AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 21 gennaio 2013

Per le tue vacanze, scegli il meglio: il Cilento!

Stai pensando di fare una vacanza, ma ancora non hai deciso la meta? Beh, forse noi possiamo esserti d’aiuto, proponendoti un luogo che è massima sintesi di natura incontaminata, storia, arte e cultura: il Cilento! Si tratta di una subregione montuosa che si estende tra i golfi di Salerno e di Policastro, dove sorgono delle spiagge lunghe e di sabbia finissima, impreziosite da un’acqua cristallina, orgoglio della costa Cilentana. Il Cilento, considerato il Giardino d’Europa, è la meta ideale per chi vuole trascorrere un week-end o un periodo di vacanza più lungo in coppia o con la propria famiglia.
Questa terra ha molto da offrire ai suoi visitatori, i quali possono visitare diversi siti di interesse storico, artistico e culturale. Tra i posti da visitare “assolutamente”, vi indichiamo la costa che parte da Peastum fino ad arrivare alla storica città di Sapri, molto cara all’eroe risorgimentale Carlo Pisacane.
Da non perdere anche il Parco Nazionale del Cilento, un’area che vanta la presenza di tanti paesini dove si incontra la tradizione che fortemente anima realtà, come Agropoli, Punta Licosa, Policastro, Castellabate e tanti altri posti molto suggestivi. Nella zona montana di quest’area, ottima per delle escursioni tra numerosi rivi e fiumi, il visitatore s’immergerà in un ambiente a stretto contatto con la natura più viva e incontaminata. Nel periodo che va da maggio ad ottobre, inoltre, il Monte Gebilson diventa centro di pellegrinaggio per molti credenti che rendono omaggio alla  Madonna del Sacro monte.
Chi ama fare una sorta di “turismo gastronomico”, qui ha trovato il meglio della cucina campana.
Proprio per mettervi nelle condizioni di gustare le pietanze tipiche locali, si consiglia di prenotare in uno dei tanti Hotel Cilento che, immersi nella natura viva e autentica, sapranno offrirvi la bontà della cucina campana della quale, adesso, proveremo a darvi anche qualche piccolo “assaggio”.
Se, dopo aver preso visione delle Offerte Cilento, avete trovato la struttura che fa al vostro caso, avrete modo di gustare le meraviglie gastronomiche del posto, come l’ottima pancetta aromatizzata condita da peperoni, finocchio, pepe, aglio, prezzemolo e tante altre erbe.
Com’è facile pensare, il fiore all’occhiello della produzione casearia è rappresentato dalla mozzarella, prodotto che, secondo la tradizione, appartiene alla cultura gastronomica campana e, in particolar modo, di quella della provincia di Salerno. Il Cilento, già dai tempi dell’insediamento greco, era conosciuto per un’ottima produzione di olio che, ancora oggi, continua a regalare tanta genuinità e dei sapori inconfondibili.

Nessun commento: