AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 15 novembre 2013

Ospiti speciali per Natale sul Barchét e il bragozzo San Nicolò... Maria, Gesù e i Magi!

Barche storiche sul porto canale di Cesenatico
Scoprire il Presepe della Marineria vuole dire vedere barche storiche galleggianti illuminate da mille luci natalizie e rivestite con gli addobbi di Natale, animate da statue a grandezza naturale.

Camminando lungo il Porto Canale di Cesenatico nel periodo Natalizio, è facile essere avvolti da una calda atmosfera che evoca il passato e affascina bambini e adulti.

Quasi un presepe vivente, dove in realtà non sono Maria, i re Magi e il bambin Gesù i personaggi viventi bensì le barche ancora naviganti al di fuori del canale Leonardesco di Cesenatico.

Il trabaccolo Barchét è una barca dalle dimensioni molto grandi che veniva utilizzata per il trasporto di tutto, dal carbone ai cocomeri. Il "Raffaele" (nome dato al trabaccolo di Cesenatico ) ha come caratteristica distintiva i due occhi disegnati sull'ampia prua.

I trabaccoli hanno un aspetto grezzo non molto elegante, ma nel tempo hanno resistito alla varie mutazioni di progettazione tanto è vero ache ancora oggi il Museo della Marineria di Cesenatico organizza dei corsi di navigazione storica su questa barca, ma anche sul Bragozzo San Nicolò di dimensioni più piccole.

Tra le proposte di un soggiorno o una vacanza per Natale e Capodanno 2014 non può mancare assolutamente questa immersione nella tradizione di una città marinara come Cesenatico.

Una vacanza di Natale in un hotel sul mare a Cesenatico, ma anche nelle zone limitrofe a Valverde di Cesenatico, potrebbe essere un'occasione per scoprire le tradizioni locali e natalizie e non solo per guardare le vetrine di Natale...

Nessun commento: