una Cesenatico letteraria in occasione della manifestazione "La serenata delle zanzare". La rassegna è un progetto di cinque serate dedicate alla lettura di testi poetici. I prossimi incontri sono attesi il 16 e il 23 giugno 4 il 7 luglio.
"La serenata delle zanzare" è un progetto di lettura di testi poetici che, dopo il grande successo dello scorso anno, è giunto ora alla sua seconda edizione. Questo evento si articola in cinque serate nei mesi di giugno e luglio.
La prima serata si è svolta nel giardino di casa Moretti il 2 Giugno con due gruppi di recitazione differenti; il 3 Giugno è stata la data del secondo incontro che si è svolto nel medesimo luogo dell'incontro precedente con, in aggiunta, l'accompagnamento musicale degli allievi della scuola di musica "Italo Caimmi".
Il terzo incontro avrà luogo il 16 giugno nei Giardini al Mare con l'accompagnamento musicale dei "Marcabru"; l'incontro successivo avrà luogo nel giardino di casa Moretti il 23 Giugno.
L'ultimo appuntamento è del 7 Luglio ed avrà come tema la luna, con un accompagnamento musicale e di danza. La maggior parte delle serate si svolgeranno nel giardino davanti alla casa di Marino Moretti, un noto scrittore e poeta di Cesenatico.
Il titolo di questo evento deriva da una raccolta poetica del celebre scrittore Marino Moretti; talvolta alle poesia sarà affiancato un accompagnamento musicale del gruppo cesenate Marcabru in omaggio a Tonino Guerra recentemente scomparso. L'ultimo incontro coinciderà con il secondo giorno della Notte rosa proprio perché il tema principale della serata è "l'altra faccia della luna".
Per chi giunge da fuori città, sono disponibili le strutture del Cesenatico Camping Village, camping con bungalow non lontano dal centro storico.

Festival Donne verso il mare aperto a Ravenna

Quest'anno a Ravenna si festeggia la prima edizione del festival "Donne verso il mare aperto", cinque serate di spettacoli organizzati dalle Pro Loco dei lidi nord ravennati: Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini e Ravenna. Il tema di queste manifestazioni, come si può intuire è la figura della donna contemporanea analizzata sotto l'aspetto delle sue passioni. Il Festival avrà luogo dal 13 al 18 Luglio 2012 nei lidi ravennati. Nelle cinque serate si potrà assistere a spettacoli di teatro, letteratura, arte, musica, danza e letteratura.
La serata di Venerdì 13 Luglio si svolgerà a Marina Romea e, successivamente all'inaugurazione del Festival, si procederà con una performance teatrale e una cena con la famosa giornalista Ritanna Armeni. Sabato 14 la serata si terrà a Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini dove un gruppo musicale interamente femminile eseguirà brani di Antonio Vivaldi. Si potrà assistere inoltre ad una performance di nuoto, due laboratori per adolescenti e bambini e dialoghi delle autorità locali su temi quali l'ambiente e la cultura. Domenica 15 invece la giornata si svolgerà con l'esibizione di gruppi di canto, danza e recitazione per concludersi con un romantico concerto jazz al tramonto. Lunedì 16 si terranno concerti di musica classica laboratori per tutte le età ed escursioni guidate. La giornata di martedì 17 sarà all'insegna dei laboratori di recitazione e esibizioni di danza orientale. Per concludere, mercoledì 18, si potrà partecipare alla lettura di testi teartali a cura di Francesca Mazzoni.
Chi arriva da fuori provincia, può soggiornare al camping Marina, un accogliente campeggio in Romagna a 3 stelle del gruppo Club del Sole.

Volantini promozionali: Euronics Rottama Tutto

Al via l’offerta Euronics Rottama tutto, con bonus sulla rottamazione di vecchi apparecchi.
 
Nel nuovo volantino online Euronics è possibile conoscere tutti i dettagli della nuova edizione della promozione Rottama Tutto, che prevede bonus per la rottamazione di vecchi apparecchi e dispositivi. Tra i prodotti in promozione che suscitano il maggior interesse: iPad2 3G e il Galaxy Nexus, rispettivamente proposti a 467,90 e 399 euro.

Come per le precedenti edizioni, l’operazione Euronics Rottama Tutto prevede dei bonus utilizzabili per l’acquisto di prodotti analoghi a quelli portati in rottamazione. Per l’acquisto di alcuni prodotti è inoltre possibile richiedere un finanziamento in 20 rate a tasso zero.

La promozione Rottama Tutto sarà valida sino a metà del prossimo mese, anche se i volantini Euronics potrebbero, seppur di poco, differire da Regione a Regione. Nel volantino delle Marche ad esempio, viene presentata l’offerta Caccia ai buoni.

Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines entrano in Star Alliance

Espansione strategica dell’alleanza in America Latina


PANAMA CITY, PANAMA/BOGOTÀ, COLOMBIA – 22 giugno 2012 – Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, dà oggi il benvenuto ad Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines, consolidando così la sua presenza in America Latina e aggiungendo quasi 50 nuovi aeroporti al network.

“A nome del Chief Executive Board di Star Alliance, è con immenso piacere che do il benvenuto a Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines nella famiglia di Star Alliance. L’ingresso di questi eccellenti gruppi aerei rafforza la nostra presenza nel crescente mercato dell’America Latina”, ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance. “Con Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines i nostri clienti ora possono usufruire di maggiori interconnessioni attraverso le Americhe, tramite le coincidenze attraverso cinque nuovi hub Star Alliance, dislocati proprio al centro del continente americano”.

Nell’attuale mondo globalizzato, una possibilità di scelta così ampia può essere offerta ai viaggiatori solo dalle alleanze di compagnie aeree, poiché queste riuniscono sotto un unico tetto i singoli network di ciascun vettore membro. Con l’ingresso nel network di Star Alliance di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines, i passeggeri dall’interno e fuori dalla regione, potranno comodamente continuare il loro viaggio attraverso gli hub di Copa Airlines a Panama (Panama) e Bogotà (Colombia) e gli hub di Avianca e di TACA Airlines a Bogotà (Colombia), San Salvador (El Salvador), Lima (Perù) e San José (Costa Rica).

In aggiunta al network, i clienti di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines potranno avere accesso a tutti i vantaggi offerti da Star Alliance a livello globale, utilizzando la propria tessera frequent flyer, di cui già sono in possesso, per accumulare e spendere le miglia con tutti i vettori membri. I clienti con lo status più elevato nel programma LifeMiles di Avianca e TACA Airlines o nel programma MileagePlus di Copa Airlines avranno diritto ai vantaggi riservati allo status Star Alliance Gold. Lo status Gold offre servizi prioritari sull’intero network, fra cui l’aumento del bagaglio consentito, consegna prioritaria del bagaglio e l’accesso a oltre 990 lounge in tutto il mondo. Allo stesso modo, i detentori delle tessere Frequent Flyer degli altri vettori membri di Star Alliance potranno usufruire di tutti i benefici Frequent Flyer riservati da Star Alliance quando voleranno con Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines.

Un ulteriore beneficio offerto da Star Alliance sono i prodotti tariffari per i clienti sia aziendali sia leisure. Dal momento che entrambi i gruppi hanno le loro basi dislocate in una delle regioni con la crescita più veloce al mondo, questi rappresentano proprio i mercati ideali per espandere le tariffe Star Alliance Corporate Plus, Conventions Plus e Meetings Plus. Allo stesso tempo, l’apprezzata tariffa Star Alliance Round the World può ora offrire ai clienti rotte che includono destinazioni come le Isole Galapagos, Cuzco e le Foreste del Centro America cosi come molti resort ai Caraibi.

Fabio Villegas, CEO della Holding AviancaTaca ha dichiarato: “L’entrata di Avianca, TACA Airlines nel network globale di Star Alliance è un importante traguardo nello sviluppo della nostra organizzazione e nella qualità dei nostri servizi di viaggio. Gli oltre 17.000 dipendenti di Avianca, TACA Airlines sono orgogliosi di offrire costantemente ai propri clienti un’alta qualità nei servizi in tutto il mondo, con un livello uguale a quello delle compagnie più prestigiose al mondo”.

“Far parte di Star Alliance è un grande risultato per la nostra compagnia. Siamo orgogliosi di diventare parte dell’alleanza di compagnie più grande e più prestigiosa a livello globale e di convergere l’attenzione mondiale sullo Stretto di Panama”, ha dichiarato Pedro Heilbron, CEO di Copa Airlines. “In aggiunta, Copa offrirà ai frequent flyer di tutto il mondo maggiori benefici e opzioni di viaggio attraverso tutta la regione dell’America Latina, rendendo più agevole per loro la connessione attraverso il Tocumen Airport e la visita del nostro paese”.

Avianca, TACA Airlines servono oltre 100 destinazioni in tutto il mondo, operando con una flotta di oltre 150 moderni aeromobili per il breve, il medio e il lungo raggio. Il gruppo impiega direttamente oltre 17.000 dipendenti e ha oltre 3 milioni di membri nel suo programma fedeltà. Avianca, TACA Airlines, ognuna delle quali ingloba diversi piccoli vettori latino-americani, hanno concordato una fusione strategica nell’ottobre 2009, creando così un network congiunto focalizzato sul Nord, Centro e Sud America, i Caraibi e le città europee. TACA ha iniziato la negoziazione per entrare in Star Alliance nel 2008.

Le due compagnie aeree di Copa Holdings – Copa Airlines e Copa Airlines Colombia – servono 64 destinazioni in 29 paesi. Il gruppo recentemente ha rafforzato la sua presenza in Colombia, attraverso il rebranding da Aero Republica a Copa Airlines Colombia. L’hub nel centro America di Copa Airlines presso il Tocumen International Airport a Panama, è il principale hub dell’America Latina, con il maggior traffico dai Caraibi e Centro e Sud America. L’entrata di Copa in Star Alliance rinforza i suoi 12 anni di alleanza con United-Continental.

Ad oggi, il network di Star Alliance comprende 27 compagnie aeree membre, offrendo oltre 21.500 voli giornalieri verso 1.356 aeroporti in 193 paesi.

AviancaTaca
Avianca e TACA Airlines, insieme ad altre compagnie regionali, costituiscono la AviancaTaca Holding SA. Il gruppo fornisce servizi aerei in un ventaglio di paesi in America Latina, Stati Uniti ed Europa. Con una moderna flotta di 150 aeromobili per il breve, medio e lungo raggio e con un team eccezionale composto da oltre 17.000 dipendenti, Avianca e TACA Airlines servono direttamente oltre 100 destinazioni in 25 paesi, che si collegano con oltre 750 destinazioni nel mondo attraverso le compagnie aeree partner. Con oltre 4 milioni di membri nei loro programmi frequent flyer, il modello operativo multi-hub offre ai passeggeri numerose opzioni di viaggio attraverso i propri hub di Bogotà (Colombia), San Salvador (El Salvador), Lima (Perù) e San José (Costa Rica). Il gruppo offre inoltre un ampio portfolio di prodotti e servizi nel settore dell’aviazione, inclusi quelli cargo, corriere, supporto specializzato e pacchetti turistici. Dopo aver ricevuto il premio più prestigioso per il rigore e la qualità dei propri servizi a bordo e a terra, Avianca e TACA Airlines continuano a lavorare per identificare e sfruttare sinergie al fine di offrire ai propri clienti ulteriori benefici. Per maggiori informazioni: www.taca.com o www.avianca.com

Copa Holdings
Copa Airlines e Copa Airlines Colombia, consociate di Copa Holdings (NYSE: CPA), sono i principali fornitori di servizi passeggeri e cargo dell’America Latina. Copa Airlines opera il più completo e ampio network intra-americano attraverso il proprio hub delle Americhe presso il Tocumen Airport di Panama, con un numero di voli internazionali e di destinazioni doppio rispetto a quello di qualsiasi altro hub nella regione. Attualmente, la compagnia aerea effettua voli verso 64 destinazioni in 29 paesi nel Nord, Centro e Sud America e nei Caraibi, operando con una della più giovani e moderne flotte del settore, che consiste in 80 aeromobili: 54 Boeing 737NG e 26 Embraer-190s. Dal 1998 Copa Airlines è parte di un’alleanza allargata con Continental, adesso United, che comprende una partecipazione in co-branding nel MilieagePlus, voli in code share e altre iniziative di marketing. L’alleanza Copa-United è considerata l’alleanza aerea più completa e di successo tra un vettore statunitense e uno dell’America Latina. Per effettuare prenotazioni, verificare l’assegnazione dei posti, accedere all’account MileagePlus, creare il percorso di viaggio, fare il check in prima del volo, stampare la carta d’imbarco o acquistare i biglietti effettuando transazioni sicure in 11 valute, visitare: copa.com.

Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le 27 compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, TACA Airlines, Blue1, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro EVA Air e Shenzhen Airlines faranno il loro ingresso nell’alleanza. Attualmente Star Alliance opera oltre 21.500 voli giornalieri verso 1.356 aeroporti in 193 paesi.