AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 11 marzo 2013


Occasione per fare il punto sulla situazione dell' isola e presentare progetti di resistenza dal basso tra cui il LampedusaInFestival, concorso di cinema indipendente. Giovedi' concerto alla Facolta' di Agraria con Giancarlo Passarella.

Giancarlo Passarella e Giacomo Sferlazzo si sono conosciuti nel Settembre 2010: il nostro diretur era presidente del Premio Demo d'Autore – Sele d'Oro, coordinato da Michael Pergolani e Renato Marengo del radio show Demo, ogni sra verso le 23,10 su Radio.

Tra i finalisti e' arrivato Giacomo Sferlazzo, il quale nella serata finale ha letto anche una poesia di un intellettuale nigeriano. Due mesi dopo (prendendo un paio di aerei per arrivare in tempo), Sferlazzo ha accettato la proposta del nostro Passarella di essere ospite negli studi dell'emittente televisiva fiorentina Canale10, per realizzare uno special su di lui...

Da allora ogni evento del poeta lampedusano e' da noi promossa con vigore, come questi suoi giorni fiorentini che prevedono il seguente calendario:
11 Marzo – La Cité, Firenze concerto acustico
13 Marzo – Casa del Popolo di Settignano presentazione Lampedusa film Festival + Proiezione Lampedusa 2011, nell'anno della primavera araba.
14 Marzo - Facoltà di Agraria, Firenze concerto acustico + presentazione Lampedusa Film Festival + Proiezione Lampedusa 2011, nell'anno della primavera arabal - Presenta il concerto Giancarlo Passarella. 

Ricordo che c'e' tempo fino al 10 Giugno per presentare i film e le opere al concorso Lampedusa in Festival, la kermesse cinematografica che per il quinto anno consecutivo e' organizzata sull'isola siciliana dal 19 al 23 Luglio 2013. Lampedusa in Festival propone cinque giorni di film e cultura grazie all'Associazione Askavusa (di cui fa part Giacomo Sferlazzo), in collaborazione con l'Archivio delle Memorie Migranti e In Migrazione Onlus, e con il patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa. 

Il bando, in diverse lingue, le informazioni e i moduli di iscrizione sono online sul sito di Lampedusa in Festival.

Luca Merlo.

www.lucamerlo.it

Nessun commento: