AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 30 aprile 2013

Linkem no limits: Adsl senza linea telefonica

Linkem, nuovo operatore internet, per tutti coloro che desiderano attivare un’offerta solo internet, senza linea telefonica e senza fili. Linkem infatti eroga servizi di connettività Internet attraverso sistemi senza fili ad una velocità di navigazione che raggiunge i 7 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Le offerte “Linkem No Limits” e “Linkem No Limits Ricaricabile”, su Linkem.com.

Linkem adsl
Problemi con la linea ADSL? La copertura nella nostra zona lascia a desiderare? Sebbene siamo ormai nella seconda decade del terzo millennio, ci sono ancora zone non raggiunte dall’ADSL, o dove comunque il segnale risulta scarso. Linkem, nuovo operatore internet, rappresenta un’alternativa per tutti coloro che hanno problemi con l’ADSL, oppure per chi desidera attivare un’offerta solo internet,senza linea telefonica e senza fili.
Linkem é infatti un nuovo gestore che eroga servizi di connettività Internet attraverso sistemi senza fili ad alta velocità; per attivare il servizio non è necessario avere il telefono fisso. La velocità di navigazione raggiunge i 7 Mbps in download e 1 Mbps in upload. L’operatore ha una infrastruttura rete propria, per cui non si appoggia nè a Telecom né ad altri gestori. Scopriamo le varie offerte proposte!
Linkem Adsl senza linea telefonica
Linkem No Limits: Al costo di 23 Euro al mese (in promo a 12,90 euro per i primi mesi) potremo navigare senza limiti di tempo fino a 7 Mbps in download e 1 Mbps in upload, senza limiti di tempo e di traffico. Niente canone Telecom e niente linea fissa. Inoltre avremo accesso agli oltre 600 Hot spot Wi Fi Linkem dislocati sul territorio nazionale. Il costo mensile può essere pagato con bollettino postale o tramite RID.
Linkem No Limits Ricaricabile: in questo caso il pagamento avviene attraverso una classica ricaricabile, che possiamo acquistare presso le tabaccherie, direttamente dal sito nella sezioneArea Clienti, nei punti vendita Lottomatica. Con questa offerta navighiamo sempre fino a 7 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload, senza limiti di tempo e traffico. Occorre acquistare il modem al prezzo promozionale di 99 euro (modem da interno) o 149 euro (modem da esterno), comprensivi di quattro mesi di navigazione, e poi semplicemente fare le ricariche.
Ricordiamo che come sempre, l’effettiva velocità di connessione dipende dalla copertura del segnale nella nostra zona e dal grado di congestione della rete.
linkem internet revolution_180x180
FONTE: Settimocell

Tino Bisagni in viaggio tra web, radio e live

Un autore che è compositore, un compositore che è arrangiatore. Per chi non lo conoscesse ancora vi invitiamo a farlo. Stiamo parlando di Tino Bisagni noto per la sua musica dal fascino coinvolgente, con quella giusta originalità che lascia il segno. Tino Bisagni un artista che sta riscuotendo un successo inaspettato, la cui musica può essere facilmente scaricata e ascoltata con l'applicazione 'Tino Bisagni” per Android e Iphone. A tutto ciò è seguito un inizio Tour Radio vissuto molto intensamente, un incremento della visibilità e del seguito di fan sulla sua official fan page che stima più di 35000 likes. Il nutrito seguito di ascoltatori è confermato anche dagli Stats del circuito Radio Airplay Al momento risultano ben 19.606 LISTENERS. A meno di un mese di promozione, ci stupisce con una recentissima e sentita intervista pubblicata da Periodico Italiano e Clicknews e diffusa su diversi altri portali (vedi www.elfapromotions.com su interviste). Tino è una sorgente inesauribile di novità; non ultima la notizia del live del 5 maggio 2013 presso Biscarrosse in Francia, per la presentazione di due nuovi brani in francese insieme alla canzone “Biscarrosse”, già premiata nel novembre 2012 con un trofeo da M. le Président du Conseil Général Des Landes. L'evento è organizzato da Jean-Cleaude Blondin, poeta, scrittore Accademico di rilevanza nazionale, nonché organizzatore di manifestazioni culturali e di sostegno sociale nella regione delle Landes. Questo primo evento anticipa l'uscita e la presentazione in via ufficiale dell'album 'Tino Bisagni chante Jean-Claude. Blondin' prevista per ottobre 2013. Tutti gli aggiornamenti del caso li troverete su ELFA Promotions, ufficio stampa ufficiale di Tino Bisagni. Appuntamenti on air: Radio Atomico 8 maggio ore 21,30 www.radioatomico.jimdo.com Radio Ulisse DJ 16 maggio ore 20 in “Chiedimi se sono felice” www.radioulissedj.it Webradionetwork 19 maggio ore 22,30 www.webradionetwork.eu Quanta radio 23 maggio 2013 ore 20 Programma : Amleto www.quantaradio.it PASSAGGI Dimensione Radio dal 20 maggio al 2 giugno 2013 www.dimensioneradio.com Ecco la scaletta di trasmissione, per la durata di due settimane: lunedì ore 08.00 e 16.00 martedì ore 09.00 e 17.00 mercoledì ore 10.00 e 18.00 giovedì ore 11.00 e 19.00 venerdì ore 12.00 e 20.00 sabato ore 13.00 e 21.00 domenica ore 14.00 e 22.00 CONTATTI: Tino Bisagni è su FB https://www.facebook.com/tino.bisagni?fref=ts Official Site http://bisagni.ch/tinobisagni/WELCOME.html Ufficio Stampa e promozione ELFA Promotions www.elfapromotions.com

Come perfezionare la logistica merci di un punto vendita

Le scaffalature consentono il migliore sfruttamento dello spazio verticale.

   
Necessità di ogni punto vendita è organizzare al meglio la logistica merci . Disporre in modo ottimale quest’ultime consente, infatti, di ottenere molteplici vantaggi tra cui sfruttare in modo ottimale gli spazi e valorizzare al meglio le merci offerte ai propri clienti.


Come si migliora la logistica delle merci di un punto vendita? Essa parte innanzi tutto da una razionalizzazione degli spazi e dal miglioramento dello stoccaggio della merce presente. Oggi si trovano in commercio numerose soluzioni e attrezzature per la logistica delle merci che permettono di raggiungere alti livelli di eccellenza organizzativa.


Le scaffalature per negozi sono strumenti iperfunzionali per i punti vendita di qualsiasi dimensione che hanno bisogno di organizzare le proprie merci. Queste scaffalature sono realizzate in materiali resistenti e duraturi nel tempo , e permettono di esporre le merci in vari ripiani sfruttando al meglio lo spazio.


VipClean partecipa a Solarexpo 2013


VipClean, azienda leader nel settore della pulizia industriale, partecipa alla 14esima edizione di Solarexpo, l'esposizione internazionale dedicata all'energia solare, che si terrà a Rho Fiera Milano dall'8 al 10 maggio 2013.
VipClean, acronimo di Very Important Purewater, produce, commercializza e noleggia macchine lavavetri per la pulizia di pannelli solari e impianti fotovoltaici.
In occasione di Solarexpo 2013, VipClean presenta l'ultima novità della sua gamma prodotti: Out Compact, la macchina facile e efficiente da usare, ideale per la pulizia degli impianti fotovoltaici e solari fino a 50Kw.
L'azienda ben si inserisce tra gli espositori della fiera B2B del solare: la manifestazione infatti copre ambiti tecnologici come fotovoltaico, solare termodinamico, solare termico e architettura solare.

Per ulteriori informazioni relative a Solarexpo, consultare il sito http://www.solarexpo.com/ita/
Per maggiori informazioni sull'azienda VipClean è possibile consultare il sito istituzionale http://www.vipclean.it/IT/pulizia-pannelli-fotovoltaici/pulizia-pannelli-solari.php

VipClean
Via Goretta 96/A
10072 Mappano di Caselle (TO)
Telefono +39.011.220.77.83

Sede secondaria:
Via Casilina 1116
00169 Roma

 

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantastici premi settimanali.

Mancano pochi giorni, quindi, per partecipare al concorso e provare a vincere oltre a tantissimi sacchi a pelo e valigette di colori, il meraviglioso premio finale del peluche di Bugs Bunny alto 1 metro.

Giocare al concorso di Boomerang “Una poltrona per chi?” è davvero semplice. Basta collegarsi al canale tv 609 della piattaforma Sky e godersi la programmazione dei cartoni animati e di film per la famiglia che il canale tematico della Turner Broadcasting System offre a bambini e ragazzi di tutte le età. Durante la sua programmazione giornaliera, infatti, Boomerang tv farà comparire sullo schermo una poltrona gialla sulla quale si siederanno a turno 3 fra i più celebri personaggi del canale, beniamini dei più piccoli come Tom & Jerry, Titti, Gatto Silvestro, Scooby Doo, Garfield e tutti gli altri. I telespettatori che vorranno partecipare al concorso dovranno collegarsi al sito boomerangtv.it ed indicare non solo i tre personaggi che si sono accomodati durante la programmazione sulla poltrona gialla, ma anche il loro ordine esatto, scegliendo la combinazione giusta tra le opzioni già presenti online.

Maggiori informazioni sul regolamento del concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang Tv o per il modulo online di partecipazione alla pagina dedicata www.boomerangtv.it/una-poltrona-per-chi .

lunedì 29 aprile 2013

THE WILD CHILD LIVE@MOTORADUNO

The Wild Child: la passione per il metal oltre i monti ed oltre i confini italiani. Parlano di loro molti portali e magazine di settore con recensioni e interviste. Il Tour Radio che coinvolge i The Wild Child è in pieno fermento grazie al supporto di radio web e in fm. Intervallano le intense attività promozionali su web e radio ai live partendo il 27 dicembre 2012 a Gordona per proseguire con una grande apertura agli EXILIA il 16 febbraio 2013 e con un concerto tutto loro sabato 23 febbraio 2013 presso il BAR POLICAMPUS a SONDRIO. Ma non è finita qui: i The Wild Child inaugurano la stagione estiva partecipando il 4 maggio 2013 ad un motoraduno in occasione del 10° anniversario di Retzi MC che si svolgerà a Samolaco (Sondrio). Vi invitiamo quindi a tenervi aggiornati su date e orari sulla loro pagina fb ufficiale e sul sito di ELFA Promotions. Appuntamenti radio 2 maggio 2013 ore 16 Radio Venere programma: RadioAttivamente www.radiovenere.net 9 maggio 2013 ore 14-15 Web Radio Vertigo One su www.radiovertigo1.com (Web Radio Vertigo One) nell'ambito del programma 'Laboratorio One - Spazio ai Talenti Emergenti' conduce: Andrea Mantelli 'il Geo' Replica : 10 maggio ore 22-23 14 maggio 2013 ore 12 -13,30 TRS Radio Programma: Cookie Time www.trsradio.it 20 maggio 2013 ore 21,30 Radio Gioiosa Marina Programma: Lo Shout www.radiogioiosamarina.it www.radiogioiosamarina.it 30 maggio 2013 ore 20 Quanta radio Roma Programma : Amleto www.quantaradio.it PASSAGGI dal 22 aprile al 12 maggio 2013 il singolo WILD CHILD dei The Wild Child in rotazione su Dimensione Radio www.dimensioneradio.com Orari passaggi: Ecco la scaletta di trasmissione, per la durata di due settimane: - lunedì ore 08.00 e 16.00 - martedì ore 09.00 e 17.00 - mercoledì ore 10.00 e 18.00 - giovedì ore 11.00 e 19.00 - venerdì ore 12.00 e 20.00 - sabato ore 13.00 e 21.00 - domenica ore 14.00 e 22.00 dal 25 aprile al 1° maggio 2013 Il singolo WILD CHILD dei The Wild Child in rotazione su MYCHANCE ON AIR, format radio musicale in onda su ben 52 radio. Per orari giorni e passaggi leggere l'evento appendice in pubblicazione dal 25 aprile. THE WILD CHILD on MYCHANCE ON AIR dal 10 maggio 2013 Web Radio Vertigo One su www.radiovertigo1.com CONTATTI: I TWC li potrete trovare su: MYSPACE THE WILD CHILD BAND: http://www.myspace.com/thewildchildband OFFICIAL PAGE FB: http://www.facebook.com/pages/The-Wild-Child/46702569485 Ufficio Stampa e promozione ELFA Promotions www.elfapromotions.com

Pista go-kart Parma: visita il nuovo sito di Pala Kart Parma

Cerchi una serata diversa dal solito? Ti piacciono velocità e adrenalina pura? Se sei a Parma o dintorni, segui le indicazioni per Pala Kart Parma. Pala Kart Parma è la nuova pista indoor con go-kart elettrici alle porte della città - pista go-kart parma.

Online da pochi giorni, il nuovo sito di Pala Kart Parma è stato realizzato dalla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma). Nel sito trovi tutto quello che c’è da sapere prima di infilare il casco e sgommare sui 330 metri del circuito indoor: staccate al limite, tanta adrenalina e sfide all’ultimo respiro ti aspettano al Pala Kart Parma. I kart elettrici hanno un’accelerazione da 0 a 80 chilometri orari in 6 secondi netti e sono realizzati con materiale resistente e affidabile, l’ideale per divertirsi in sicurezza.

Al Pala Kart Parma non trovi solo una pista per sfidare i tuoi amici. Nella struttura trovi anche spazi attrezzati per convention ed eventi aziendali, oltre a un servizio di catering su prenotazione con i prodotti tipici di Noi da Parma. In più, un’area ristoro-coffee break e distributori automatici di ultima generazione per una pausa golosa fra una corsa e l’altra.

Vuoi provare il brivido della velocità sull’unica struttura indoor per kart di Parma e provincia? Corri su www.palakartparma.it, prenota la pista, chiama i tuoi amici e provate a battere il record del circuito.
Pala Kart Parma ti aspetta in via Mantova, a soli 500 metri dall’uscita 2 della tangenziale nord di Parma, a pochi minuti dal centro città e dall’uscita “Parma” dell’autostrada A1.

Offerte in hotel a Rimini per vacanze e lavoro


La famiglia Pedrelli saprà regalarvi un soggiorno piacevole e ricco di comfort grazie alla professionalità e passione per l'accoglienza che da anni li accompagna nella gestione dell'hotel Eiffel di Rimini e l'hotel Aiglon a Rivazzurra di Rimini.

Se cercate un hotel che vi regali momenti di relax in piscina o piacevoli giornate in spiaggia l'hotel Aiglon è la giusta scelta per voi!
Elegante albergo 3 stelle di Rimini con piscina a soli 30 metri dal mare e vicino alla via dello shopping.

L'hotel è stato completamente ristrutturato da poco e tra i servizi proposti per il vostro relax in camera troverete un nuovo arredamento, moderno ed elegante con pavimento in parquet.
Al ristorante dell'hotel potrete invece godere di eleganti serate di gala, gustose cene tipiche romagnole e divertenti feste serali in compagnia.

Ma Rimini non è solo mare e per abbinare al piacere di una vacanza anche i vostri viaggi di lavoro, l'hotel Eiffel si distingue per la sua strategica posizione vicino alla Fiera di Rimini e al nuovo Palacongressi oltre che per i suoi servizi benessere.
Dopo una lunga giornata di lavoro potrete coccolarvi presso il centro RiminiTerme di Miramare con ingresso gratuito alla piscina biotermale e tanti servizi a disposizione come sauna, idromassaggio, bagno turco e stanza del sale.

Viaggiare per lavoro o per relax sarà quindi semplice e conveniente grazie anche alle offerte e promozioni degli hotel di Rimini, adatte a tutte le occasioni.

Per il vostro prossimo viaggio a Rimini, per svago o per lavoro, con i Pedrelli Hotels potrete trovare il giusto comfort al giusto prezzo!

CLIMALIT COMFORT 4S: la soluzione per il comfort della tua abitazione

Saint-Gobain Glass ha progettato una linea di finestre isolanti adatte a conservare il calore nei climi più rigidi

   
Nei mesi invernali le abitazioni possono subire una forte dispersione di calore a causa di molteplici fattori. Tra i fattori critici ci sono, naturalmente, le finestre che sono una delle cause principali di dispersione di calore. Per questa ragione è importante intervenire su quei fattori che contribuiscono alla conservazione del calore.

 
Saint-Gobain Glass è l’azienda leader in Italia per la produzione di finestre isolanti di tutte le tipologie per le abitazioni. Le finestre prodotte da Saint Gobain sono costruite con i materiali più all’avanguardia per creare habitat confortevoli e permettere ai clienti di accedervi a prezzi convenienti.

Adottare vetrate isolanti progettate appositamente per fare fronte alle temperature più rigide consente di ottenere numerosi benefici: eliminare l’effetto parete fredda, eliminare la condensa, ridurre la dispersione di calore attraverso le componenti architettoniche e ottenere grandi risparmi sulla bolletta energetica.

domenica 28 aprile 2013

Crociere in Grecia e Mediterraneo Orientale

Se state ancora pensando a dove trascorrerete la vostra prossima vacanza, fate un pensierino sulle numerose e strepitose offerte per le crociere sul Mar Mediterraneo. Oltre ad essere particolarmente affascinanti, sono anche piuttosto economiche: vi basterà cercare tra le offerte nelle formule low cost del last minute o addirittura in last second per poter usufruire di fortissimi sconti sull’acquisto del viaggio. Inoltre la crociera è il viaggio che accontenta tutti: famiglie con bambini, coppie e comitive di amici, nonché single. Potrete scoprire ad esempio i vibranti paesaggi, coloratissimi e succulenti che solo dalla nave potrete ammirare in questo modo delle splendide isole greche.

Dalle città più grandi, come Corfù a vivaci resort delle isole, la Grecia è l'ideale per single, coppie e famiglie. Le distese di sabbia dorata, le strette stradine lastricate e gli edifici bianchi puri saranno un panorama che vi toglierà il fiato. Conosciuta per le sue gente amichevole e le sue bellezze paesaggistiche, la Grecia è il luogo perfetto per potervi rilassare e divertire a bordo di una nave da crociera, per una vacanza davvero indimenticabile, in tutto relax e con tutti i comfort, attrazioni – cinema, teatro, casinò e anche attività dedicate ai più piccoli – e servizi possibili. Scoprite le partene delle crociere per la grecia da Bari, e tutte le nostre offerte per i più belli itinerari del Mediterraneo.

Linkem, Degustando Fiera Enogastronomica a Monte Compatri 4-5 Maggio 2013

Linkem, operatore nazionale che fornisce servizi di connettività Internet attraverso sistemi senza fili ad alta velocità, è Technology Partner di “Degustando”, la Fiera enogastronomica di Monte Compatri che si terrà Sabato 4 e Domenica 5 Maggio. Accesso gratuito ad internet ad alta velocità nell’area stampa. Padiglione dedicato a giornalisti, food blogger e travel blogger. Immagini e commenti in tempo reale sui due profili Facebook della manifestazione (Enoroma ed Enoclub Siena) e su quello Linkem.
menzione obbligatoria del fotografo (art.20 DPR 8/10/79)
Linkem è da sempre molto attento alle peculiarità dei territori nei quali opera e promuove il proprio servizio legandosi alle realtà che ne rappresentano l’eccellenza.
L’evento fieristico “Degustando”, da sempre all’avanguardia sul territorio come catalizzatore dei prodotti tipici locali, nazionali e oltre confine, verrà proposto per la prima volta in chiave di lettura multimediale e ha scelto Linkem, pioniere nel settore delle telecomunicazioni grazie alle caratteristiche esclusive della sua tecnologia, come partner ideale.
“Degustando” si svolgerà Sabato 4 e Domenica 5 Maggio coinvolgendo Monte Compatri a 360° e vedrà la partecipazione di selezionate aziende del mondo enogastronomico italiane ed estere, circoli gourmet e realtà istituzionali.
menzione obbligatoria del fotografo (art.20 DPR 8/10/79)
Grazie al partner Linkem e alla sua innovativa tecnologia, l’area stampa di “Degustando” sarà dotata di accesso gratuito ad internet ad alta velocità; verrà montato un padiglione che accoglierà giornalisti, food blogger e travel blogger, che in tempo reale seguiranno l’evento e lo posteranno su social network e mondo del web : immagini e commenti confluiranno in rete sui due profili Facebook della manifestazione (Enoroma ed Enoclub Siena) e su quello di Linkem, grazie al servizio di connettività Internet offerto da Linkem stesso.
CHI È LINKEM:
linkem internet revolution_180x180
Linkem è una società di telecomunicazioni fondata nel 2001 che eroga servizi di connettività Internet grazie a una tecnologia senza fili ad alta velocità. Dispone di una rete interamente di sua proprietà grazie alla quale i clienti non hanno bisogno di attivare una linea telefonica fissa, possono navigare sempre senza limiti di tempo e di traffico. Con Linkem anche le famiglie in digital divide finalmente possono avere una connessione internet, perché Linkem arriva anche dove non sono disponibili gli altri operatori.
Linkem dispone di due offerte internet: una in abbonamento LINKEM NO LIMITS a partire da 12,90 euro al mese con modem incluso e l’altra prepagata LINKEM NO LIMITS RICARICABILE in promozione a 99 euro, anziché 199 euro, con quattro mesi di traffico internet senza limiti incluso nel prezzo. Per l’installazione del modem da esterno, effettuata solo da tecnici specializzati Linkem, è previsto un contributo di euro 50.
L’azienda conta più di 200 dipendenti distribuiti su tutta Italia ed operanti in tre sedi: Milano, Roma, Bari.
FONTE: Linkem

mercoledì 24 aprile 2013

MolMed: Esito Assemblea Azionisti e prima riunione nuovo Consiglio di Amministrazione


L'Assemblea degli Azionisti di Molmed approva il Bilancio 2012 e nomina i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale
Riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione: nomina dell’Amministratore Delegato e dei componenti dei Comitati consiliari
Molmed
L’Assemblea degli Azionisti di MolMed S.p.A. (MLM.MI) si è riunita oggi sotto la presidenza del Professor Claudio Bordignon, per deliberare sugli argomenti all’ordine del giorno.
Punto 1: approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2012
Punto 2: nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione
Punto 3: nomina dei componenti del Collegio Sindacale
Punto 4: delibera sulla Sezione I della Relazione per la remunerazione
Riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione
A conclusione dei lavori assembleari, si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione che ha approvato la nomina dell’Amministratore Delegato e dei membri dei Comitati interni al Consiglio.
Il Professor Claudio Bordignon è stato confermato nella carica di Amministratore Delegato.
I Comitati interni al Consiglio risultano così composti:
  • Comitato controllo e rischi: Mario Masciocchi (Presidente), Raffaella Ruggiero, Gianluigi Fiorendi;
  • Comitato per la remunerazione: Raffaella Ruggiero (Presidente), Marco Bregni, Sabina Grossi;
  • Comitato per le operazioni con parti correlate: funzione attribuita in via permanente al Comitato controllo e rischi, con la partecipazione in alcuni casi del terzo Consigliere indipendente - come da Procedure per il compimento di operazioni con parti correlate pubblicate sul sito web della Società (www.molmed.com).
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza, ai sensi dell’art. 148 del TUF e del Codice di autodisciplina, relativamente ai consiglieri Mario Masciocchi, Raffaella Ruggiero e Marco Bregni.
Il dottor Mario Mascocchi, consigliere indipendente, è stato designato alla carica di Lead Independent Director.
Il professor Claudio Bordignon, la dottoressa Marina Del Bue ed il dottor Germano Carganico sono Amministratori esecutivi.
I curricula vitae dei consiglieri sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito web della Società (www.molmed.com), sezione “Investitori”, voce “Informazioni azionisti/Assemblee azionisti/22 aprile 2013”.
I consiglieri Marina Del Bue e Alfredo Messina detengono direttamente azioni di MolMed S.p.A.: Marina Del Bue detiene 496.169 azioni ed Alfredo Messina detiene 623.302 azioni.
Il presente comunicato è stato redatto in ottemperanza agli obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche.
MolMed
MolMed S.p.A. è un’azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro. Il portafoglio-prodotti di MolMed comprende due terapeutici antitumorali in sperimentazione clinica: TK, una terapia cellulare che consente il trapianto di midollo osseo da donatori parzialmente compatibili con il paziente, in assenza di immunosoppressione post-trapianto, in Fase III per la cura delle leucemie ad alto rischio; NGR-hTNF, un nuovo agente mirato ai vasi sanguigni tumorali, in Fase III nel mesotelioma pleurico maligno e in Fase II in altre sei indicazioni: carcinomi del colon-retto, del fegato, del polmone a piccole cellule, del polmone non microcitico e dell’ovaio, e nei sarcomi dei tessuti molli. MolMed offre anche competenze di alto livello in terapia genica e cellulare per sviluppo, realizzazione e validazione di progetti conto terzi; tali competenze spaziano dagli studi preclinici alla sperimentazione clinica di Fase III, inclusa la produzione a uso clinico secondo le GMP correnti di vettori virali e di cellule geneticamente modificate specifiche per il paziente. La Società ha sede a Milano, presso il Parco Scientifico Biomedico San Raffaele. Le azioni di MolMed sono quotate al MTA gestito da Borsa Italiana. (Ticker Reuters: MLMD.MI)
Fonte: MolMed

Abbigliamento Fred Perry Parma? Visita il nuovo sito di Maco Shop

Maco Shop è il negozio di abbigliamento uomo e donna a Soragna, in provincia di Parma. Nato dall’esperienza di un piccolo laboratorio artigianale, Maco Shop propone linee di abiti classici, eleganti, da cerimonia e su misura, per lui e per lei. La tradizione sartoriale italiana rivive nei capi firmati dalle più note griffe della moda nazionale e internazionale.

Con l’obiettivo di migliorare la sua visibilità online, Maco Shop ha affidato il restyling del suo sito Internet alla Web agency KosmoSol. Nel nuovo sito, www.macoshop.it, ogni pagina è dedicata a un reparto diverso: abbigliamento uomo, abbigliamento donna, capi su misura e abiti da cerimonia. Nella pagina dei marchi è possibile scoprire tutte le griffe proposte da Maco Shop: Caruso, Dondup, Herno, Fred Perry, Jacob Cohen sono solo alcune fra le tante disponibili nello store di Soragna - abbigliamento fred perry parma.

I punti di forza di Maco Shop? La qualità dei tessuti. La tradizione sartoriale. Il coraggio di guardare alle novità del mercato, senza mai perdere di vista la storia e il prestigio del marchio. All’uomo che vuole vestire elegante Maco Shop propone capi classici: la differenza la fanno la materia prima, la lavorazione e la cura del dettaglio. Elegante non significa scomodo. Il vasto assortimento di abbigliamento sportivo è per chi cerca il giusto compromesso fra raffinatezza e stile understatement.

E per lei? Maco Shop propone le linee, i colori e gli accessori più à la page. L’abbigliamento donna di Maco Shop si distingue per innovazione e fantasia. L’assortimento di capi disponibili è adatto a ogni occasione, dalla cerimonia all’occasione più informale. Per la donna più esigente c’è il servizio di confezioni su misura, di alta qualità perché realizzato da veri maestri dell’arte sartoriale: bastano tre settimane per poter indossare un abito pensato e cucito solo per te.

Visita il sito www.macoshop.it per vestire sempre alla moda. Maco Shop è a Soragna, nel cuore delle Terre Verdiane, a circa mezz’ora d’auto da Parma e da Piacenza, a soli 5 chilometri dall’uscita “Fidenza-Salsomaggiore Terme” dell’autostrada A1.

La Banda Bernardo De Muro compie 100 anni

La Banda Bernardo Demuro di Berchidda è una vera e propria istituzione che quest'anno festeggia i 100 anni di vita, con una serie di celebrazioni che si terranno nel centro sardo, nel fine settimana del 28 giugno. Appuntamenti di musica e di ritrovi, nei quali si esibiscono le bande partecipanti al festeggiamento, in un happening musicale unico nel suo genere, che conferma ancora una volta la straordinaria vitalità dell'associazione bandistica, tra le più importanti e rinomate della Sardegna. Berchidda, nondimeno, è un centro famoso per la musica, in quanto ospita ogni anno, a partire dal 1988, il Festival Time in Jazz, classico evento ferragostano, ideato e diretto dall'enfant du pays Paolo Fresu, insieme a centinaia di volontari di Berchidda e non solo. In crescita col passare degli anni, il Festival raccoglie ogni anno i fan del celebre musicista e non solo, grazie anche a un cartellone ricco di nomi e una direzione artistica superiore alla media. La banda Bernardo Demuro ha dato lustro al paese attraverso una storia fatta di grandi e piccoli appuntamenti, nei quali ha saputo creare emozioni e uno stretto legame con i berchiddesi. Protagonista di momenti di gioia, ma anche di dolore e raccoglimento. Una colonna sonora costante di un paese conosciuto per il suo forte spirito di solidarietà e attaccamento ai valori reali, come l'ospitalità, la compagnia, la voglia di condividere sia i momenti migliori, sia quelli peggiori. I festeggiamenti del centenario della Banda saranno un aperitivo di indubbio valore artistico e culturale a una estate comunque ricca di appuntamenti. Sotto il sole rassicurante della Sardegna. Banda Bernardo De Muro (sito ufficiale) Programma centenario
AsqConsulting S.r.l. offre la possibilità di usufruire di sconti per i gruppi che si iscrivono ai corsi di formazione obbligatori in tema di sicurezza. Lo sconto sul prezzo del corso avviene su un gruppo formato da un massimo di 15 persone.
Per il nuovo calendario dei corsi proposti da Asq Consulting S.r.l. si prevede la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per i lavoratori (suddivisa in parti specifiche a seconda del rischio), per addetti al primo soccorso, per addetti squadra antincendio, per rls, per datori di lavoro, per dirigenti e preposti.
Le date e l'ora dei corsi saranno da concordare in base alle esigenze dei partecipanti e sarà possibile organizzare le lezioni presso la sede dell'azienda richiedente, in Torino o in provincia, senza costi aggiuntivi. Per aule al di fuori della provincia di Torino, verranno espressi preventivi specifici.
Per informazioni riguardo tutti i nuovi corsi attivi consultate il sito www.asqconsulting.it.
Per richiedere informazioni alle adesioni ai corsi scrivete a commerciale@asqconsulting.it oppure telefonate al numero 011 433 08 52.

ASQ Consulting S.r.l.
Corso Ferrucci 9, 10138 Torino
Tel. 011 433 08 52 / Fax 011 433 03 87

 

martedì 23 aprile 2013

28 aprile 2013: Prima Ragunanza di Poesia a Villa Pamphilj

Domenica 28 aprile 2013 nel più grande parco pubblico della Capitale d’Italia, Villa Doria Pamphilj, a Roma, si ripristinano le “ragunanze”, i raduni degli artisti, così come S.A.R. Christina di Svezia aveva ideato per la sua Arcadia. Quest’anno 2013 ci sarà, nell’esedra del Teatro all’aperto, nelle vicinanze della cappella Pamphilj, dalle ore 11,00 fino alle ore 16,00 circa, la I ragunanza di POESIA che si inaugura con l’appuntamento di domenica 28 aprile 2013. Il prestigioso evento ideato da Giuseppe Lorin, ha lo scopo di presentare le originali e fervide creazioni poetiche, di chi si è accinto alla composizione della propria poesia nel ricordo dei dettami dell’Arcadia, consapevole del valore della natura, con l’intenzione di preservarla dagli avvenimenti attuali che coinvolgono, modificano, inquinano, distruggono i quattro elementi della nostra madre Terra. I poeti del III millennio cantano il loro pensiero introdotti dal suono del corno, accompagnati dalle note del flauto traverso di Giacomo Zara, da performance mimiche del fauno, Francesco Ippolito, con maschera ed antica siringa di Pan, melodie barocche cantate dalla soprano Erika Kamese, performance canore della soprano Maria Piazza,danze primordiali a cura di Vanessa Bonafede e Silvia Capponi con le giocolerie del fuoco, dell’aria, dell’acqua, della terra a ritmo del timpano. Ospiti dell’evento Pino Censi e Chiara Pavoni. Le poesie, scelte dal gruppo Liber@rte, composto da Elisabetta Bagli, Michela Zanarella, Andrea Leonelli, Monica Pasero, Gino Centofante e Oliviero Angelo Fuina, saranno racchiuse nel prestigioso scrigno-antologia edito da ArteMuse Editrice. Di seguito tutti i poeti selezionati per l’antologia: Alessandro Bellomarini, Alessandro Moschini, Alessio Miglietta, Andrea Lucani, Andrea Mariotti, Anna Cibotti, Annamaria Pecoraro, Annarita Mastrangelo, Barbara Bracci, Bartolo Montanari, Carla De Angelis, Carmine Valendino, Ciro Pinto, Denis Cornacchia, Donatella Giancaspero, Emanuela Arlotta, Emanuele Marcuccio, Emanuele Tanzilli, Francesca Corsanici, Francesca Di Meco, Franco Argenti, Gabriele Fabiani, Gianni Di Giorgio, Giovanna Iorio, Giovanni Monopoli, Giuseppe Vetromile, Irene Sparagna, Loredana Savelli, Lorenzo Spurio, Lucia Picotti, Marco Mazzanti, Maria D’Ippolito, Maria Rotolo, Mario De Rosa, Maurizio Donte, Nadezhda Slavova, Nadia Milone, Nicolò Luccardi, Osvaldo Crotti, Paolo Carlucci, Paolo Lorussi, Patrizia Portoghese, Riccardo Lamperti, Roberta Borgianni, Roberta Marzi, Roberto Travaglini, Rosellina Brun, Sebastiano Impalà, Silvia De Angelis, Silvio Parrello, Stefano Massetani,Tiziana Mignosa, Valerio D’Amato, Veruska Vertuani. Nella raccolta tra i poeti ospiti: Anna Laura Cittadino, Tomaso Binga, Cinzia Marulli, Carmen Tomasi e Maddalena Corigliano. Ospite anche il giovane poeta Riccardo Fiorani. L’appuntamento sarà presso l’antica vaccheria dei Pamphilj con ingresso in Via Vitellia, 102 – Roma – Domenica 28 aprile 2013 alle ore 11,00 per incamminarci in gruppo verso l’esedra del giardino del Teatro, luogo dell’evento di Poesia. All’evento hanno dato il loro patrocinio il Comune di Roma Capitale XVI Municipio, l’Ambasciata di Svezia, Coltivo Cultura, Ass. Bel Respiro. L’evento sarà ripreso dalla troupe del TG3 Regione Lazio

La notte dell'ELFA 2013

Si svolgerà sabato 11 maggio 2013 dalle ore 21,45 il contest musicale 'LA NOTTE DELL'ELFA', presso l'INIT Club, noto locale della scena musicale romana, sito in via della Stazione Tuscolana 133 – Roma. 'LA NOTTE DELL'ELFA' è una vetrina per i migliori gruppi promossi da ELFA negli anni ed esordisce per la prima volta nell'aprile 2009 che vide sul palco: Nathalie Giannitrapani (vincitrice xfactor 4° edizione), Stephan Zeh (arrangiatore e tastierista di Phil Collins) e Florian Ophale (chitarrista del progetto inedito di Ian Anderson). In questa seconda Notte dell'ELFA si alterneranno sul palco: Officine Alchemiche Follow The Mad Velka (ex Il giudizio di Eleonora) VZ69 in una serata all'insegna del rock Diversi saranno gli ospiti in sala, presente anche la redazione di Italia&Taxi, Nello specifico si festeggerà anche l'ammissione alla sezione Short Film Corner del Festival di Cannes 2013 del cortometraggio Last Far West prodotto da Kina&Cris Studios di cui ELFA Promotions è Official Press Office. L'’evento sarà supportato da stampa, e media e trasmesso in diretta da una cordata di radio a copertura nazionale: Radio Centro Musica (web) Radio Atomico (web) Radio Atlantica (web) Radio CityLight (web) Radio Bside (web) Radio Ulisse Dj (Varese e pv in fm) Radio Gioiosa Marina (calabria sud e sicilia nord in fm 101.00) Radio Base (Catania in fm 103.4) ELFA Promotions http://www.elfapromotions.com info@elfapromotions.com Infoline: +39-329.2117866 (Francesca Molon) Ufficio stampa: Roberta Valeriani Cell 3404689797 email valerianiroberta@gmail.com Ufficio stampa web: Michela Zanarella Credits: Consulenza: Rita Forzano Direzione Tecnica: Antonino Giorgianni Direzione e organizzazione Generale: Francesca Molon Direzione Artistica: Tommaso Busiello

Nuovi Costumi da bagno Valery Lingerie

Sensualità e femminilità per i costumi firmati Valery, colori e fantasie su modelli sexy e di grande impatto visivo. 


Per quanto riguarda i bikini, tra i tanti modelli due pezzi, troviamo i reggiseni a triangolo, i reggiseni a fascia attuali più che mai, il reggiseno push up che regala quella taglia in più che non guasta mai, i due pezzi senza ferretto. I tessuti sono di alta qualità e il design è ricercato.





Un insieme di elementi che riescono a dare un risultato davvero sorprendente. 

E così con un costume Valery si può tranquillamente passare dal pomeriggio in spiaggia all’aperitivo a bordo piscina.






lunedì 22 aprile 2013

Novità editoriale: la biografia di Pino Wilson, storico calciatore della Lazio, libro di Vincenzo Di Michele

Lo storico calciatore della Lazio pubblica la sua biografia nel libro Pino Wilson vero capitano d'altri tempi di Vincenzo Di Michele Ci sono storie che si raccontano e altre che inevitabilmente si dovranno raccontare. Sì, proprio così! Si dovranno raccontare; magari non subito perché il tempo è sempre stato un perfetto galantuomo e un po’ di pazienza non guasta mai; soprattutto quando si tratta di rivisitare e riscrivere alcuni avvenimenti che interessarono il mondo calcistico della serie A, della Nazionale e, perché no, di tutto l’insieme che ruotava intorno a tale sport. Così ha scritto Vincenzo Di Michele, autore del libro: "Pino Wilson vero capitano d'altri tempi". Quando Silvio Piola argomentò : “Certo che il segreto della Lazio è proprio in quell’omino con la fascia che gioca lì dietro!”, aveva inquadrato perfettamente il valore calcistico e la personalità di Giuseppe Wilson. Che si trattasse di un giocatore al di sopra della media lo dicono i numeri: quasi 400 presenze con la maglia della Lazio e sempre con la fascia al braccio. E poi, la militanza nella Nazionale italiana nonché presenziò ai mondiali del 1974 in Germania. L’attenzione dei media di allora si dirigeva però prevalentemente su Chinaglia; non poteva essere diversamente. Tra gol, provocazioni e gesti impulsivi, “Long John” era senza dubbio il personaggio di richiamo per le testate giornalistiche, ma in quella squadra mattana e garibaldina come fu quella Lazio vincente del periodo Maestrelli, lì dietro c’era un altro grande giocatore che si chiamava Wilson. Era un giocatore molto richiesto sul mercato e corteggiato dagli altri club. Eppure, non cambiò mai maglia e non seguì neanche Chinaglia nella sua definitiva avventura nel Cosmos nonostante le allettanti proposte economiche d’oltreoceano. Ed ancora: fu uno dei pochi che conseguì una brillante laurea, quando era ancora nel pieno dell’attività calcistica e per di più, sposato e con due figli. C’è qualcosa però che si contrappone alla situazione citata. In effetti, ciò che risulta piuttosto insolito, e nel contempo richiama l’attenzione verso una rivisitazione storica, è proprio la comprensione delle ragioni per cui un personaggio simbolo – peraltro cresciuto in una famiglia benestante, borghese e di ancorati e sani principi – come Pino Wilson, sia stato coinvolto nei primi anni 80, in quella vicenda del calcio scommesse. Quanto or menzionato è senza dubbio meritevole di miglior chiarezza considerando, in particolar modo, il comportamento a seguire del capitano della Lazio. Infatti, in una sorta di autopunizione, non solo stracciò il contratto che la Lazio gli aveva sottoscritto per il ruolo di dirigente, ma si allontanò per molti anni dall’ambiente calcistico. Sono questi i tratti salienti che Vincenzo Di Michele - vivendo gomito a gomito con lo storico Capitano della Lazio nella rievocazione del suo trascorso calcistico - ha voluto affrontare e narrare nella biografia ufficiale di Giuseppe Wilson. Written by Alessia Mocci Addetta Stampa (alessia.mocci@hotmail.it) Info http://www.vincenzodimichele.it 3687472791 info@vincenzodimichele.it Fonte http://oubliettemagazine.com/2013/04/20/lo-storico-calciatore-della-lazio-pubblica-la-sua-biografia-nel-libro-pino-wilson-vero-capitano-daltri-tempi-di-vincenzo-di-michele/

Partecipa al concorso ‘Una poltrona per chi?’ di Boomerang tv: ricchi premi e tanto divertimento

“Una poltrona per chi?” è il nuovo concorso online di Boomerang tv che permette ai telespettatori di vincere fantastici premi con Scooby Doo, Tom&Jerry, Titti e tanti altri beniamini dei cartoni animati Boomerang. Il concorso Boomerang, rivolto ai bambini e a tutta la famiglia, mette in palio come premio finale un bellissimo peluche di Bugs Bunny e tanti divertentissimi premi settimanali.

Partecipare al concorso Una poltrona per chi? è molto semplice. Per tre settimane e fino al 5 maggio, gli appassionati di Boomerang tv (canale 609 di Sky) potranno notare sullo schermo una poltrona gialla, che farà la sua comparsa durante la consueta programmazione tv (show, cartoni animati, film). Sulla poltrona gialla, compariranno, a turno, 3 fra i più celebri personaggi del canale, come ad esempio Tom & Jerry, Titti, Gatto Silvestro, Scooby Doo, Wile E. Coyote, Garfield, Barbie, che siederanno sulla poltrona. I telespettatori dovranno connettersi al sito boomerangtv.it ed indicare non solo i personaggi che si sono accomodati in poltrona, ma anche il loro ordine esatto, scegliendo con attenzione la combinazione giusta tra quelle già proposte online.

Con il concorso Una poltrona per chi? bambini, genitori, zii e nonni possono giocare tutti insieme, divertendosi e provando a vincere tanti kit settimanali (1 peluche Bananas in Pyjamas, 1 sacco a pelo Scooby Doo e una valigetta di colori). Inoltre, i vincitori potranno partecipare anche all’estrazione del premio finale, ossia un fantastico peluche di Bugs Bunny alto 1 metro. Maggiori informazioni sul regolamento del concorso Boomerang Una poltrona per chi? e sul modulo online di partecipazione sul sito ufficiale boomerangtv.it .

venerdì 19 aprile 2013

Coffe Service, cialde lavazza e macchine da caffè

E’ online Coffee Service R&L lo store dedicato alle cialde Lavazza. Da più di un secolo Lavazza è sinonimo di qualità. Leader indiscusso del mercato nazionale, ancor oggi apprezzato da milioni di italiani che nei loro momenti di relax, a casa o in ufficio , non vogliono rinunciare all’inconfondibile gusto firmato Lavazza. All’interno del sito, rinnovato nella grafica, nei contenuti ed in costante aggiornamento per proposte e promozioni, nuovi o affezionati clienti possono cercare, trovare ed acquistare il prodotto desiderato con un semplice click. La facilità di navigazione tra le varie sezioni, conduce in pochi istanti a descrizioni e schede complete che illustrano al meglio il prodotto selezionato. E’ tra questi, ai prezzi più scontati, è possibile scegliere tra il caffè alla nocciola, le cialde dek e soprattutto quelle Lavazza, tra le quali spiccano le cialde e le capsule Lavazza Grande Espresso e Lavazza Blu. Le capsule sono sempre più apprezzate e quindi richieste da uffici ed ambienti lavorativi in genere. Per questo Coffee Service R&L lo store ha ampliato e potenziato la propria proposta promuovendo con particolare successo questa inconfondibile miscela che si caratterizza da un gusto intenso e forte in grado di sprigionare un’inconfondibile aroma e riconoscibile per la crema persistente e consistente. Lavazza Blue da oggi propone una gustosa novità : Lavazza Blue Vigoroso, pensato e destinato per tutti coloro che amano un gusto forte e sempre più intenso. Coffee Service R&L offre alla propria clientela pratiche Macchine da Caffè in cialde fornite in comodato d’uso totalmente gratuito con l’assistenza ed i guasti completamente a carico dell’azienda. Una soluzione sempre più diffusa ed apprezzata da uffici, scuole ed ospedali. Le consegne sono rapide e puntuali e grazie alla collaborazione con i più importanti corrieri nazionali, la merce selezionata viene consegnata generalmente nell’arco di 48 ore.

Il tuo centro assistenza a Como


Una delle case produttrici di elettrodomestici conosciuta in tutto il mondo per affidabilità ed ottima qualità dei suoi prodotti è la Candy. Essa negli anni ha conquistato la leadership in tema di macchine adeguate al lavaggio degli indumenti e delle stoviglie, per non parlare di forni e altri strumenti per cucinare. Candy ha ormai un primato sia per il piccolo elettrodomestico, quello più maneggevole e funzionale sia per quello più operoso ed importante. Andiamo dal frullatore alla lavatrice.
Per garantire ai milioni di clienti una continuità del servizio Candy, la casa madre ha siglato degli accordi con i centri assistenza che anche nel post vendita questi sono tenuti a supportare i clienti per ogni eventuale richiesta. Proprio nella città di Como, in Lombardia, vi è un punto assistenza costituito da tecnici esperti su ogni linea di produzione, capaci di intervenire in poco tempo e di risolvere ogni eventuale problema di funzionamento. I centri autorizzati sono facilmente riconoscibili, questo di Como si distingue per tempestività e professionalità. Contattare un centro assistenza non vuol dire che l’elettrodomestico debba essere per forza rotto ma vuol dire contattare una persona esperta con esperienza che possa aiutarvi nel montaggio, nell’installazione e nella manutenzione successiva all’uso, inclusa anche la sostituzione o il ricambio di pezzi deteriorati.
Solitamente quando viene acquistato un elettrodomestico Candy il punto vendita fornisce i dati generali per contattare il servizio generale, a cui potete inviare una richiesta di supporto, questo poi lo smisterà al centro più vicino a casa vostra. Se invece volete essere più tempestii potete direttamente chiamare il centro assistenza Candy Como e sarete subito in contatto con la sede operativa. Da lì, in base alla vostra richiesta ci sarà lo smistamento della chiamata e un tecnico in breve tempo vi raggiungerà per effettuare il sopralluogo. Sarà cura dello specialista effettuare una diagnosi ed apportare una soluzione più economica e congeniale.

E come dice lo slogan Candy sa come si fa … prima e anche dopo!

giovedì 18 aprile 2013

Linkem: title sponsor del campionato di serie A pallavolo 2012/2013


Il campionato di pallavolo serie A 2012/2013 diventa Linkem Cup. L’azienda italiana leader nella connettività internet ad alta velocità, nota per uno spot televisivo con protagoniste Belen Rodriguez e Francesca Piccinini, è title sponsor del campionato di serie A proprio nel momento decisivo della stagione, con la doppia volata play off che assegnerà in serie A2 la seconda promozione e in serie A1 lo scudetto, ovviamente griffato Linkem.
Piccinini Belen
Fino al termine della corsa scudetto e promozione, il campionato e i suoi play off diventano «Linkem Cup», con presenza su tutti i campi di A1 e A2 e attività di contatto con il pubblico dei palasport.
«Linkem si è avvicinata al nostro campionato – commenta il presidente della Lega Pallavolo Serie A e di Trentino Volley Diego Mosna – e ci ha chiesto cosa potessimo offrire per la valorizzazione del proprio marchio. Abbiamo messo sul piatto il nostro sport, veloce e amante della tecnologia, e la grande visibilità, soprattutto televisiva, che la nostra Lega si è conquistata in questi anni, in Italia e nel mondo. Riassunta in poche parole, questa è la genesi della Linkem Cup».
Logo Lega Pallavolo Serie A
Linkem è una società di telecomunicazioni fondata nel 2001 che eroga servizi di connettività internet attraverso sistemi senza fili ad alta velocità. Dispone di una rete interamente di sua proprietà grazie alla quale i clienti non hanno bisogno di attivare una linea telefonica fissa, possono navigare sempre senza limiti di tempo e di traffico.
Con Linkem anche le famiglie in digital divide finalmente possono avere una connessione internet, perché Linkem arriva anche dove non sono disponibili gli altri operatori.
linkem internet revolution_180x180
«Linkem - dichiara Camilla Sorbo, responsabile della comunicazione di Linkem – è molto orgogliosa di poter contribuire a questo nuovo progetto sportivo. Siamo sempre attenti a legare il brand a valori positivi, come rappresentato anche dalla scelta della nostra testimonial e campionessa di pallavolo Francesca Piccinini».

Movimento Centrale, corsi di danza a Rimini


La danza e il teatro sono arti attraverso le quali comunicare, esprimesi, parlare agli altri utilizzando il movimento, il ritmo, il suono come verbo.
Movimento Centrale di Rimini, nato per volontà di Claudio Gasparottoè un gruppo di persone che condivide la stessa passione e lo stesso impegno per valorizzare queste arti e far emergere il loro potere educativo e vitale.

Rispettare il proprio corpo e ascoltarlo sono azioni fondamentali per rendere un corpo danzante non oggetto da esibire, ma espressione e messaggio.
Movimento Centrale, si muove in tre direzioni per portare avanti il suo progetto: formazione, studio/performance e attività sociale.

La formazione è indirizzata a tutti - bambini, giovani e adulti - che si vogliono avvicinare al mondo della danza e capire e conoscere meglio se stessi e il proprio corpo attraverso il movimento.
Produzione e studio/performance sono invece ispirati dalla voglia di creare un vero e proprio dialogo con gli artisti locali e con il territorio; il testo del dialogo è la coreografia.

L'attività sociale infine, si pone come obiettivi quelli di abbattere le barriere della diversità qualunque forma essa abbia, di integrare attraverso il movimento persone con disabilità fisiche, psichiche e relazionali e di interagire con i bambini e creare legami tra loro.

Tra le tante iniziative promosse da Movimento Centrale, ci sono numerosi laboratori per extra comunitari e attività svolte all'interno di istituti carcerari. Danza moderna, danza classica, danza-pilates e danza educativa-creativa sono alcune delle discipline proposte da Movimento Centrale poiché attraverso queste l'individuo sia in grado di trovare un punto di equilibrio tra spazio, movimento e ritmo.

Il nuovo sito di Movimento Centrale è stato realizzato con l'obiettivo di trasmettere il pensiero e la filosofia di questo gruppo di persone che tanto si impegna per trasmettere ad altri la passione per la danza e il teatro.

In giro tra i vicoli di Napoli

Napoli è una città da poter frequentare tutti i mesi dell’anno; la primavera è forse  l’occasione ottimale visto che le giornate sono soleggiate ma ancora abbastanza piacevoli  per permettere  lunghe bighellonate  tra le vie del centro storico, lasciandovi catturare dalla  cultura profonda  di una città ricca di controversie ma che ancora riesce a  custodire unico il suo fascino. Se state pensando  di trascorrere  qualche giorno di svago  in questa città, dovete affrettarvi nel bloccare  uno tra i tanti bed and breakfast a Napoli centro. Come già accennato  la scelta è molto variegata, se preferite alloggiare  nel cuore della città potreste scegliere un B&B nei pressi della bella piazza del Plebiscito, in questo modo sarete vicinissimi  Palazzo Reale, via Toledo, la Galleria Umberto I e lo stupendo  teatro San Carlo. Percorrendo  via Toledo potrete divertirvi a fare shopping  tra i parecchi  negozi  fino ad arrivare  a piazza Dante, passare per Port’Alba  e ritrovarvi poi nei pressi di piazza del Gesu’, la quale ospita non solo i tanti studenti del posto ma anche la suggestiva chiesa del Gesù Nuovo e poco più in la troverete il Monastero di Santa Chiara. Questa parte di Napoli sarebbe ottimale per poter alloggiare, infatti è veramente molto centrale e abbastanza vicina a tutti i punti più famosi e che meritano realmente di essere ammirati. Primi tra questi ci sono San Gregorio Armeno che mette in mostra le opere d’arte dei più capaci artigiani napoletani, tra statue e presepi resterete letteralmente conquistati. Proseguendo nella vostra passeggiata potrete arrivare  fino al Duomo che vi affascinerà con la sua grandiosità e col tesoro di san Gennaro che preserva gelosamente e che è tanto caro ai napoletani. Gli alberghi napoletani sono tutti gestiti da personale molto abile e hanno come solo  scopo il compiacimento dei voleri dei propri ospiti che lasceranno le strutture alberghiere sempre con grande appagamento, appagati di aver alloggiato in strutture ben organizzate, collocate tra le ricchezza  culturali di una città da cartolina. Se poi volete vedere un paesaggio unico dalla vostra camera allora dovete assolutamente prenotare un B & B a via Caracciolo dove il mare, il Vesuvio e il Castel dell’Ovo saranno pronti a darvi il buongiorno ogni mattina.

mercoledì 17 aprile 2013

Vacanze in Sardegna, ville e residence la scelta migliore

Sono arrivati i primi caldi, e con essi cresce la voglia matta di cominciare a frequentare le splendide spiagge che si trovano dislocate lungo tutto le coste della nostra penisola, alcune delle quali sono conosciute a livello mondiale, come quelle presenti sul territorio della Sardegna, la maggior parte delle quali presentano una sabbia bianca finissima, accompagnata dalla presenza di un mare cristallino dal sapore tropicale.

Questo è anche il periodo migliore per cominciare a pianificare quelle che saranno le nostre vacanze estive, quando finalmente potremo lasciarci alle spalle per un po' di tempo lo stress del lavoro e il chiasso della vita cittadina, per tuffarci nella serenità di qualche località balneare, con case e ville che le circondano che si possono prenotare a prezzi ancora sostenibili.

Grazie anche al fatto che prenotare adesso i voli low cost significa avere dei costi relativamente bassi, risulta conveniente pianificare la nostra vacanza nella splendida isola sarda. Infatti sui vari siti specializzati si può affittare un residence in Sardegna ad un prezzo che non sarà sicuramente possibile trovare con l'avvicinarsi del periodo caldo delle prenotazioni online.

Quindi sembra proprio che per poter risparmiare senza togliere nulla alla nostra voglia di relax la scelta migliore sia quella di cercare ville in affitto per una vacanza in Sardegna, magari da prenotare con l'idea di andarci in compagnia degli amici o con tutta la famiglia, e da utilizzare come base per poi spostarsi a vedere tutte le bellezze che l'isola è in grado di offrire.

Possiamo pensare di prenotare una villa vicino a Mari Pintau, oppure una casa nella vicina Kala e Moru, località che si trovano lungo lo splendido litorale della Sardegna sud-orientale, definito come uno dei più belli dell'isola, per poi fare una gita verso l'interno, e arrivare ad ammirare i cavallini della Giara, oppure muoverci alcune lunghe le coste dove si trovano splendide e suggestive grotte naturali.

Le vacanze in Sardegna sono sicuramente un'esperienza da vivere appieno, e prenotare il nostro soggiorno adesso è la scelta migliore che si possa fare per avere anche un certo risparmio, che di questi tempi non guasta affatto.

FINALMENTE  ON-LINE IL NUOVO SITO DI “UNA CASA A NEW YORK” CONSULENTI SPECIALIZZATI  PER  CHI VUOLE COMPRARE CASA A NEW YORK.

E’ finalmente online il nuovo sito web di “Una Casa a New York”, all’indirizzo www.unacasaanewyork.it 
Una Casa a New York  agenzia di consulenza specializzata nel fornire servizi di informazioni e assistenza gestione pratiche amministrative per la vendita e acquisto o locazione di immobili ad uso residenziale e commerciale a New York.
Grazie all'ottimo know how e alla solida conoscenza del territorio newyorkese e dell'attuale mercato immobiliare garantiamo assistenza competente e personalizzata, che va dalla consulenza all'intermediazione fino al disbrigo pratiche, tutto questo ora è anche on line. Grazie al nuovo sito web informativo sarà ora possibile avere numerose informazioni su come acquistare o locare una casa a New York, i consulenti di “Una casa a New York”  team multilingue sarà disponibile anche on-line  per eventuali rispondere a domande o informazioni immobiliari sulle specifiche esigenze di ogni cliente.
  

Sul nuovo sito web sono trattati e spieghati gli argomenti in merito a Gestiamo appartamenti in residence, loft, attici ed immobili commerciali nei più importanti quartieri di New York (East Harlem, East Village, Midtown, Piccola Germania of Manhattan, Roosevelt Island, Harlem,Little Italy of M anhattan, Clinton Hill of Brooklyn) .

In oltre per chi desidera comprare un immobile o per chi cerca un immobile in affitto a New York sul nuovo sito web  è disponibile una pagina esclusivamente dedicata alle offerte di vendita e locazione con tutte le informazioni necessarie.


Riferimenti :   www.unacasaanewyork.it

Redato da : Merlo Antonino.


Modelli Import Italia azienda specializzata nella vendita di motocross e minimoto si rinnova sul web  da oggi online con il nuovo sito.
Modelli Import Italia, si rinnova sul web, il sito www.modellimportitalia.it si pone come riferimento online per gli appassionati di Mini Motoe Mini Cross, un sito nuovo per comprare direttamente Online dalla piattaforma e-commerce le Moto elettriche, Mini Moto, Mini Cross, e tutti i prodotti in catalogo offerti dal sito stesso.
Il sito espone infatti un ampio catalogo e tutte le informazioni sui modelli, info tecniche, fotografie ed informazioni di supporto per gli appassionati del settore, renderanno la navigazione del cliente un esperienza semplice e piacevole, offrendo inoltre la possibilità di effettuare modifiche e personalizzazioni delle Moto, assistenza sui pezzi di ricambio e sulla meccanica, per l’offerta di un servizio completo di qualità.
Modelli Import Italia mette a disposizione dei clienti la sua pluriennale esperienza nel settore, personale di competenza ed un sito web facile nell’utilizzo e sempre aggiornato sulle nuove uscite e sui nuovi modelli.
Modelli Import Italia si propone come azienda leader nel suo settore, grazie al web ed alla nuova funzionalità e-commerce del sito stesso, vuol dare un servizio ancora più completo, grazie alle funzionalità del nuovo sito web.

Redatto da : Antonino Merlo

Linkem Pallavolo, Play off scudetto targati Linkem

Linkem, la Lega Pallavolo Maschile definisce la sponsorizzazione con l’azienda leader della connettività internet. Ecco Linkem Cup.
linkem internet revolution_180x180
Il campionato di pallavolo Serie A 2012/13 diventa Linkem Cup. L’azienda italiana leader nella connettività internet ad alta velocità è da oggi title sponsor del Campionato di Serie A proprio nel momento decisivo della stagione, con la doppia volata Play Off che assegnerà in Serie A2 la seconda promozione e in Serie A1 la coppa Scudetto, ovviamente griffata Linkem.
Logo Lega Pallavolo Serie A
LINKEM CUP - Da oggi e Fino al termine della corsa Scudetto e Promozione, il Campionato e i suoi Play Off diventano Linkem Cup, con presenza su tutti i campi della Serie A1 e A2 e attività di contatto con il pubblico dei palasport.
PALLAVOLO TESTIMONIAL - «Linkem – dichiara Camilla Sorbo, Responsabile della comunicazione di Linkem – è molto orgogliosa di poter contribuire a questo nuovo progetto sportivo, pienamente coerente con i suoi valori aziendali. Siamo sempre attenti a legare il brand a valori positivi, come rappresentato anche dalla scelta della nostra testimonial e campionessa di pallavolo Francesca Piccinini»«Linkem si è avvicinata al nostro Campionato – commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna – e ci ha chiesto cosa potessimo offrire per la valorizzazione del proprio marchio. Abbiamo messo sul piatto il nostro sport, veloce e amante della tecnologia, e la grande visibilità, soprattutto televisiva, che la nostra Lega si è conquistata in questi anni, in Italia e nel mondo. Riassunta in poche parole, questa è la genesi della Linkem Cup».
Linkem Play off Pallavolo