Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 6 agosto 2013

Soggiornare a Verona

Verona è una delle città più belle e visitate d'Italia. E 'la città che ha dato i natali a Romeo e Giulietta, oltre ad alcuni artisti come il Veronese.

Geograficamente Verona si trova nella regione Veneto, 120 km a ovest da Venezia, e a pochi passi del lago di Garda, il più grande lago d'Italia. La città è bagnata dal fiume Adige. A Verona ci sono diversi punti di notevole interesse: la Cattedrale – o Duomo- si trova in una piazza piuttosto piccola, ma molto bella, tra gli edifici particolari e armoniosi, si può ammirare la maestosa cattedrale. Fu costruita sui resti di due chiese pre-cristiane, e anche se è stata consacrata nel 1187, i lavori sono continuati per lungo tempo. La facciata è il risultato della sovrapposizione di due stili, gotico e romanico, con una porta frontale bellissima che ha due arcate.

L'interno presenta due pilastri in marmo rosso (marmo di Verona) che separano le tre navate della chiesa. Le statue sono state fatte da artisti famosi di Verona durante il Rinascimento. Se desiderate fare una vacanza nella città di Verona per vedere da vicino tutte le sue ricchezze artistiche scoprite le nostre offerte per gli alberghi verona centro in cui soggiornare.

Nessun commento: