AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 16 giugno 2014

'La gestione dei piccoli gruppi', Riccardo Romano terrà un corso nel Casale Belvedere

Città di Castello (PG) - Dal 27 luglio al 3 agosto nel Casale Belvedere (via Montemaggiore, vocabolo Belvedere n. 30) si terrà il corso "La gestione dei piccoli gruppi", a cura dello psicoanalista Riccardo Romano (nella foto a sx). Le prenotazioni, a numero chiuso (massimo 12 partecipanti), dovranno pervenire entro il 30 giugno prossimo.
Il corso, che abbina le attività formative alla possibilità di trascorrere una vacanza di assoluto relax in una struttura immersa tra i boschi dell'Appennino umbro-marchigiano, è rivolto a chi gestisce uno staff di collaboratori, un pool di ricercatori, un gruppo di pazienti, una classe di studenti, un team di atleti, ecc.
La gestione delle risorse umane richiede sensibilità e attenzioni ben precise, poiché i gruppi sono i terreni di coltura dei conflitti interpersonali. L'efficacia del lavoro di gruppo nelle organizzazioni complesse in ambito sociale, scientifico, amministrativo o artistico dipende, dunque, dalla capacità di mediare i conflitti, motivare i collaboratori, aumentare l'efficienza e la gratificazione dei singoli, guidarli verso gli obiettivi prestabiliti.L'attività formativa alternerà momenti di didattica frontale teorico-tecnica sulla conduzione dei gruppi alla partecipazione a gruppi esperienziali di tipo psicoanalitico.
continua a leggere >> INpress: 'La gestione dei piccoli gruppi', Riccardo Romano terrà un corso nel Casale Belvedere

Nessun commento: