AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 7 ottobre 2014

Food, Wine & CO. L’EnoGastronomia e le Arti

“Quando le Arti si sposano col Gusto”
III Edizione
Seminario del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

13-14 novembre 2014
Cinecittà Studios
Sala Fellini e “Il Caffè di Cinecittà”
Via Tuscolana 1055 – 00173 Roma

I piaceri della buona tavola e del buon bere e il loro incontro con le Arti saranno al centro della III Edizione di “Food, Wine & Co. L’EnoGastronomia e le Arti”, che si terrà il 13 e 14 novembre 2014, presso gli storici Studios di Cinecittà (Sala Fellini).
Dopo il grande successo riscosso nelle prime due edizioni del seminario, che hanno visto l’intervento entusiastico e il forte interesse d’iscritti, relatori e professionisti eccellenti provenienti da ambienti diversi, questa stimolante due giorni, all’insegna dell’enogastronomia e del piacere del palato, si prospetta come un evento da non perdere.
Il concept è ideato da Simonetta Pattuglia (Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Presidente della Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi) e da Paola Cambria (Giornalista eno-gastronomica, sommelier e socia Ferpi) ed elaborato e organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in partnership con la rivista Viaggi del Gusto e Cinecittà Studios e col patrocinio di Ferpi.
Quest’anno il programma del seminario vanta non soltanto un affascinante fil rouge d’interventi, ma anche una location nuova ed evocativa, dove il sapore dell’arte si fonde con la storia e il glamour che la contraddistinguono: i mitici Studios di Cinecittà, con i suoi teatri di posa grandi e fascinosi, set di celebri film e serie TV.
Il cibo, il vino e la gastronomia daranno vita a stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e sugli operatori italiani, dai più tradizionali ai più innovativi, e su come il settore si sposi felicemente con i diversi linguaggi e discipline artistiche, classiche e digitali, in un connubio e scambio reciproco di tradizione, percorsi sensoriali e innovazione.
A coronare gli interventi dei prestigiosi relatori, e il confronto con gli iscritti – organizzati in 10 Master Class, frequentabili anche singolarmente - non mancheranno momenti d’intrattenimento artistico, nel rispetto del tema scelto, e assaggi degustativi di cibi e bevande appositamente studiati per due giorni di formazione davvero stimolanti. Quest’ultimi saranno ospitati nel nuovo, suggestivo spazio de “Il Caffè di Cinecittà”, concept store di Cinecittà dove si potrà respirare il grande cinema mentre si coltiva il gusto del palato.
Ricchissimo il programma dei due giorni, in allegato e scaricabile anche dal sito del Master.


Info ed iscrizioni:
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università degli studi di Roma 'Tor Vergata'
Via Columbia 2, 00178 Roma
tel. 06.7259.5522 - fax. 06.7259.5504

Collaborazione all’ufficio stampa e promozione:
Paola Sarcina  M.Th.I.
3381515381, info@mthi.it

Nessun commento: