AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 15 novembre 2013

Roma, 18 novembre - Eugenio Finardi in concerto con Antea Onlus per la lotta al dolore

Il Tour di Eugenio Finardi fa tappa a Roma lunedì 18 Novembre al Gran Teatro di Saxa Rubra.
Finardi_Tour_480
Un concerto da non perdere non soltanto per i fan del cantautore milanese, ma anche per il suo scopo benefico: il concerto infatti apre ”38 volte basta”, la campagna di sensibilizzazione di Antea Onlus sull’efficacia della Terapia del Dolore.
L’artista milanese, nella tappa romana del suo tour, creerà un mix tra vecchio e nuovo portando sul palco non solo più di 40 anni di carriera musicale, ma anche diversi brani inediti.
La necessità di dare un senso alla nostra vita, ancor più se non credenti, diventa un imperativo sempre più urgente nel complesso tempo in cui viviamo.” Eugenio Finardi
Il concerto: Gran Teatro di Roma, lunedì 18 Novembre 2013 ore 21.00.
La campagna “38 volte basta”: la campagna di sensibilizzazione sull’efficacia della Terapia del Dolore “38 volte basta” è promossa dall’associazione Antea Onlus, che dal 1987 si occupa di Cure Paliative e Terapia del Dolore, con il contributo di Mudipharma. Sarà presentata a Roma lunedì 18 novembre, nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il cantautore milanese Eugenio Finardi.
La legge 38 del 2010 tutela il diritto del cittadino al trattamento del dolore garantendo il suo accesso alla Terapia del Dolore. In Italia oltre 15 milioni di cittadini soffrono di dolore cronico di questi oltre 8 milioni di grado severo: la maggior parte di loro potrebbe avere sostanziali miglioramenti se ricevesse cure appropriate.

Nessun commento: