Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 27 agosto 2013

Rimedi per la pelle secca

La pelle secca è un sintomo che si presenta spesso dopo l’esposizione solare.
Per quali ragioni la pelle diventa secca e si screpola?
Le cause della disidratazione della pelle sono l’azione dei raggi ed il calore del sole.

Avrete notato infatti, come quando rimaniamo esposti per lunghi periodi al sole la nostra pelle se non idratata con le corrette creme appaia secca e disidratata. Cosa fare per evitare la pelle secca?
Per evitare di avere la pelle secca i consigli sono diversi e semplici, la dottoressa Dvora Ancona, medico estetico del centro medico Juva consiglia di bere molta acqua durante tutto l’arco della giornata, almeno due litri, per controllare quanta acqua avete bevuto basta portare con se una bottiglia di acqua minerale da 1,5 litri o 2 litri e berla tutta. E’ fondamentale  tutti i giorni idratare la pelle, anche più volte al giorno se necessario, con miscele di creme che siano olio in acqua.

Ricordatevi che idratare il vostro corpo è molto ma molto importante perché chiaramente dopo l’esposizione solare, la pelle subisce uno stress molto forte che fa subire un vero e proprio cambiamento negli equilibri della pelle stessa. Inoltre la pelle secca può essere considerato il primo stadio dell’invecchiamento della pelle.

Il mio consiglio per evitare di arrivare in situazioni di completa disidratazione della pelle è quello di utilizzare delle protezioni solari che tramite i loro componenti aiutino, non soltanto ad evitare la penetrazione dei raggi, ma anche a non perdere l’acqua all’interno dei tessuti stessi.

Il consiglio del centro medico Juva è quello di effettuare presso la nostra sede un check-up della pelle che permetta a noi esperti di consigliarvi la cura più adeguata al vostro tipo di pelle.

Nessun commento: