Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 9 agosto 2013

Vacanze sportive a Rimini

Rimini fin dagli anni '60 si è guadagnata il titolo di capitale dell'estate: un trionfo decretato dalle sue spiagge, certo, ma anche e soprattutto dall'attenzione alle ultime tendenze del mercato del turismo. Se negli anni passati la riviera adriatica faceva parlare di sé soprattutto per la movida estiva, dai ristoranti raffinati alle discoteche più trendy, oggi la nuova battaglia per attirare i vacanzieri passa attraverso il wellness.

Rimini, come sempre, si muove all'avanguardia. L'evento più significativo è dato dal Rimini Wellness, la grande fiera che riunisce ogni anno a maggio il mondo del fitness, del wellness e dello sport facendo da vetrina alle novità più importanti del settore. Raggiunte ormai le otto edizioni, richiama ogni anno operatori e appassionati da tutta Italia e oltre.

Il Rimini Wellness non nasce ovviamente a caso, ma da un preciso progetto che da anni cerca di rendere la riviera romagnola (e Rimini, che ne è un po' il centro anche simbolico) l'area di riferimento per coloro che durante le vacanze decidono di dedicarsi allo sport o più in generale al wellness. Il mondo del benessere oltre alle discipline sportive, comprende la cura del corpo e della mente attraverso trattamenti specifici.

Le iniziative pubbliche in questo settore hanno incontrato l'adesione degli operatori turistici, da sempre propensi ad esplorare tutte le avanguardie per offrire ai propri clienti un servizio di alto livello. Anche il fatto che le strutture ricettive siano mediamente di grandi dimensioni (soprattutto a paragone di altre aree balneari, dove statisticamente prevalgono le piccole pensioni familiari) ha favorito l'investimento in strutture sportive. Sono inoltre sempre più gli hotel di Rimini con offerte dedicate agli sportivi.

Chi oggi vuole passare le proprie vacanze sportive in Romagna si troverà di fronte all'imbarazzo della scelta. Fra i servizi disponibili direttamente all'interno degli hotel di Rimini, le palestre e le numerose associazioni sportive, è praticamente impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto. È poi possibile prenotare le proprie vacanze all'insegna dello sport tramite alcune associazioni e agenzie viaggi specializzate che garantiscono una vacanza di divertimento e benessere, proprio quello che di solito nei ritmi frenetici di tutti i giorni viene trascurato.

Nessun commento: