Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 7 marzo 2013

Le dosatrici volumetriche della Carlo Migliavacca S.r.l. per le linee di produzioni alimentari

L’industria alimentare moderna necessita di tecnologie efficienti e affidabili per sostenere ritmi di produzione elevati. Una delle fasi più delicate del processo industriale è quella del dosaggio del prodotto nei contenitori. Diverse aziende a livello nazionale progettano e sviluppano macchinari dedicati a questo tipo di operazioni. Fra queste, la Carlo Migliavacca S.r.l. può vantare un solido know-how e una lunga esperienza in fatto di pompe dosatrici e dosatrici volumetriche per l’industria alimentare.

La storia della Carlo Migliavacca S.r.l. inizia a Parma nel lontano nel 1875: l’impresa nasce come officina meccanica con la produzione di bolle in rame per prodotti alimentari. L’attività ha successo, tanto che negli anni Trenta del Novecento l’azienda registra il primo brevetto termodosatore per il concentrato di pomodoro in scatola. Ma è verso la metà del secolo che la Carlo Migliavacca S.r.l. decolla e inizia a far capolino con le sue tecnologie anche nei mercati esteri: nel 1946 esporta gruppi termodosatori e aggraffatrici in Argentina.

Oggi la Carlo Migliavacca S.r.l. vende i suoi macchinari in tutto il mondo, nel Centro e Sud America, nell’Est Europa, in Medio ed Estremo Oriente, oltre che in Italia e nei principali Paesi europei. I tecnici della Carlo Migliavacca S.r.l. progettano e costruiscono dosatrici e pompe per prodotti delicati, liquidi e pastosi. Le macchine proposte dall’azienda sono in grado di dosare con precisione estrema i lavorati dell’industria alimentare in bottiglie e vasi di vetro, vaschette, contenitori in plastica rigida, busche e sacchetti.
Per maggiori informazioni e per scoprire il catalogo delle macchine progettate e costruite dalla Carlo Migliavacca S.r.l. visita il sito www.carlomigliavacca.com.

Carlo Migliavacca S.r.l. a S.U.
Via Monte Corno, 5/A - 43122 Parma
Tel. +39 0521 771040
Fax +39 0521 701859
Web www.carlomigliavacca.com
e-Mail info@carlomigliavacca.com