Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 4 febbraio 2014

Corso di formazione ‘Strategie di Web Marketing Turistico’

Digital Marketing Turistico e Seo Vision, organizzano a Bologna, il 14 e 15 Marzo 2014 il Corso di Formazione “Strategie di Web Marketing turistico”.

Il corso, rivolto ai professionisti del settore ricettivo ma non solo, ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti le conoscenze specifiche fondamentali per avere successo nella promozione turistica online; strutturato appositamente sulla realtà del mercato italiano, deriva dalla pluriennale esperienza dei docenti.

Il mercato turistico si contraddistingue per le sue dinamiche complesse e spesso condizionate dai grandi protagonisti, per le sue peculiarità di prodotto, per le infinite evoluzioni e, oggi, per l’impatto che le nuove tecnologie hanno avuto sull’offerta tradizionale. Coinvolto in un processo ormai noto di disintermediazione, è oggi contraddistinto da una forte differenziazione e da strumenti alla portata di molti ma sfruttati da pochi. Le sue peculiarità offrono infatti a tutti gli attori del settore, privati e pubblici, molte possibilità nuove che ancora oggi, in particolar modo in Italia, faticano ad essere trasformate in opportunità reali per mancanza di formazione specifica, risorse interne non correttamente impiegate e una visione spesso condizionata o distorta dalla mancanza di informazione.

La decisione che si presenta oggi ai gestori delle strutture ricettive è se essere spettatori passivi di ciò che avviene in rete o trasformarsi in trascinatori coinvolgenti ed estremamente attivi che ascoltano i propri clienti e aprono un dialogo con loro. Solo chi saprà comprendere queste nuove forme di comunicazione e applicare le giuste strategie di marketing con strumenti adatti a valorizzare i propri punti di forza, potrà emergere con successo, trovare la propria nicchia e distinguersi dai concorrenti, in una nuova fase del proprio ciclo di vita.

Le due giornate di lezione frontale si focalizzeranno in modo particolare sulle tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca in un mercato altamente competitivo come quello turistico (utilizzando tecniche e strategie all’avanguardia), sulle migliori strategie per pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del proprio sito (in particolare Google AdWords e Facebook Advertising), sulle attività di disintermediazione dalle OTA più efficaci al fine di aumentare le revenue della propria struttura, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del proprio sito web. Verranno approfonditi temi quali la gestione della reputazione online (imprescindibile) e le tecniche per innescare il passaparola, la presenza e l’utilizzo dei Social Networks, la gestione delle recensioni e delle critiche, l’ottimizzazione del sito web, anche per dispositivi mobile (tablet e smartphone), le attività di marketing geolocalizzato e la presenza in Google Hotel Finder.

La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali ed è strutturata per fornire una visione pratica e operativa della materia, in modo da far conoscere le tecniche e gli strumenti per pianificare e gestire strategie di web marketing turistico fin da subito.

Destinatari

Il corso è appositamente pensato per venire incontro alle esigenze specifiche di gestori, proprietari, responsabili marketing e consulenti di Hotel, Alberghi, Bed & Breakfast, Resort, Campeggi, Agriturismi e Strutture ricettive.

Docenti

Armando Travaglini

Armando Travaglini è un consulente e formatore per il web marketing turistico. Ha un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne di marketing per hotel, B&B, resort, residence e strutture ricettive. Laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Trento con una tesi sul Word-of-Mouth Marketing applicato al settore turistico, Armando è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella consulenza per il marketing digitale dedicato al settore dell'ospitalità. Armando è stato relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore come BTO, WHR, SMAU, eTourismLab, collabora con "Il Turismo d'Italia", organo ufficiale Federalberghi ed è stato intervistato da Radio RAI. Armando è inoltre docente all'interno del Master di Alta Formazione Professionale in Hospitality Web-Marketing & Social Media Management organizzato dalla IHMA - International Hospitality Management Academy.

Davide Cobelli

Titolare di SEOVISION, agenzia web specializzata nell'attività di promozione sui motori di ricerca. Laureato in Net-Economy, è stato consulente in Accenture nel settore luxury e telecomunicazioni e da anni opera come consulente nel settore del Web Marketing Turistico gestendo attività strategiche di aumento della visibilità sui motori di ricerca (SEO), campagne pubblicitarie con Google AdWords e attività di Web Analytics. Gestisce progetti complessi nel settore del Travel che riguardando la prenotazione sia di Hotel sia di Traghetti e Crociere per importanti tour operator a livello nazionale, gestendo progetti SEO con migliaia di keyword.

Dove e Quando

Il corso si svolge a Bologna il 14 e 15 marzo 2014.

Modalità di iscrizione Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione:
http://corsowebmarketinghotel.it/bologna-marzo-2014/
info@corsowebmarketinghotel.it
tel. +39 045 5116534

Nessun commento: