AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 18 giugno 2014

Mobili in polyrattan per l’arredo giardino

Nell’ambito della progettazione giardino c’è un materiale che, negli ultimi anni, si è realmente ritagliato un ruolo da protagonista, e che oggi trova moltissimi impieghi differenti: stiamo parlando del polyrattan. Il polyrattan è sostanzialmente una versione sintetica del rattan, ovvero un materiale molto pregiato ottenuto attraverso la lavorazione del morbido legno di alcune tipologie di palme.

Il rattan è un materiale molto costoso, anche perché, come detto, richiede una grande maestria nella sua lavorazione, ma il polyrattan può garantire un effetto molto simile non solo a livello estetico. Il polyrattan infatti, pressoché identico al rattan, è un materiale estremamente robusto e resistente, in grado di conservarsi in modo impeccabile all’esterno. Tutti gli agenti atmosferici infatti, come ad esempio la pioggia, le temperature molto elevate o molto basse, oppure i raggi solari molto forti, non alterano assolutamente questo materiale, anche per quanto riguarda la sua tonalità di colore, che rimane sempre perfetta e non sbiadisce.

Con il polyrattan si realizzano, oggi, tantissimi diversi mobili da giardino, tutti molto piacevoli a livello di design e adatti all'inserimento in giardini eleganti di design, come ad esempio poltrone, divani, piccoli salotti, tavolini e molto altro ancora. Non è affatto raro trovare in commercio dei bellissimi vasi in polyrattan, soprattutto di dimensioni piuttosto notevoli, altamente decorativi. La struttura di questi mobili è realizzata interamente in questo materiale, e per renderli comodi e confortevoli è sufficiente integrarli con dei comodi cuscini removibili, che si possono facilmente asportare nei mesi freddi, quando i mobili in polyrattan non sono utilizzati.

Ciò che stupisce di questo materiale è anche l’accuratezza della sua lavorazione, che sembra davvero esser frutto di una laboriosissima cura manuale: anche sotto questo aspetto, i moderni mobili in polyrattan non hanno nulla da invidiare ai mobili realizzati in materiali più pregiati. Il costo di questi mobili da giardino, in rapporto alla loro bellezza ed alla loro solidità, è davvero estremamente conveniente.

Nessun commento: