AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 7 gennaio 2013

Tremonti Lista 3L, sul Sito Istanza di Rimborso Imu (scarica pdf)

L’ex ministro pubblica sul suo sito la bozza da presentare ai comuni per chiedere l’annullamento del tributo. E poi la stoccata a Monti: “Mente sapendo di mentire”
Giulio Tremonti
L’Imu “è una patrimoniale permanente alla quale si deve e si può fare ricorso alla Corte Costituzionale”. Lo ha detto l’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti. L’Imu “è diseguaglianza tra cittadini: viola la capacità contributiva, viola l’uguaglianza, non è un’imposta sulla proprietà, ma contro la proprietà”. E sul suo sito Tremonti lista lavoro libertà ha anche pubblicato il ricorso da presentare ai comuni.
“Abbiamo scritto l’istanza di un ricorso imu al Comune – spiega Giulio Tremonti - basta che lo faccia uno, se la Corte Costituzionale gli dà ragione, e secondo me gli dovrà dare ragione, il rimborso va per tutti”.
E quando gli si fa notare che l’Imu era stata pensata proprio da lui nell’ultimo governo Berlusconi l’ex ministro risponde: “Separiamo i fatti dalle opinioni, i fatti sono questi: l’Imu fu immaginata per il 2014, e non per il 2011, era solo a ‘invarianza di gettito’, non c’era dentro la prima casa, e soprattutto non c’era la rivalutazione della rendita catastale”.
“L’opinione espressa dal Presidente Monti – ha osservato – nel mezzo della campagna elettorale che sia stata fatta per convenienza di propaganda elettorale facendo la cosa peggiore che possa fare un politico: dichiarare il falso. Se vuoi fare della moralità politica la tua bandiera, hai detto una cosa immorale perché falsa sapendo che era falsa”.
FONTE: tgcom24

Nessun commento: