Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 10 febbraio 2014

Les Chats Musiciens

Storie di uomini e di gatti
http://mirette007.m.i.pic.centerblog.net/tgkejrgx.gif


serata benefit in favore della Colonia Felina I Gatti della Piramide Onlus
lunedì 17 febbraio 2014, ore 20:30
Festa Nazionale del Gatto 2014
Libreria-circolo culturale L’Universale, via F. Caracciolo 12 (Metro “A” Cipro) – Roma

Con il patrocinio di Roma Capitale Assessorato all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti

si ringraziano gli artisti che si esibiranno
Marcella Foranna – mezzo soprano
Paola Sarcina - soprano
Emanuele Carboni - attore
Paolo Tagliapietra – pianista


Sono passati più di 9500 anni da quando i gatti hanno assunto il ruolo di compagni dell’uomo. Da quando hanno quindi scelto di diventare domestici, si sono lasciati alle spalle una ricca storia.
Nonostante il lungo cammino percorso insieme all’uomo, sono ancora tanti i misteri che velano il rapporto tra esseri umani e felini domestici, che non finiscono mai di sorprenderci, ammaliarci e soprattutto di farceli amare.
Artisti figurativi, letterati, poeti e musicisti, in ogni angolo della terra, hanno dedicato ritratti, poesie, racconti e melodie a questi animali, che ancora oggi arricchiscono la nostra vita con la loro discreta e magnetica presenza. Questa serata quindi, tra musica e narrazione, vuole essere un omaggio a tutti i gatti, sperando che chi ancora non li ama, possa imparare a farlo.
Il progetto artistico si propone prima di tutto come un evento benefit, che si lega a uno scopo solidale, nel voler sensibilizzare il pubblico verso gli animali abbandonati e sostenere così l’associazione animalista di volontariato Arca Onlus, da vari decenni responsabile della colonia felina della Piramide di Roma.
La serata si articolerà con l’esecuzione di una selezione di brani musicali, tratti del repertorio internazionale classico e popolare, dedicati espressamente all’amico gatto, intercalati da poesie, aforismi e aneddoti su personaggi celebri e gatti, ricostruendo una immagine il più possibile ricca del variegato mondo dei nostri amici felini.
Il tutto presentato nell’accogliente atmosfera de L’Universale, spazio culturale nel quartiere Prati, dedicato alla cultura letteraria, ma anche alla musica e alle arti in genere.


N.B. Evento ad offerta libera. Selezione finale di omaggi messi a disposizione dagli organizzatori e dai partner/sponsor della serata. Ingresso fino ad esaurimento posti.

Nessun commento: