Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 3 dicembre 2014

Notte stellata, capolavoro di Vincent Van Gogh

L'opera di Vincent Van Gogh intitolata la notte stellata è un dipinto ad olio di misura 92x73 e rappresenta un cielo stellato sopra la città Saint Remy de Provence in Francia. la data di produzione di quest'opera in molti dicono essere intorno al 1890, ma in verità esistono pareri contrastanti. Senza dilungarci su questo punto, ci piaceva focalizzare sul tratto vigoroso e intenso, un disegno quasi carico di rabbia, ma grossolano e superficiale. Van Gogh è uno dei pochi se non l'unico pittore che utilizza i colori così sgargianti come in realtà o forse più. interessante è sapere che alla sua epoca nessuno credeva nelle sue qualità artistiche tanto che fu scritta su di lui una recensione alla quale egli stesso non poteva credere.

Nessun commento: