AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 11 luglio 2014

La scrittrice Federica Ferretti tiene a battesimo i suoi eco-blogger

Lo Staff della scrittrice Federica Ferretti è lieto di comunicare la sua partecipazione alla importante manifestazione abruzzese che concluderà  la seconda fase del Progetto Speciale Por, Scuole e Nuovi Apprendimenti 3, Go Green, Insieme per natura.
Un progetto di eccezionale rilevanza, che ha visto piazzarsi ben settimo  l' istituto atriano sul sito della Regione Abruzzo,  nella preziosa  graduatoria di merito degli istituti scolastici partecipanti  alla terza edizione del bando "Scuole e nuovi apprendimenti".
Un bando particolarmente importante, perché, come ricorderete,  finanziato con le risorse del FSE P.O. 2012/2013.
Andrà in scena la multimedialità: argomento delicato che ha sposato l’essenziale tematica dell’ecologia a tutto tondo.
Dai laboratori di riciclo creativo fino alla costruzione di un blog, il filo rosso è stato quello del’eco-sostenibilità.
E così, è stato inventato digitalnativesfornature.blogspot.it, dal nome della omonima progettualità.
Una nuova piazza virtuale, tutta verde, su cui gli alunni hannpo appena inziato a confrontarsi. E con risultati davvero eccezionali.
A suggellare la concretizzazione di questo  risultato( la presa di coscienza degli eco-blogger sguinbanner-go-greenzagliati ovunque, sostenuti dai compagni impegnati nelle summenzionate attività di riuso), andrà in onda domani sera, ore 17.30, nel suggestivo Auditorium Sant’Agostino,
l’edizione straordinaria del TG Green, le notizie verdi che nessuno vi racconta.
 

A quanto pare, quegli alunni, tra cui sarebbero nate le Green Fashions e le Green Evolutions, si sarebbero interrogati cioè su una delle problematiche fra le più sentite oggi, che può risultare utile anche per la moda ed una ricerca più consapevole del nostro sviluppo, anche emotivo.
La nostra scrittrice ha partecipato in qualità di Docente esperta in scrittura creativa e multimedialità, nonchè  nota blogger abruzzese.
Domani sera, si ricorda l'appuntamento con la serata conclusiva.
Lo Staff.
Luca T.

Nessun commento: