Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 2 ottobre 2013

Quando la street art diventa inquinamento urbano

Ognuno di noi è libero di manifestare il proprio senso artistico attraverso modalità e forme nuove. L'arte può essere condivisa finché non compromette la libertà di godere di uno spazio pubblico.
La street art, quando opprime e deturpa le città, non è più arte ma semplice inquinamento.
Secondo un dossier italiano che documenta l'inquinamento “grafico”, esiste un elenco particolarmente lungo riguardo i danni prodotti dai graffiti selvaggi su monumenti, chiese, edifici, fontane e palazzi storici.
Il fenomeno che deturpa le città d'arte italiane può essere contrastato, non soltanto attraverso campagne di sensibilizzazione al rispetto del patrimonio monumentale, ma anche con appositi servizi di pulizia urbana.
Per rimuovere i danni della street art, occorre l'intervento di professionisti come NTA Nuove Tecnologie Applicate, specializzata nella pulizia graffiti e pulizia aree pubbliche
Gli specialisti di NTA operano sul territorio piemontese (a richiesta anche in altre regioni del nord ovest) con un metodo innovativo senza l'utilizzo di agenti chimici e abrasivi: la pulizia idrodinamica.
Il servizio, assolutamente non invasivo e non dannoso per le superfici, prevede di eliminare le scritte e i graffiti con l'utilizzo di speciali pompe ad acqua adalta pressioneLa pompa ad alta pressione può essere regolabile da 500 a 2.500 bar a seconda della superficie, con una portata variabile da 2 a 4 l/min.
Attraverso la pulizia idrodinamica è possibile risolvere anche altri problemi che preoccupano i contesti urbani, come per esempio le gomme da masticare sui marciapiedi.

Il servizio di NTA è ecologico e economico e può essere applicato in zone urbane con alta densità di traffico, data la ridotta portata d'acqua.

Per maggiori informazioni sul servizio potete contattare direttamente l'azienda e visitare la pagina del sito:
http://www.ntapplicate.it/pulizia-arredi-urbani/pulizia-graffiti.php




Responsabile Comunicazione Nuove Tecnologie Applicate
NTApplicate.it
Via delle Cartiere, 40 - 10072 - Caselle Torinese
tel. 0119961642 - info@ntapplicate.it


Nessun commento: