AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 19 settembre 2014

Giuseppe Tammaro: Fotovoltaico Puglia, la strategia di Global Solar Fund

Fotovoltaico italiano, la strategia di Global Solar Fund, che gestisce 180 parchi fotovoltaici in Italia (prevalentemente ubicati in Puglia) è focalizzata lungo tutto il ciclo produttivo del fotovoltaico, a dimostrazione della propria vocazione industriale. Giuseppe Tammaro, amministratore delegato GSF: “Intendiamo gestire i nostri parchi per tutto il periodo in cui produrranno energia, e vogliamo essere sicuri che tutte le fasi operative siano condotte nel migliore dei modi”.
SONY DSC
Global Solar Fund (GSF), attivo fin dal 2008 nel settore dell’energia prodotta da impianti solari, opera principalmente in Italia, dove negli anni scorsi ha investito cifre importanti, e oggi si presenta come secondo operatore italiano del fotovoltaico, vantando 180 impianti e circa 140 MW installati, quasi tutti in Puglia.
La strategia operativa di GSF è focalizzata lungo tutto il ciclo produttivo del fotovoltaico, a differenza di altri fondi di investimento, che hanno invece un approccio tipicamente finanziario.
Nell’iter per la realizzazione di un parco fotovoltaico GSF si interessa, infatti, agli aspetti legati al finanziamento, negoziandone le condizioni, predisponendo la documentazione e infine siglando gli accordi per il finanziamento; segue la fase costruttiva dell’impianto controllandone il corretto svolgimento e controllando il funzionamento dell’impianto a costruzione ultimata; si occupa, inoltre, delle pratiche per l’ottenimento degli incentivi.
Tammaro_480
“GSF in questo modo – afferma Giuseppe Tammaro (FOTO) – ha il controllo su tutto il ciclo dell’impianto. Intendiamo gestire i nostri parchi per tutto il periodo in cui produrranno energia, e vogliamo essere sicuri che tutte le fasi operative siano condotte nel migliore dei modi”.
GSF logo
Global Solar Fund (GSF) fa capo a un Fondo di Investimento industriale co attivo fin dal 2008 nel settore dell’energia prodotta da impianti solari fotovoltaici, che si riferisce per l’88% del suo capitale a Suntech, colosso cinese della produzione di pannelli fotovoltaici, e per il 12% a Shi Zhengrong, imprenditore cinese, fondatore di Suntech.
Geograficamente GSF opera in Italia dove, con 140 MW di impianti fotovoltaici in Puglia e in Campania, è il secondo operatore italiano per potenza installata. GSF è presente in tutta la filiera del fotovoltaico: dall’acquisizione di impianti e di autorizzazioni alla loro progettazione esecutiva, dalla negoziazione con le banche per i finanziamenti alla costruzione degli impianti fino alla loro gestione.
FONTE: Global Solar Fund

Nessun commento: