Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 28 ottobre 2013

S.O.S. vacanze: consigli utili per non farsi fregare!


Scegliere un hotel per le vacanze non è mai stato così semplice, basta mettersi comodi comodi in poltrona e fare qualche click. Ma nel grande mare della rete siamo sicuri di prendere i pesci giusti? Ecco qualche consigli semplice e pratico per fare la scelta più adatta a noi. Per esempio, pensiamo di dover scegliere tra la vasta gamma degli hotels Cattolica
Hotel Luxor Cattolica

1) Chiarezza: cosa vogliamo?
Dobbiamo per prima cosa essere sinceri e fare una bella lista delle cose che ci piacciono. Alcuni vogliono essere direttamente sul mare, altri preferiscono il centro storico, altri ancora la pace e la tranquillità. Non volete rinunciare alla piscina? Volete un hotel con Centro Benessere? Oppure basta che sia un albergo economico? Fatevi tante domande per capire che tipo di servizi deve avere il vostro hotel e quali sono irrinunciabili. 
2) Recensioni su tripadvisor e simili
C'è stato molto terrore psicologico sulle false recensioni, ma per fortuna sono sempre meno i casi in cui capita di imbattersi in una bufala. Per esempio Tripadvisor ha una sezione con le foto dei viaggiatori, molto utile per vedere se le foto del sito dell'hotel sono veritiere o meno. Spesso si può anche vedere se le camere sono pulite, nota sicuramente importante quando andiamo in vacanza. Inoltre troverete tantissime recensioni, molti utenti scrivono molto accuratamente quello che troverete e i più bravi lasciano anche qualche suggerimento sulle attività da fare. 
3) Verifica le distanze e i mezzi di trasporto
Se viaggiate in auto è molto importante sapere se c'è un parcheggio, se è custodito o no. Capita spesso che su internet le distanze vengano accorciate e 10 minuti a piedi diventino 2 minuti. Quindi se siete fiscali utilizzate google maps e fatevi un'idea di quanto dista il mare, o il centro commerciale o i negozi. Inoltre se non viaggiate con un mezzo proprio assicuratevi che sia facile e comodo muoversi con i mezzi pubblici. Molti hotel offrono persino le biciclette, per un giro divertente tra i locali e le spiagge. 
5) Hotel per famiglie
Se siete una famiglia controllate che sia una struttura adatta a ricevere bambini, anche se neonati. Rampe d'accesso, preparazione di pappe, area giochi, animazione e servizio di baby sitter vengono proposti di frequente. 
E voi come scegliete un hotel? 

Nessun commento: