Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 8 maggio 2014

I migliori consigli SEO per essere in prima pagina su Google

Vediamo alcuni trucchi o consigli che potete facilmente applicare al vostro sito web per cercare di ottimizzarlo per i motori di ricerca e dargli quindi una spinta in più sperando di comparire nelle posizioni più alte dei risultati delle ricerche. Molti di questi consigli sono applicabili direttamente da chi gestisce il sito web di un'attività: per ricevere invece una consulenza approfondita per il posizionamento sui motori di ricerca è bene rivolgersi ad una agenzia SEO con una solida esperienza e diversi progetti di successo per aumentare la visibilità sui motori di ricerca.
Vediamo i consigli per il SEO:
Link entranti da siti con alto page rank hanno un’altissimo valore. Un alto page rank indica un sito estremamente affidabile e credibile, quindi i backlink sono di valore.
Assicurati che i link al tuo sito puntino sempre alla stessa tipologia di indirizzo: ovvero http://miodominio.it oppure http://www.miodominio.it e usa sempre la stessa. Puoi inoltre chiedere al tuo webmaster di abilitare il redirect (con codice 301) al tipo di url scelto.
I link dai domini .edu e .gov sono considerati importanti dai motori di ricerca. Cerca siti con tali caratteristiche che possano essere interessati (anche a pagamento) ad inserire un link al tuo sito
Il modo più veloce per essere inclusi nell’indice di Google (essere indicizzati) è quello di avere un back link da un sito autorevole (e quindi già indicizzato con buoni risultati). Se non puoi farlo non resta che segnalare il sito a Google nel classico modo o aggiungerlo tramite Webmaster Tools (utilizzando la funzione Visualizza come Google ed inviando successivamente al Recupero della homepage le pagine all’indice)
Chiedi ai blogger più influenti e seguiti se sono disposti a linkare il tuo sito, un’immagine, un video…
Se desideri ricevere una consulenza da parte di un esperto SEO puoi contattare l'agenzia Go To Digitally con decine di progetti internazionali di posizionamento portati a termine.

Nessun commento: