Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 16 febbraio 2015

I Volontari della Campagna “ La verità sulla Droga” distribuiscono opuscoli nelle scuole di Lucca

Oggi, i volontari della campagna sociale “ La verità sulla Droga”, della sezione di Firenze per la Toscana, hanno distribuito più di cento opuscoli informativi sui pericoli delle droghe agli alunni del Liceo Scientifico Vallinseri di Lucca.
La Verità sulla Droga è una iniziativa della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che opera a livello planetario per creare un mondo libero dalla droga come ente laico non a scopo di lucro, costituita nel 2006 e il cui scopo è quello di essere il maggior distributore di materiali didattici e svilupparne di nuovi per affrontare la sfida in continua evoluzione del mondo della droga. La Ricerca ha dimostrato che l'educazione portata con la giusta informazione, risulta essere uno dei pochi strumenti efficaci che hanno presa su un pubblico giovane.
Per questo volontari in tutto il mondo si sono attivati per diffondere gratuitamente i materiali informativi della Verità sulla Droga a milioni di persone già dai primi anni 80 con un movimento popolare a livello europeo: Dico NO alla Droga Dico SI alla Vita.
E' proprio ad un pubblico giovane che sono rivolte le lezioni che gli stessi volontari portano nelle scuole per collaborare con gli insegnanti affinchè vengano fornite delle informazioni importanti riguardo alle droghe.
I materiali informativi portati nelle scuole, rendono viva una realtà molto dura, senza giri di parole ma anche senza imposizioni, semplicemente dicendo ciò che è una droga, cosa fa all'organismo e alla mente, e di come una persona, una volta assunta qualunque droga non sia mai più la stessa.
Le lezioni sono interattive e le domande che gli alunni rivolgono spontaneamente ai volontari durante o dopo le lezioni, rivelano quasi sempre la totale o quasi, ignoranza di questi ragazzi in merito agli effetti sia a breve che a lungo termine delle droghe.
Dunque, uno degli obiettivi dei volontari della sezione di Firenze, è quello di portare le lezioni della campagna La Verità sulla Droga in un numero significativo di scuole della Toscana per educare su questo soggetto più giovani possibile.

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard



Nessun commento: