Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 1 agosto 2013

Applicazione per gli smartphone Hotel Tonight: Dormire in un hotel non è più troppo caro



Agosto è il mese in cui molti di voi faranno le vacanze. Se non avete già prenotato un viaggio presso qualche agenzia o se semplicemente non sapete dove andare, un’idea è di fare qualcosa di insolito e di dirigersi verso la desitnazione in cui vi porta il vostro cellulare smartphone. E’ possibile farlo ed è possibile anche risparmiare usando l’applicazione Hotel Tonight che esiste nelle versioni sia per i cellulari Android che per iPhone. L’idea iniziale di quest’app era aiutare le persone che si trovano in una città senza aver prenotato qualche alloggio. Adesso, vedremo se è possibile usarla per programmare anche le vacanze economiche e in scoperta dei luoghi incredibili. In termini di servizio, offre tutto ciò che promette. L'applicazione è ben progettata e l'intero processo di prenotazione di una camera può durare meno di un minuto. Vedrete, sarà la migliore esperienza di prenotazione d’albergo che evete mai avuto.

Oltre a scoprire gli aberghi economici, ci sono le mappe integrate, in modo da poter sempre vedere
dove si trova l’hotel scelto. Una volta prenotata la stanza riceverete un’e-mail di conferma.
L’applicazione tiene traccia delle vostre prenotazioni. Se controllate le vostre prenotazioni precedenti, l'applicazione vi chiederà se vi è piaciuto il vostro soggiorno, poi, potete dare le vostre valutazioni degli alberghi. Ci sono però alcuni difetti in quest’applicazione: il primo è, se volete prenotare prima, forse la stanza vi costerà di più, ma non è sempre prudente rischiare e prenotare 2 ore prima di venire in albergo. Un altro piccolo inconveniente è quello che non c’è il modo di specificare che tipo di camera si desidera. Se siete single o in coppia, questo non sarà un problema, ma se viaggiate con la famiglia o con un gruppo di amici, fose possono esserci alcuni problemi. Ma tutto sommato, questo è un buon programma che vi può risolvere un sacco di problemi se vi trovate in una città sconosciuta senza una stanza.

Autore: Marta De Angelis

Nessun commento: