AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 15 aprile 2014

Gli Alogia annunciano l'uscita di “Elegia Balcanica"

Gli Alogia annunciano l'uscita, prevista per Settembre 2014, di “Elegia Balcanica”, sesto album in studio. La storica metal band serba, guidata dai fratelli Srdjan e Miroslaw Brankovi, dopo la firma del contratto con Miner Records, lancia il videoclip del brano “Vreme Je” e conferma la partecipazione al festival MetalDays 2014.

Sommario

Confermati al MetalDays 2014
Accordo firmato con Miner Records,
Nuovo entusiasmante video: Vreme Je.

Guarda il nuovo Videoclip Ufficiale degli Alogia - “Vreme Je”


Dal sito del Metal Days 2014: “Sky ripping guitars in the vein of great guitar maestros, flashing solo parts, strong keyboard atmosphere and vocals that rule the vast hights. This can only be AlogiA, serbian melodic metal champions.”... una presentazione apologetica per un gruppo che ha segnato la storia del metal in area balcanica raggiungendo il top delle vendite e facendo registrare sempre il tutto esaurito ai propri concerti nei territori dell’ex Yugoslavia.
Avevamo già avuto l’opportunità di parlarne anche dalle nostre parti in occasione dell’uscita del primo singolo “Elegia Balcanica”, che porta il nome di quello che sarà il sesto appuntamento su CD per una grande band che ha in serbo per noi una serie entusiasmante di novità!
Innanzitutto, la firma del contratto con Miner Records: una nuova, promettente realtà nell’ambito discografico balcanico, specializzata in metal, che si è dichiarata onorata dell’accordo raggiunto con gli AlogiA che rappresenteranno il gruppo di punta del roster.
L’accordo raggiunto sancisce l’uscita dell’album a Settembre 2014.
Elegia Balcanica, ricordiamo, fa seguito a:
Racconti del Tempo ( Priče o vremenu 2002) Racconti di Vita (Priče o životu 2004) Secret Spheres of Arts (2005) versione inglese dell’album d’esordio Storie del Tempo e della Vita (CD Live Priče o vremenu i životu – Live at SKC 2006) Storie del Tempo e della Vita (DVD Live Priče o vremenu i životu 2007) Racconti di Sogni (Priče o snovima 2012)
e alle numerosissime collaborazioni e b-sides projects che hanno arricchito il percorso musicale degli artisti Serbi.: Eden's Curse, Expedition Delta, Vivaldi Metal Project, Dreyelands, Despot, Lunar Pocket, Labyrinth, Shadow Gallery....
Gli Alogia sono lieti di confermar la loro partecipazione al MetalDays 2014 http://metaldays.net/Line_up/Band/246/Alogia che li vedrà in azione insieme ad un cast d’eccezione (Megadeth, Volbeat, Opeth….)
Non dimentichiamo poi il recente video rilasciato dagli AlogiA: “Vreme Je” http://youtu.be/idw-tTHPhbo .Questo è il secondo brano tratto da un album che si preannuncia, pur nel rispetto dei canoni classici del metal e del rock più duro, come un progetto aperto ad atmosfere Balcaniche, e richiami ad un’etnicità che ben definisce la Band, esaltandone le peculiarità e differenziandola dalla massa che popola un mercato discografico che la rete ha contribuito a rendere senza confini.
Dalle parole di presentazione di Srdjan Brankovic - chitarrista, autore e fondatore del progetto insieme al fratello Miroslaw (anch’egli alle chitarre) sin dal lontano 2000 - traspare l’entusiasmo di chi, nonostante abbia segnato la storia del metal d’oltre Adriatico, sembra comunque percepire la consapevolezza di star per intraprendere un nuovo, entusiasmante percorso artistico e musicale.
Con Srdjan e Miroslaw Brankovic completano la line up:
Nikola Mijic (il cui esordio avvenne agli albori della nascita degli AlogiA e in seguito alla vittoria del più importante concorso canoro nazionale): una voce potente e melodica di cui non hanno saputo fare a meno altre due grandi bands: i progsters Ungheresi Dreyelands (che vantano nel proprio curriculum live anche una partecipazione a supporto dei Queensryche), e i Britannici Eden’s Curse (che annoverano tra le proprie fila anche l’ex batterista di Paul Di’Anno)
- Vladimir Đedović e Vladimir Ranisavljević rispettivamente: al basso e alle tastiere
- Srdjan Golubica (conteso e condiviso con un altro grande gruppo Serbo: Pero Defformero)
http://www.youtube.com/alogiatube https://www.facebook.com/alogia.official.
Foto band 1

Ufficio Stampa – Booking:

http://www.blobagency.com/

Nessun commento: