AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 9 dicembre 2014

Per dimagrire la pancia è realmente importante fare addominali?

Per dimagrire la pancia allenare i muscoli addominali è importante, oppure le priorità devono essere altre?
Sono davvero moltissime le persone, sia uomini che donne, che si pongono questo quesito, per capire appunto fino a che punto eseguire esercizi specifici per gli addominali possa rivelarsi importante per ottenere una pancia piatta, cerchiamo dunque di fornire una risposta esauriente.
I muscoli addominali hanno sicuramente un ruolo importante in questo senso, se si vuol dimagrire la pancia: l’ideale è, ovviamente, allenarsi in palestra e seguire un programma accuratamente suggerito da un istruttore, il quale comprenda, appunto, anche degli esercizi per i muscoli addominali.
Nel caso in cui non si avesse la possibilità di allenarsi in palestra, tuttavia, i muscoli addominali possono comunque essere allenati in casa: è sufficiente, da questo punto di vista, avere un tappetino sul quale distendersi per poter eseguire tutti i principali esercizi, ovvero esercizi per gli addominali alti, per gli addominali bassi e per quelli obliqui.
Dal punto di vista tecnico, per eseguire correttamente questi esercizi per dimagrire pancia si può richiedere una consulenza ad una persona esperta, o comunque si possono visualizzare dei tutorial in rete.
Avere dei muscoli addominali tonici è molto importante se si vuol dimagrire la pancia: lavorando in modo specifico su questa zona del fisico, infatti, la stessa tende a compattarsi, a farsi più solida e più tonica, ed anche a ridurre i propri volumi.
Sarebbe sicuramente un errore, tuttavia, immaginare di poter ottenere dei risultati di livello semplicemente eseguendo degli esercizi per i muscoli addominali.
Le persone che non sono in sovrappeso, o comunque che non hanno una percentuale di massa grassa elevata, sono sicuramente avvantaggiate da questo punto di vista: allenando gli addominali con costanza e con la giusta tecnica, infatti, i muscoli divengono presto evidenti, dunque i risultati dell’allenamento diventano più presto apprezzabili.
Chi, al contrario, ha dei chili di troppo da smaltire, non può immaginare di ottenere immediatamente dei risultati di alto livello: l’allenamento degli addominali è sicuramente utile, ma ancor più importante è smaltire il tessuto adiposo accumulato per mezzo di specifiche diete.
Da questo punto di vista, ovviamente, è provvidenziale il ruolo del nutrizionista, l’unico e solo professionista che può suggerire delle diete al proprio paziente valutando con la dovuta accortezza diversi aspetti.
Il solo allenamento dei muscoli addominali, eseguito pur avendo dell’abbondante tessuto adiposo da smaltire, non può assolutamente garantire dei risultati apprezzabili: i tanto desiderati “addominali scolpiti” possono essere ottenuti solo se si ha una buona forma fisica generale.

Nessun commento: