AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 18 aprile 2013

Movimento Centrale, corsi di danza a Rimini


La danza e il teatro sono arti attraverso le quali comunicare, esprimesi, parlare agli altri utilizzando il movimento, il ritmo, il suono come verbo.
Movimento Centrale di Rimini, nato per volontà di Claudio Gasparottoè un gruppo di persone che condivide la stessa passione e lo stesso impegno per valorizzare queste arti e far emergere il loro potere educativo e vitale.

Rispettare il proprio corpo e ascoltarlo sono azioni fondamentali per rendere un corpo danzante non oggetto da esibire, ma espressione e messaggio.
Movimento Centrale, si muove in tre direzioni per portare avanti il suo progetto: formazione, studio/performance e attività sociale.

La formazione è indirizzata a tutti - bambini, giovani e adulti - che si vogliono avvicinare al mondo della danza e capire e conoscere meglio se stessi e il proprio corpo attraverso il movimento.
Produzione e studio/performance sono invece ispirati dalla voglia di creare un vero e proprio dialogo con gli artisti locali e con il territorio; il testo del dialogo è la coreografia.

L'attività sociale infine, si pone come obiettivi quelli di abbattere le barriere della diversità qualunque forma essa abbia, di integrare attraverso il movimento persone con disabilità fisiche, psichiche e relazionali e di interagire con i bambini e creare legami tra loro.

Tra le tante iniziative promosse da Movimento Centrale, ci sono numerosi laboratori per extra comunitari e attività svolte all'interno di istituti carcerari. Danza moderna, danza classica, danza-pilates e danza educativa-creativa sono alcune delle discipline proposte da Movimento Centrale poiché attraverso queste l'individuo sia in grado di trovare un punto di equilibrio tra spazio, movimento e ritmo.

Il nuovo sito di Movimento Centrale è stato realizzato con l'obiettivo di trasmettere il pensiero e la filosofia di questo gruppo di persone che tanto si impegna per trasmettere ad altri la passione per la danza e il teatro.

Nessun commento: