AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 19 novembre 2013

Energie Sensibili intervista Boeri sul Bosco Verticale di Milano

“Non ci sono altri esempi del genere nel resto del Pianeta” – ha detto Stefano Boeri riferendosi al suo progetto di Bosco Verticale a Milano in una intervista rilasciata al quotidiano online Energie Sensibili. “È la presenza costante di alberi posizionati sui vari piani, che a loro volta creano una superficie continua, la vera novità. Investire nel settore green non significa soltanto affidarsi a macchinari di ultima generazione, ma lavorare con elementi di naturalità” ha aggiunto l’architetto e urbanista.

Al link http://www.energiesensibili.it/it/eco-edilizia_a_milano_il_bosco_diventa_verticale/ è disponibile l’intervista completa in cui è raccontata nel dettaglio l’ambiziosa idea che porterà tra il 2014 e l’inizio del 2015 nell’area di Porta Nuova un esempio unico di edilizia green: due torri di 120 e 80 metri d’altezza ricoperte di 21mila piante e oltre 700 alberi sviluppati verso l’alto, per una superficie di circa 10mila metri quadrati.

“L’idea di creare una struttura così nuova è nata nel 2007. Da una riflessione sul contesto urbano e dalla presenza limitata di varietà di specie diverse abbiamo creato un vero e proprio manifesto che ci ha aiutato, l’anno successivo, a passare dal piano astratto a quello pratico. Più che parlare di sostenibilità, è la biodiversità il tema più importante. Qui, le foglie formeranno delle superfici continue che filtreranno la luce solare nei mesi estivi e d’inverno la lasceranno passare. Inoltre, la presenza di arbusti darà un grande contributo all’assorbimento delle polveri sottili derivanti dal traffico congestionato del centro cittadino”, ha concluso Boeri.

Nessun commento: