AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 24 aprile 2014

Epitact correttore alluce valgo per alleviare il dolore

Sono numerose le persone che soffrono a causa dell'alluce valgo, una particolare tipologia di deformazione dell'alluce del piede che porta il metatarso verso l'esterno e le falangi verso l'interno e che porta alla creazione di quella che viene comunemente chiamata 'cipolla'. L'alluce valgo è antiestetico, comporta infatti una deformazione dell'aspetto del piede di cui molte persone si vergognano. Credere però che si tratti solo ed esclusivamente di un problema estetico è del tutto sbagliato, l'alluce valgo comporta infatti fastidio e dolore, problematiche queste che con il passare del tempo non fanno che peggiorare. Dobbiamo inoltre ricordare che coloro che soffrono di alluce valgo hanno anche molti problemi di movimento, a causa infatti del dolore non riescono a tenere il piede nella corretta posizione e a tenere quindi una corretta postura per non parlare poi della difficoltà di trovare un paio di scarpe abbastanza comode per poter camminare senza alcun genere di problema. 
L'Epitact correttore alluce valgo è un prodotto che potete trovare in farmacia e che permette di alleviare il dolore creato dall'alluce valgo in modo semplice e veloce. Si tratta di un cuscinetto realizzato in un materiale davvero innovativo che protegge la zona dove è presente il problema da ogni tipologia di sfregamento, anche dallo sfregamento che si viene a creare indossando scarpe chiuse particolarmente strette. Sono molti i prodotti di questa tipologia disponibili oggi in commercio, prodotti che però nella maggior parte dei casi hanno uno spessore eccessivo che va a creare una pressione maggiore nella zona dell'alluce valgo. Nonostante evitino lo sfregamento compromettono comunque la salute del piede proprio a causa di questa pressione. 
Non accade per l'Epitact correttore alluce valgo, prodotto che sulla zona dell'alluce valgo ha uno spessore di appena 1 mm. Niente sfregamento quindi e allo stesso tempo niente pressione eccessiva, per un piede che finalmente sente il sollievo dal dolore e che riesce a muoversi più liberamente. Ma qual'è il materiale innovativo che Epitact utilizza per la realizzazione di questo suo cuscinetto? Si tratta di un gel siliconico, l'Epithelium 26. Questo gel è stato brevettato da podologi professionisti ed è considerato eccellente per il piede in quanto riproduce in modo impeccabile le proprietà elastiche e meccaniche della pelle. Va insomma come a sostituirsi alla pelle stessa, ad aiutarla, rendendo il piede più in forma. Non dovete pensare che questo cuscinetto sia adatto solo ai problemi di sfregamento sull'alluce valgo, ha anche molte altre proprietà. Offre infatti anche una protezione plantare più spessa di 2,2 mm che aiuta a diminuire i dolori alla pianta del piede e che permette di distribuire il peso al meglio e di avere una corretta postura. Capite bene insomma che si tratta di un prodotto innovativo, di una soluzione all'avanguardia a tutti i problemi di dolore ai piedi. Non solo, dobbiamo ricordare che non si tratta di un prodotto usa e getta. Può infatti essere lavato a mano o in lavatrice ed essere riutilizzato più e più volte.

Nessun commento: