Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 7 agosto 2013

Zaini e zainetti per bambini, tanti nuovi modelli per asilo e scuola elementare

Sebbene il calendario indichi che siamo in pieno periodo di vacanza, al tempo stesso una vocina ci ricorda che si sta avvicinando l’inizio del nuovo anno scolastico. Di conseguenza non è solo il caso di controllare lo stato di avanzamento dei compiti per le vacanze, ma è anche il tempo giusto per fare l’appello e verificare lo stato del materiale scolastico come zainetto scuola, astuccio, penne, matite e altri oggetti di cancelleria.

Per i bambini, l’anno scolastico rappresenta non solo un impegno duraturo fatto di compiti e studio, ma anche e soprattutto un’occasione per socializzare e fare amicizie. Nei primi anni della scuola elementare, inoltre, comincia a delinearsi la personalità di ogni bambino. Rapportandosi ai suoi compagni di classe, egli conosce se stesso e i propri gusti, scopre cosa gli piace e cosa non gli piace. A questa età femminucce e maschietti iniziano ad esprimere le loro preferenze non solo in tema di vestiario, ma anche in merito agli accessori e agli oggetti di loro possesso che sono estensioni della loro personalità. Gli zaini scuola elementare, gli astucci e i diari rientrano ovviamente in queste categorie, specie se considerato che in media uno zainetto scuola accompagna il bambino in aula ogni giorno per circa 2 anni, diventando di conseguenza l’accessorio largamente più utilizzato.

Anche quest’anno, l’offerta di zaini per bambini è pressoché infinita. Oggi una mamma può scegliere uno zaino scuola elementare classico, come ad esempio un modello Invicta o Seven, oppure puntare sui cartoni animati. Per i maschietti i più acclamati sono Spiderman e Pokemon, mentre le proposte per le femminucce sono lo zaino di Violetta e Winx. Per quanto riguarda gli zaini asilo, invece, i più gettonati sono quelli di Peppa Pig, Principesse Disney e Dragon Ball.

In tema di zaini per bambini, inoltre, non bisogna dimenticare che bisogna sempre controllare che non gravino troppo sulle spalle. Ogni genitore deve ricordare che il peso di uno zaino scuola elementare non deve superare il 10% del peso del bambino. A questo riguardo, una soluzione ancora più intelligente in fase di acquisto è quella di scegliere uno zaino trolley scuola, in tutto e per tutto simile ai modelli classici, ma dotato di rotelle (come un vero e proprio trolley) che lo rendono facilmente trasportabile come un carrellino, senza appesantire la colonna vertebrale dei piccoli studenti.

Nessun commento: