Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 30 novembre 2012




MAX DIVANI nasce da più di 50 anni d'esperienza d'amore per il comfort e la raffinatezza. L'offerta si compone di divani di alta qualità, esclusivamente Made in Italy e originati dalle abili mani di veri maestri tappezzieri.

Le collezioni MAX DIVANI rappresentano il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, qualità e prezzo, comfort e durata nel tempo. Tutti i prodotti infatti sono studiati per essere protagonisti di ambienti comodi e accoglienti e realizzati con materiali di eccellenza.

Le fasi di produzione sono attentamente controllate di modo da ottenere un risultato altamente qualitativo grazie alla cura per i dettagli, le cuciture e i tessuti.

Nella collezione MAX DIVANI spiccano modelli come Habart, divano angolare dalla grande eleganza, unico nel suo genere. Ma anche Torre Eiffel, esempio raffinato di meccanismi di sartoria dalle finiture elevate, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Se sei interessato alla collezione Maxdivani, visita il nostro sito o vienici a trovare, saremo lieti di soddisfare le tue richieste!

Vogue Cucine & Arredo
via Don Carlo Gnocchi, 47
22044 Inverigo (CO)

Servizio clienti
Tel: 031 606301
Fax: 031 3590906
info@voguecucinaearredo.it

Il pianista DeLord al Concerto di Natale

È questo lo scopo del Concerto di Natale  "Note di vita per Koumao" che si terrà a Campobasso il 13 dicembre prossimo presso il Teatro Savoia. Il pianista DeLord, al tempo Christian Carlino, per l’ennesima volta presta le sue mani e le sue note per una serata dedicata a Claudia Lembo, una ragazza della Gioventù Francescana di Campobasso, scomparsa nel 2008, ideatrice e autrice delle prime due edizioni del Concerto.

Festa e allegria vi aspettano all'Hotel Aragosta per Capodanno

In occasione dell'ultimo dell'anno, l'Hotel Aragosta ha preparato alcune speciali offerte per dare a tutti la possibilità di festeggiare il Capodanno a Cattolica, per salutare al mare l'arrivo del nuovo anno.

L'offerta proposta dal nostro hotel 3 stelle a Cattolica, è rivolta a tutti i turisti che desiderano trascorrere un soggiorno in bed and breakfast, l'offerta comprende nel prezzo la possibilità di usufruire di tutti i principali servizi presenti in hotel, come la nuova area benessere con sauna, bagno turco e docce emozionali, o il garage coperto e custodito, al vostro arrivo troverete un'aperitivo di benvenuto da gustare direttamente in camera, e una bottiglia di spumante in camera per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Chi desidera trascorrere un soggiorno in pensione completa, potrà contattarci direttamente per avere così maggiori informazioni sulla disponibilità e i costi per la tua vacanza, l'offerta è adatta soprattutto per le famiglie che desiderano trascorrere il capodanno al mare, dato che se prenoti subito i bambini non pagheranno il costo del soggiorno.

L'Hotel Aragosta per il Capodanno ha stipulato alcune importanti convenzioni, la prima è pensata per il cenone di San Silvestro, con un prezzo agevolato per partecipare a quello che si terrà all'Hotel Plaza, dove vi aspettano musica dal vivo, balli e tanto divertimento per tutti, mentre la seconda convenzione l'abbiamo stipulata con l'acquario Le Navi di Cattolica, permettendovi così di visitare ad un prezzo particolarmente vantaggioso l'acquario con le sue numerose vasche espositive, sui fondali delle quali troverete statue di vari materiali che ricreano un fantastico presepe subacqueo.

Approfitta della nostra imperdibile offerta per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo al mare, per l'occasione l'intera città di Cattolica si presenta addobbata a festa con tante luci e decorazioni che colorano le principali vie della città, e con tante opportunità di divertimento come ad esempio la pista di ghiaccio, che sarà disponibile fino alla fine delle feste.

giovedì 29 novembre 2012

Euromed Postal Marrakech: Massimo Sarmi, Poste Italiane sigla 5 accordi


Conferenza Euromed Postal di Marrakech, Poste Italiane ha siglato 5 accordi di collaborazione con gli operatori di Marocco, Libano, Malta e Città del Vaticano, estendendo la sua rete di partnership ed elevando il prestigio internazionale dell’azienda come promotore di innovazione nei servizi finanziari avanzati e nell’e-Commerce. L’ADMassimo Sarmi ha illustrato ai delegati dell’organismo euromediterraneo i progetti per una piattaforma comune nel settore delle carte prepagate e del commercio on line.
La Conferenza Euromed Postal di Marrakech si chiude nel segno di Poste Italiane, che sigla 5 accordi di collaborazione estendendo ulteriormente la sua rete di partnership ed elevando il prestigio internazionale dell’azienda come promotore di innovazione nei servizi finanziari avanzati e nell’e-Commerce.
L’Amministratore delegato Massimo Sarmi ha firmato intese con Poste Maroc e Banca postale Al Barid per favorire l’interconnessione delle piattaforme di moneta elettronica tra i due Paesi, per lo sviluppo di un’offerta di servizi finanziari evoluti e di soluzioni IT, nonchè per il trasferimento internazionale di fondi “cash to cash” attraverso il canale elettronico Eurogiro.
Sarmi ha quindi sottoscritto con Liban Post l’accordo sulla fornitura in outsourcing della piattaforma di card management, premessa per il lancio di un servizio di carte prepagate in Libano.
Sono stati siglati anche memorandum con Poste Vaticane per lo sviluppo di nuovi servizi di trasferimento fondi internazionale, attraverso il network Eurogiro, e con Malta Post con la quale si è avviata una collaborazione per la gestione delle carte prepagate e dei servizi di international money transfer.
Tali accordi si inseriscono in una serie di iniziative di collaborazione che Poste Italiane ha già avviato con numerosi Paesi dell’area mediterranea come Egitto, Libano, Algeria, Slovenia, Croazia e Albania.
“Queste giornate di lavoro – ha commentato l’Ad a margine degli incontri – sono state dense di soddisfazioni per Poste Italiane, che vede riconosciuta la propria capacità di fare sistema e innovazione, in continuità con quanto avvenuto recentemente a Doha in occasione del Congresso mondiale dell’UPU, dove abbiamo presentato progetti per una comunicazione digitale tra i vari operatori che sono stati poi oggetto di approfondimento proprio in sede Euromed”.
L’Ad ha illustrato all’Assemblea generale tre progetti a cui l’Euromed Postal ha dato massima priorità: la realizzazione di una piattaforme comune di monetica per il lancio della Carta prepagata Euromed, la creazione di una piattaforma e-Commerce a disposizione dei Paesi membri e aperta ad altre adesioni e per la riduzione al 5% del costo medio delle rimesse tra i paesi della regione, attraverso diverse soluzioni tecnologiche, come richiesto dal G20 e dalla banca Mondiale.
L’Unione Postale per il Mediterraneo “Euromed Postal” è stata costituita a Roma il 15 marzo 2011, come Unione ristretta della Universal Postal Union (UPU). Ad essa partecipano in qualità di membri 14 operatori postali dell’area del Mediterraneo: Italia, Francia, Grecia, Principato di Monaco, Malta, Cipro, Slovenia, Marocco, Turchia, Libano, Palestina, Egitto, Siria, Giordania. Un importante successo dell’Assemblea Generale di Marrakech è stata l’adesione della Spagna che porta a 15 il numero dei Paesi membri e ne consolida ulteriormente il ruolo.

Hotel Orvieto 3 stelle: prenota la tua vacanza nel centro città

Vuoi soggiornare con stile nel pieno centro di Orvieto? Il miglior rapporto fra qualità e prezzo lo trovi all’Hotel Reale. Si tratta di un Hotel Orvieto 3 stelle ricavato negli ambienti di un palazzo nobiliare dell’Ottocento. Qui, nel XIX secolo, fu ospite più volte Umberto I di Savoia, come ricorda la targa commemorativa presente sulla facciata della dimora. Il palazzo appartenne alla famiglia Bracci. In seguito divenne un hotel 3 stelle e oggi è fra le mete preferite dai turisti e dagli uomini d’affari per i loro soggiorni nel centro città.

Se desideri un hotel nel centro storico di Orvieto, visita subito www.hotelrealeorvieto.it. Il sito è il frutto del restyling appena eseguito dalla Web agency KosmoSol. Nelle sue pagine trovi tante informazioni utili sull’albergo, sulle sistemazioni proposte e sugli itinerari turistici di Orvieto. Con il booking online puoi prenotare il tuo soggiorno in modo comodo e veloce: bastano pochi clic per riservare la camera che desideri.

L’Hotel Reale dispone di 32 sistemazioni, tutte arredate in stile classico, con soffitti affrescati, tappezzerie preziose e corredi eleganti. Per i viaggiatori più esigenti sono disponibili due suite, ambienti completi di ogni comfort, impreziositi da un bel salotto privato per il relax o la lettura. L’offerta di soggiorno dell’Hotel Reale si rivolge tanto ai turisti in vista a Orvieto quanto agli uomini d’affari. Per la clientela business, l’albergo riserva l’uso esclusivo della sua sala riunioni, uno spazio moderno e attrezzato di tutto punto.

L’hotel è collocato in posizione strategica per visitare tutto il centro storico orvietano; la residenza si trova proprio di fronte al Palazzo dei Congressi e a pochissimi minuti a piedi dal Duomo, da Piazza della Repubblica e dal Pozzo di San Patrizio.

Tra i servizi offerti c’è solo l’imbarazzo della scelta, dal bar alla sala colazioni - il breakfast è sempre continentale -, la sala tv, l’ascensore, il parcheggio, su richiesta e secondo disponibilità.
Prenota il tuo soggiorno nel centro di Orvieto al miglior prezzo possibile! Visita www.hotelrealeorvieto.it.

Prenota la tua vacanza a Orvieto all’Hotel Posta

Cerchi una meta per la tua prossima vacanza a Orvieto? Se vuoi soggiornare a pochi passi dal Duomo, dal Palazzo dei Congressi, da Piazza della Repubblica e dal Pozzo di San Patrizio, inizia a scoprire l’Hotel Posta. L’albergo ha da poco rinnovato il suo Internet. Il restyling è stato curato dalla Web agency KosmoSol: un sito più moderno, al passo con i tempi, semplice da consultare e con un booking online dedicato a chiunque desideri prenotare il proprio soggiorno in pochi clic.

L’Hotel Posta Orvieto ha sede in uno dei palazzi più eleganti di tutta la città. Proprio questa sua collocazione particolare lo differenzia da ogni altro hotel 2 stelle a Orvieto. Palazzo Guidoni appartenne all’omonima famiglia: divenne albergo nell’Ottocento. Conta 20 camere accoglienti e luminose, con suppellettili in stile classico e scorci sul giardino interno. Il giardino è ornato da una serie di piante secolari: alla loro ombra, quando il tempo è favorevole, puoi concederti la colazione del mattino, sempre continentale.

Grazie alla sua posizione centrale, nel cuore di Orvieto, l’Hotel Posta è una meta di soggiorno frequentata sia dai turisti che dai viaggiatori d’affari. La direzione dell’albergo propone comfort e servizi dedicati sia agli uni che agli altri: una sala colazioni, il bar, la sala lettura, la sala tv e l’ascensore. Lo staff dell’hotel garantisce il servizio in camera, il check-in e il check-out 24 ore su 24 e la disponibilità del vicino parcheggio per chi arriva a Orvieto in auto.

Se desideri soggiornare in centro a Orvieto con il miglior rapporto fra qualità e prezzo, l’Hotel Posta è la soluzione che fa al tuo caso. Puoi consultare le sue promozioni, proposte per ogni periodo dell’anno, e prenotare in meno di cinque minuti con il booking online disponibile nel suo sito Web. Per riservare il tuo prossimo soggiorno a Orvieto clicca subito su www.hotelpostaorvieto.it.

Orvieto Hotels, il nuovo indirizzo per prenotare le tue vacanze in Umbria

Orvieto è da anni in vetta alle classifiche di gradimento dei turisti italiani e stranieri. Sarà per la sua particolare posizione panoramica, per la bellezza dell’ambiente circostante, per i capolavori custoditi nel Duomo e negli altri edifici storici della città.

Per tutti questi motivi nasce un nuovo sito di promozione turistica, semplice e a portata di clic. Si chiama Orvieto Hotels e puoi visitarlo all’indirizzo www.orvietohotels.it. Orvieto Hotels è il frutto della partnership fra due hotel da anni frequentati dai turisti in visita nella cittadina umbra, l’Hotel Posta e l’Hotel Reale. Si tratta di due alberghi storici di Orvieto, ricchi di memorie e di fascino. Fra tutti gli hotel a Orvieto, il Posta e il Reale si distinguono per la loro disponibilità di servizi, dedicati tanto alla clientela leisure quanto a quella business, e per la loro posizione, centrale, a pochi passi dalle principali mete turistiche offerte dalla città.

L’Hotel Posta è un 2 stelle accolto negli ambienti di Palazzo Guidoni, appartenuto e abitato dall’omonima famiglia umbra. Già nell’Ottocento la residenza assunse la funzione di hotel. L’Hotel Posta si affaccia su via Signorelli, arteria del centro storico orvietano, a meno di due minuti a piedi dal Duomo. La sua gamma di servizi comprende sala colazioni, bar, sala tv, ascensore e sala lettura. C’è anche il giardino interno, un angolo di pace e relax ornato da piante secolari sotto cui prendere la prima colazione nelle belle mattine di estate.

Grandi comfort e stile elegante nell’Hotel Reale, il 3 stelle ospitato nell’ottocentesco palazzo già appartenuto alla famiglia Bracci. I suoi interni sono decorati con marmi toscani, boiseries in legno, pavimento in cotto e soffitti ornati da affreschi di pregio. L’atmosfera è ancora quella delle origini. L’Hotel Reale offre ai suoi ospiti sistemazioni in 32 camere, fra cui due suite, complete di salotto privato. Tutte le stanze dispongono di televisore, telefono e aria condizionata.

Visita il sito www.orvietohotels.it per scegliere la tua prossima vacanza nel centro di Orvieto.

Scaffalature industriali in carpenteria metallica

Le scaffalature industriali consentono una riorganizzazione degli spazi e della logistica di magazzino.
 
Lo sfruttamento di altezze di ambienti elevate, può essere un’ottima soluzione per le aziende che necessitano di ulteriore spazio da utilizzare come deposito o ufficio. A tal fine sono oggi disponibili una vasta gamma di soluzioni in carpenteria metallica leggera, come ad esempio i soppalchi e le scaffalature.

Le scaffalature industriali sono installazioni composte da una struttura portante e fissa, con l’aggiunta di alcuni elementi mobili ad incastro che possono essere rimossi e aggiunti a seconda delle specifiche necessità. Inoltre, la vasta gamma di materiali con cui possono essere realizzati consente di trovare una soluzione perfettamente in armonia con il design dell’ambiente di lavoro.

Quella dell’efficienza del magazzino è una delle problematiche più diffuse tra le realtà aziendali italiane. Proprio per tale motivo la logistica di magazzino ha assunto sempre più importanza, fino a diventare una delle attività fondamentali per il successo di un’azienda.

mercoledì 28 novembre 2012

Collezione di Natale MyVinilo


MyVinilo ha lanciato la Collezione per il Natale 2012 e attraverso i suoi stickers altamente professionali vuole aiutarci a decorare la nostra casa in modo originale.  


Se stai cercando decorazioni per le tue finestre puoi scegliere Christmas Flakes che contiene adesivi dei classici fiocchi di neve in diverse dimensioni.


Oppure puoi augurare uno speciale Buon Natale in spagnolo con Happy Christmas, con la scritta ‘Feliz Navidad’, la renna e tanti piccoli alberelli.


 Puoi appendere le tue calzette sul Christmas Hanger e allo stesso tempo decorare la tua parete con simpatici abitini di Babbo Natale.


Un'altra idea divertente è Christmas Friends con allegri animaletti natalizi.


Se sei in cerca di decorazioni natalizie delicate ed eleganti,  Feliz Navidad fa al caso tuo.


Tutta la Collezione di Natale sul sito Myvinilo. 
Qualsiasi adesivo decorerà in modo eccezionale il tuo ambiente.

Info: MyVinilo

Disfunzione erettile: Tadalafil Lilly disponibile in Italia per il trattamento della LUTS


La scoperta della nuova terapia esempio di moderna “serendipity” scientifica. Tadalafil, al dosaggio di 5 milligrammi, è la prima terapia unica efficace sia per trattare la disfunzione erettile che i sintomi urinari secondari all’iperplasia prostatica, come l’urgenza minzionale e il mancato svuotamento della vescica che costringono alle “corse” in bagno peggiorando la qualità di vita.
Sotto tiro la generazione dei baby-boomers. Circa sette milioni di uomini in Italia fanno i conti con i sintomi urinari e nella metà dei casi, ovvero in 3,5 milioni persone, il disturbo è associato alladisfunzione erettile. Le due condizioni hanno una fisiopatologia comune. Fondamentale il colloquio medico-paziente che deve svelare la coesistenza delle due condizioni. Il maschio ha comunque un alleato formidabile: la donna, sempre più protagonista della salute di coppia.
Si riduce la funzione del “rubinetto” muscolare che fa arrivare il sangue al pene e favorisce l’eliminazione dell’urina. Si deteriorano i “cavi” del sistema nervoso che trasmettono i messaggi e le vie si fanno sempre più tortuose. Peggiora la circolazione del sangue nella parte bassa dell’addome. Nasce dalla miscela di questi tre fattori un problema di cui soffrono i baby-boomers italiani: circa tre milioni e mezzo di maschi di mezza età (i fastidi crescono con l’aumentare dell’età) sono afflitti sia dalla disfunzione erettile che dai sintomi urinari, ossia difficoltà ad urinare, aumento nella frequenza, bisogno di urinare spesso la notte, incompleto svuotamento della vescica.
Per molti di loro, oggi è disponibile la prima terapia indicata per trattare contemporaneamente sia i sintomi delle basse vie urinarie o LUTS (Acronimo inglese che sta per Lower Urinary Tract Symptoms), fastidi spesso collegati all’aumento di volume della prostata, sia le difficoltà di erezione: tadalafil al dosaggio di 5 milligrammi da assumere una volta al giorno. Il trattamento, già indicato per gli uomini con disfunzione erettile, è infatti stato approvato anche per il trattamento della LUTS (Lower Urinary Tract Symptoms) dovuta all’iperplasia prostatica nei pazienti con disfunzione erettile e già trattati per questa patologia.
L’impiego di tadalafil in monoterapia per entrambe le condizioni rappresenta un moderno esempio di “serendipity”, ovvero di scoperta casuale di un particolare meccanismo d’azione, ma è sostenuto dai risultati particolarmente significativi dei numerosi studi clinici condotti. “Le sperimentazioni cliniche condotte in tutto il mondo dimostrano che il trattamento con tadalafil al dosaggio di 5 milligrammi in unica dose quotidiana, oltre ovviamente a trattare la disfunzione erettile frequentemente presente in associazione alla LUTS, è in grado di indurre un significativo miglioramento nella sintomatologia irritativa legata a quest’ultima condizione – spiega il Prof. Vincenzo Gentile, Direttore del Dipartimento di Urologia dell’Università La Sapienza di Roma. “La terapia favorisce il rilassamento del collo vescicale evitando i fastidi legati all’urgenza e alla frequenza minzionale, che sono i più difficili da sopportare per il paziente e ne peggiorano la qualità di vita. I benefici in termini di controllo dei sintomi urinari si riscontrano a partire da 5 giorni dall’inizio della terapia. La disponibilità del trattamento è ancor più importante se consideriamo che i medicinali attualmente utilizzati per il trattamento delle LUTS possono avere come effetto collaterale ripercussioni negative sulla sfera sessuale”.
La scoperta della doppia azione di tadalafil nasce da recenti osservazioni scientifiche in grado di spiegare i meccanismi comuni tra disfunzione erettile e sintomi irritativi delle LUTS. Innanzitutto, il sistema nervoso centrale attiva centri sovrapponibili quando coinvolge la componente urinaria e quella sessuale. Con l’età i sistemi di trasmissione dei segnali nervosi che governano le attività del sistema genito-urinario si deteriorano: da “un’autostrada a quattro corsie” in età giovanile ad “una stradina di campagna” e i collegamenti diventano quindi più complessi e lenti. Inoltre, con il passare del tempo, l’azione della muscolatura liscia (quella involontaria che gestisce l’attività dell’uretra e regola l’afflusso di sangue al pene) si riduce: la ridotta azione del muscolo quale “rubinetto” che fa arrivare il sangue al pene e che assicura l’eliminazione dell’urina è quindi un altro elemento in comune fra le due condizioni. Infine, con l’invecchiamento del sistema vascolare, cala l’apporto di sangue e ossigeno agli organi e quindi aumenta il rischio di difficoltà di erezione e di problemi legati al funzionamento di prostata e vescica.
“Per lo specialista urologo queste nuove acquisizioni scientifiche si rivelano un’opportunità, perché unificando le due condizioni si potrà migliorare il trattamento dei pazienti – afferma il Prof. Massimo Lazzeri, Specialista in Urologia, Consulente Scientifico dell’Ospedale San Raffaele di Milano. “Avere a disposizione farmaci come tadalafil, che consentono di agire su entrambi i versanti patologici, significa non solo migliorare la condizione clinica del paziente ma anche poter evitare una “politerapia” che sicuramente non agevola l’aderenza del paziente alla cura”.
Per impiegare al meglio il trattamento, peraltro, è necessario riconoscere le persone che possono presentare la doppia sintomatologia. Spesso è difficile raggiungere questo obiettivo, per la naturale reticenza del paziente a parlare della propria condizione. I primi segnali di un’ipertrofia prostatica in genere si manifestano dai cinquant’anni in poi, e spesso accade che il maschio si accorga di qualche leggera defaillance nell’erezione, pur in presenza di un’attività sessuale apparentemente soddisfacente. Il curante, quindi, diventa una sorta di “investigatore” che, muovendosi come uno Sherlock Holmes scientifico, può davvero aiutare il paziente. “Il medico deve saper cogliere quindi indagare entrambi gli aspetti, anche quando uno dei due non viene espressamente riferito o messo in luce dal paziente – riferisce il Prof. Furio Pirozzi Farina, Presidente della Società Italiana di Andrologia, Direttore dell’Unità Operativa di Urologia Andrologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari “Chi si presenta in ambulatorio per i sintomi urinari (LUTS) deve essere indagato anche per l’eventuale presenza di disfunzione erettile e viceversa, attraverso domande specifiche. In questo l’uomo può essere aiutato dalla partner, che in qualche caso arriva a prendere per mano il compagno spingendolo ed aiutandolo ad affrontare anche queste problematiche. In caso di coesistenza di LUTS e disfunzione erettile, poi, è infatti proprio la donna che può segnalare la presenza di segni o sintomi che vengono minimizzati o sottovalutati dal partner”.
Eli Lilly and Company
Lilly Italia è un’affiliata della multinazionale americana Eli Lilly and Company di Indianapolis (U.S.A.), che si colloca tra le prime società farmaceutiche mondiali.
Sin dalla sua fondazione 130 anni fa, la società rende disponibili farmaci innovativi in tutto il mondo e ha attualmente in sviluppo un numero crescente di molecole che hanno il potenziale per essere tra i migliori farmaci nelle rispettive classi terapeutiche.
Per maggiori informazioni
Eli Lilly Italia S.p.a. – Sabrina Spina, Comunicazione Esterna Lilly Italia – spina_sabrina@lilly.com – Tel.055.4257989
Burson-Marsteller – Tel. 06 6889631
Rossella Carrara – rossella.carrara@bm.com – Cell. 349 7668005
Simona Valentini – simona.valentini@bm.com – Cell. 340 6994602
Valentina Del Prete – valentina.delprete@bm.com – Cell. 342 7964375
FONTE: Lilly

Vendita Gutturnio online nel nuovo sito Internet di La Caminà

L’azienda vitivinicola La Caminà nasce negli anni Cinquanta fra i Colli Piacentini, in località Bacedasco Basso, nel comune di Vernasca. Anno dopo anno la cantina ha affinato la sua produzione di vini piacentini, senza mai venir meno agli insegnamenti del suo fondatore, Gino Bargazzi. Oggi il figlio Roberto conduce l’azienda con moderno spirito imprenditoriale. Proprio in quest'ottica è nata l’idea di rinnovare il sito Internet di La Caminà, reperibile all’indirizzo www.lacamina.it. Il compito del restyling è stato affidato alla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma). Il nuovo sito è agile e leggero: poche pagine, una grafica accattivante e originale e rapide schede di presentazione dell’azienda e dei vini.

Nella gamma di vini prodotti da La Caminà puoi trovare l’Ortrugo frizzante, realizzato a partire dall’omonimo vitigno tipico dei Colli Piacentini. È un vino dal colore giallo paglierino chiaro, con leggeri toni verdognoli. Può essere servito come aperitivo, ma può accompagnare anche piatti a base di carni bianche o di pesce.

Sotto l’etichetta La Caminà è prodotto anche il Gutturnio superiore, un vino dal colore rosso intenso realizzato con uve dei vitigni Barbera e Bonarda. Dopo la spremitura dell’uva, il Gutturnio viene lasciato riposare nelle botti vetrificate delle cantine per circa un anno. È un vino ricco di profumi, con richiami di fragranze di frutti rossi. Con cosa abbinarlo? Il Gutturnio si sposa con i formaggi più stagionati, con i primi piatti poco elaborati e con le carni rosse.

Il Nero è il terzo vino proposto da La Caminà. Si tratta di un Gutturnio frizzante: colore rosso rubino, leggere tracce di frutti rossi, lamponi e ribes in particolare. Provalo con i piatti a base di cacciagione.

La Caminà propone la vendita Gutturnio e vendita Ortrugo sia online che presso la sede dell’azienda a Bacedasco Basso. Puoi inviare la tua richiesta di acquisto tramite il suo sito Internet.

Azienda vitivinicola La Caminà
Via Caminata, 1 - 29014 Fraz. Bacedasco Basso (Piacenza)
Tel.: 0524 581639
Web: www.lacamina.it
e-Mail: info@lacamina.it

Trovare i cibi biologici da Spiritobio.com

I cibi biologici hanno un doppio vantaggio di cui è possibile usufruire: in pratica, si possono preparare o mangiare alimenti di ottima qualità e, dopodiché, si può esser rispettosi dell'ambiente. Difatti, con questo tipo di prodotti non è assolutamente necessario utilizzare prodotti chimici nocivi per la terra, giacché l'agricoltura si basa proprio sull'eliminazione di prodotti che potrebbero alterare e danneggiare il luogo in cui nasce l'ingredienti primario. Va detto che oggi per acquistare prodotti biologici non si può fare solo riferimento ai centri commerciali, dato che a volte non hanno a disposizione un vasto assortimento, bensì è utile testare gli shop online come quello di Spiritobio.com.
In tal caso, il portale SpiritoBio.com garantisce la vendita esclusiva di prodotti di origine biologica; peraltro, qui potrete anche trovare un assortimento molto vasto per chi, sfortunatamente, soffre di intolleranze alimentari come i celiaci. Ad ogni modo, potrete vedere che Spiritobio.com offre solo il massimo in fatto di qualità e, quindi, potrete rimanere soddisfatti al 100%; ma scopriamo insieme quali sono i prodotti che potrete portare nelle vostre case con estrema facilità. Per una colazione biologica davvero speciale potrete scegliere tra biscotti, dolci da forno e merendine davvero gustose; i gusti degli stessi sono veramente tanti. In fatto di biscotti, ad esempio, vediamo i frollini di frumento, i biscotti biologici con cacao e cioccolato, i biscotti al muesli, ma ci sono anche i tortini di carote, quelli al kamut, quelli farciti con la frutta e così via.
Se, invece, siete alla ricerca di bevande di natura biologica, potrete trovare degli ottimi vini bio: si tratta del Faula Rosso, il Merlot, il Sauvignon Blanc e, per finire, il Pinot Bianco. Su Spiritobio.com trovate anche dell'ottima birra biologica, adatta anche per chi è alla ricerca di prodotti senza glutine. Ma non è ancora tutto: qui su questo shop online di cibi biologici troverete anche delle meravigliose tisane ed infusi da preparare nelle giornate più fredde o per una colazione davvero gustosa. Se poi preferite la tradizionale tazzina di caffè alle tisane, potrete preparare quello di Spiritobio.com: sono ben tre le proposte in fatto di caffè con la formula tradizionale, quella decaffeinata e, per finire, quella con caffè e ginseng.
Se siete interessanti nell'acquisto di cibi biologici di qualità, non potrete sicuramente fare a meno di scegliere ciò che più si addice ai vostri gusti. Per ordinare i prodotti non dovrete far altro che aggiungerlo al carrello e scegliere la modalità di pagamento; su Spiritobio.com potrete acquistare i vostri cibi biologici pagamento con bonifico bancario, carta di credito oppure in contrassegno. Nel prezzo dovrete aggiungere il costo della spedizione che sarà dimezzato nel caso in cui la vostra spesa di cibi biologici sarà sopra ai 25 euro. Il costo della spedizione – con corriere Ups e TNT – è di 6,90 euro; per la Sicilia, Sardegna e Calabria vi è un sovrapprezzo ulteriore di 5 uro. Ad ogni modo, Spiritobio.com offre anche l'opportunità di eliminare il costo della spedizione ritirando direttamente in sede la spesa.

Click e Chic opinioni: fotografo matrimonio Milano non convenzionale!





Fotografo matrimonio Milano non convenzionale.

Questa è la prima definizione fornita nel momento in cui viene chiesto ai futuri sposi e alle entusiaste coppie sposate di descrivere l’operato dei fotografi matrimonio Click e Chic durante lo scorso Open Day.

Fin dal principio è tutto completamente differente da quello che è lo stereotipo del fotografo matrimonio, entrando nel mondo di Click e Chic si entra a contatto con la fotografia: fotografi professionisti, post produzioni di altissima qualità, una sezione grafica che studia la realizzazione di veri e propri libri fotografici d’autore regalando ad ogni coppia di sposi un prodotto unico e artigianale…

Niente photo album matrimonio old syle insomma, solo prodotti di design innovativo su supporti pregiatissimi pensati per essere sempre esposti: il crystal photo box il luxury photo book e il mini book sono i prodotti top di gamma di un’inimitabile produzione.

Entusiasmo e professionalità caratterizzano l’operato dei fotografi matrimonio durante la cerimonia e fino a festeggiamenti inoltrati e non mancano mai quella creatività e quell’intuito necessario a rendere le fotografie del matrimonio un’emozionante istantanea di quel giorno.

In un mercato in cui tutto è standardizzato e ci si ritrova sempre più di frequente davanti a prodotti seriali e preconfezionati Click e Chic Milano fa la differenza grazie a materie prime ricercatissime e di alta qualità, continua innovazione sul prodotto e  valore aggiunto di uno studio di produzione creativo e sempre in fermento. 

Dall’incontro all’open day tra fotografi di matrimonio e le coppie di sposi, ecco una sintesi delle impressioni generali e delle opinioni su Click e Chic fotografo matrimonio Milano.

martedì 27 novembre 2012

Centro Forme Arredamenti è il rivenditore ideale per l'acquisto di divani Flexform nella provincia di Como




Flexform fa il suo ingresso nel mondo del design Made in Italy negli anni 70, durante l'intensa stagione culturale che diede origine al design italiano.

Vantando una collezione firmata da alcuni dei protagonisti indiscussi del tempo, come Joe Colombo o Cini Boeri, l'azienda progressivamente diventa punto di riferimento per il settore dell'imbottito, raggiungendo il suo apice sotto la guida dell'architetto Antonio Citterio.Nascono così nuove collezioni, il cui tratto distintivo é una vasta offerta di divani dalle forme generose, componibili o ad isola.

Groundpiece, ad esempio, é senza dubbio uno dei modelli vincenti della collezione.  Caratterizzato da braccioli in grado di riassumere in un unico elemento la funzione di scaffale, contenitore e tavolino, si presta a molteplici combinazioni.

Soft Dream  invece propone addirittura tre differenti altezze da terra, adattandosi così ad ogni esigenza. Strutturato in metallo, é rivestito da un tessuto completamente sfoderabile.

Se sei interessato all'offerta Flexform, Centro Forme, sicuramente fa al caso tuo. Vienici a trovare! Saremo lieti di aiutarti.

Centro Forme
Via Giuseppe Negrini, 1 - Cermenate (Como)
Tel: 031 771985
www.centroforme.it

Vena Rock On Air con gli AKRAM


AKRAM TOUR RADIO 2012
Solo 4 mesi fa non si sapeva chi fossero
Solo 4 mesi fa potevamo dire “CARPE DIEM” senza cognizione di causa
OGGI
c’è un gruppo siciliano nelle cui vene scorre il rock
un gruppo che fa parlare radio, portali, tv
WHO ARE?
AKRAM

lunedì 26 novembre 2012

Linkem offerta: Belen Rodriguez e Francesca Piccinini nello spot di Natale Linkem


Dal 17 novembre in onda sui canali Sipra e Publitalia la nuova campagna di Natale 2012 Linkem. Ancora una volta le protagoniste saranno la showgirl Belen Rodriguez e la pallavolista Francesca Piccinini, con la partecipazione di Stefano Fresi. Grazie alla sua rete i clienti Linkem non hanno bisogno di attivare una linea telefonica fissa, possono navigare sempre senza limiti di tempo e di traffico attivando il servizio in pochissimi giorni. Con Linkem anche le famiglie in digital divide finalmente possono avere una connessione internet sempre affidabile.
Questo Natale Belen e Francesca entreranno nelle case degli italiani per portare la rivoluzionaria connessione internet di Linkem.
Linkem per questo Natale si presenta con due offerte: in abbonamento LINKEM NO LIMITS a partire da 12,90 euro al mese con modem incluso e l’offerta prepagata LINKEM NO LIMITS RICARICABILE a partire da 49 euro con modem e due mesi di traffico incluso. Alle due offerte sono abbinate un modem da interno oppure un modem da esterno, entrambi consentono la navigazione anche simultanea di tutti i dispositivi in Wi-Fi permettendo così un ulteriore risparmio sul costo della connessione internet.
Linkem dispone di una rete interamente di sua proprietà che le consente di coprire le aree metropolitane in modo totalmente indipendente. Grazie alla sua rete i clienti Linkem non hanno bisogno di attivare una linea telefonica fissa, possono navigare sempre senza limiti di tempo e di traffico attivando il servizio in pochissimi giorni. Con Linkem anche le famiglie in digital divide finalmente possono avere una connessione internet sempre affidabile.

Chi è Linkem: Linkem è una società di telecomunicazioni fondata nel 2001 che eroga servizi di connettività Internet attraverso sistemi senza fili ad alta velocità. Dispone di una rete interamente di sua proprietà grazie alla quale i clienti non hanno bisogno di attivare una linea telefonica fissa, possono navigare sempre senza limiti di tempo e di traffico. Con Linkem anche le famiglie in digital divide finalmente possono avere una connessione internet, perché Linkem arriva anche dove non sono disponibili gli altri operatori.
Linkem dispone di due offerte internet: una in abbonamento LINKEM NO LIMITS a partire da 12,90 euro al mese con modem incluso e l’altra prepagata LINKEM NO LIMITS RICARICABILE a partire da 49 euro con modem e due mesi di traffico incluso.
Ad oggi Linkem offre accesso ad internet veloce in 19 regioni italiane coprendo oltre 12 milioni di famiglie.
L’azienda conta 150 dipendenti distribuiti su tutta Italia ed operanti in tre sedi: Milano, Roma, Bari.
FONTE: Linkem

domenica 25 novembre 2012

Veggenti: chi sono e cosa fanno


La prima cosa da dire sui veggenti è che si tratta di persone dotate di particolari inclinazioni e sensibilità, ma anche di un ampio bagaglio culturale che ingloba conoscenze di filosofia, biologia, psicopatica, neuroscienza, psicoanalisi, ma anche di scienze prettamente più scientifiche come la fisica, la meccanica, la quantistica. Ovviamente non può mancare una approfondita conoscenza delle scienze esoteriche e una forte propensione alla capacità di analisi e alla sintesi delle percezioni.
Si ritiene solitamente che queste persone siano dotate di una particolare conformazione delle reti sinaitiche, capacità che nella maggior parte dei casi è ereditaria e che unita alla pratica di scienze esoteriche permette di essere “sensibili” agli eventi. Ovviamente queste particolari doti permettono ai sensitivi di avere un legame speciale con la propria conoscenza ma anche con la propria coscienza.
Il veggente ha inoltre la capacità di ricevere delle informazioni da altri inconsci di persone in vita e non, riuscendo anche a decriptare le informazioni ricevute visto che queste vengono trasmesse usando uno speciale codice che deve essere interpretato. L’interpretazione avviene in una fase di inconscio e solitamente attraverso il sogno o quando il veggente si trova in trance ovvero in un particolare stato di coscienza che permette loro di percepire cose che vanno al di là della realtà materiale.
Molto spesso i veggenti utilizzano anche gli oggetti e i luoghi come catalizzatori o veicoli di trasmissione in modo tale da poter ricevere informazioni anche da persone vissute in epoche remote.
Si è potuto appurare come le doti veggenti siano particolarmente diffuse tra quelle popolazioni che hanno vissuto in uno stato di isolamento per molto tempo; è questo il caso degli aborigeni australiani che hanno vissuto distaccati dal mondo civilizzato per moltissimi anni.
Lo stesso si può sostenere per molte altre popolazioni che per ragioni evolutive si sono tenuti lontani dalla civiltà, riuscendo in questo modo a sviluppare particolari tipi di comunicazione, nella maggior parte dei casi sconosciuti alle popolazioni “civilizzate”.
Detto questo bisogna sottolineare che ognuno di noi riceve costantemente delle comunicazioni da parte del proprio inconscio ma che molto spesso questi segnali vengono bloccati da barriere o giungere a noi disturbati e impossibili da interpretare.  

Cosa mangiare e fare a Roma


Roma è una grande città che offre ai propri visitatori davvero di tutti : arte, storia, cultura e ovviamente tanto divertimento e buon cibo.
Tutti conoscono l’immenso patrimonio artistico e storico della Capitale che tra monumenti, musei, piazze e strade nasconde praticamente un luogo da scoprire in ogni angolo.
Dal Colosseo a San Pietro, passando per i Musei Vaticani e per la Fontana di Trevi, tantissime sono le bellezze della città al punto che si potrebbe avere un certo imbarazzo nella scelta di cosa vedere.
Se gli itinerari culturali sono moltissimi nella Capitale e noti a tutti, forse pochi sanno del divertimento e dell’ottima gastronomia che la città è in grado di offrire.
Iniziamo dalla gastronomia, dicendo subito che la cucina romana è molto gustosa e dai sapori molto intensi e piacevoli. Pasta, pomodoro, pecorino ma anche lardo e bucatini costituiscono gli ingredienti dei piatti romani conosciuti per essere molto ipocalorici. Tra le ricette più conosciute c’è certamente la pasta all’Amatriciana, piatto che nasce in un’omonima città del Lazio dove era uso cucinare spaghetti con pecorino. Dal Lazio questa tradizione si è poi diffusa anche nel resto d’Italia, subendo da un territorio all’altro una serie di modifiche a seconda delle tradizioni locali. Oltre ai bucatini ci sono altri piatti della cucina romana che è bene non perdersi come ad esempio gli spaghetti alla carbonara che secondo la tradizioni furono realizzati con i resti del cibo degli alleati nel corso della Seconda Guerra Mondiale, l’abbacchio alla romana, la famosa coda alla vaccinara, la porchetta di Ariccia sempre accompagnata dai famosi carciofi romani. Se volete gustare questa cucina è bene mangiare soprattutto nelle trattorie che si trovano nei vicoli e nelle stradine della città, mentre se volete gustare una cucina più leggera e meno tradizionale, come il pesce a Roma, bhè allora optate per i ristoranti del centro che sono in grado di offrire menù molto più variegati. Per il vino avrete solo l’imbarazzo della scelta vista la lunga tradizione anche in questo campo; per una serata all’insegna del divertimento potete provare i wine bar Roma conosciuti per la loro calda accoglienza.

Centri benessere: in arrivo quelli per sole donne


Stanno per arrivare anche in Italia i centri benessere e le palestre solo al femminile.
Moda nata negli Stati Uniti nel 1992, i centri benessere e le palestre per sole donne sembrano realizzare un sogno per tutte quelle donne che, nel recarsi in palestra o in un centro estetico, provavano un po’ di imbarazzo magari nel mostrare un po’ di cellulite o qualche chilo in più.
In questi centri benessere tutti gli imbarazzi vengono messi da parte: non ci si dovrà più preoccupare del sudore durante l’allenamento, dei completi informi e maschili che solitamente si indossano durante l’allenamento, dei capelli non perfettamente in piega o del fatto di non essere riuscite a truccarsi.
Trovandosi in un ambiente puramente femminile tutte queste inibizioni saranno messe da parte con indubbi vantaggi per tutte quelle donne che possono provare un po’ di imbarazzo nel mostrarsi a sguardi maschili durante un allenamento o una seduta di relax.
La moda dei centri benessere al femminile viene, come detto, dagli Stati Uniti precisamente dal Texas ed è stata inventata da Gary e Diane Heavin due veri e propri veterani del fitness statunitense.
La moda dei centri benessere in rosa ha preso piede grazie ad una compagnia statunitense, la Curves che ne ha promosso lo sviluppo nelle principali città statunitensi grazie anche alla promozione della Weight Watchers, una multinazionale che si occupa appunto di dieta ipocalorica e di stili di vita salutari.
Dagli USA la moda sta per giungere anche in Italia e avrà, secondo le stime, una diffusione capillare soprattutto nel centro e nel nord Italia, dove si prevede che saranno aperti circa 22 centri per sole donne. Nella Capitale si prevede l’apertura di un centro benessere Roma per sole donne all’interno della catena Effeclub, specializzata nella realizzazione di trattamenti personalizzati, di iter di relax e di attività in acqua non prevedendo l’impiego di macchinari o di tecnologie avanzate non troppo apprezzate soprattutto dalle clienti di una certa età.
Non solo, all’interno di questi centri saranno proposti anche trattamenti specifici come esercizi fisici mirati, sale per aerobica, piscine e molte altre ancora. L’offerta proposta ricomprenderà anche programmi specifici per donne in dolce attesa o per donne che hanno da poco avuto un bambino e desiderano rimettersi in forma. Altro obbiettivo di questi centri sarà quello di sviluppare programmi personalizzati puntando soprattutto all’assistenza diretta dei clienti.