AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 26 marzo 2015

MedCam 2015: Settimio Grimaldi, Senza acqua non c’è vita

In occasione della 5° edizione del congresso MedCam, che si svolgerà a Bardolino (Lago Di Garda) dall’8 al 10 Maggio nell’hotel Caesius Thermae, il Dott. Settimio Grimaldi, già noto alla platea scientifica di MedCam, proporrà anche in questa edizione un interessante intervento che affronterà il tema dei sistemi acquosi alla base dei processi vitali ma soprattutto analizzerà la complessità dell’acqua ed in particolar modo il fenomeno della BioRisonanza dell’acqua, con particolare accento sulla terapia di Informazione Biofisica applicata alla Biologia ed alla Medicina.
Il Dott. Settimio Grimaldi è un Biofisico e svolge la propria attività scientifica come Primo Ricercatore del CNR.
In occasione del congresso di Medicina non Convenzionale MedCamil Dott. Grimaldi esporrà la relazione “ Teoria dell’informazione e teoria dei segnali in Biologia e Medicina”.
MedCam 2015 Settimio Grimaldi Biofisico CNR
Nell’esposizione del suo intervento, il Dott. Grimaldi parte da un assunto fondamentale: “è universalmente noto che i sistemi acquosi costituiscono la base primaria per i processi vitali: senza acqua non c’è vita”.
L’importanza dell’acqua nel garantire e mantenere i processi vitali era ben nota nell’antichità, Talete infatti la considerava come “l’essenza primaria “ della natura.
L’acqua liquida mostra molte anomalie nelle sue proprietà termodinamiche, quali compressibilità, variazione di densità e capacità termica, tali anomalie sono più evidenti a basse temperature ma sussistono anche a temperatura ambiente dove gli organismi viventi si sono evoluti.
La nostra visione tradizionale dell’acqua è una distribuzione omogenea di strutture tetraedriche legate tra di loro da legami ma il Dott. Grimaldi introdurrà i partecipanti ad una più complessa visione della struttura dell’acqua a temperatura ambiente ovvero quella teorizzata dei domini di coerenza e della Elettro Dinamica Quantistica (QED).
I domini di coerenza dell’acqua, presenti nei sistemi viventi, possono svolgere un ruolo aggiuntivo nel modulare le funzioni biologiche, generando strutture dissipative che forniscono le basi per l’archiviazione e la risposta di informazioni mediate da segnali elettromagnetici esterni.
L’intervento del Dott. Grimaldi prenderà in esame, con particolare attenzione, il fenomeno della biorisonanza, l’effetto di risonanza coinvolgente strutture biologiche, per discutere come frequenze specifiche possono modulare funzioni cellulari o sistemiche per ripristinare o mantenere lo stato di salute. L’effetto della biorisonanza, da la possibilità clinica di modulare e ripristinare il campo di informazione biologica attivando l’autoregolazione del campo morfogenetico.
Il Dott. Grimaldi porrà inoltre, le basi di discussione sugli scenari futuri, quando la Terapia di Informazione biofisica potrebbe in tutto o in parte rimpiazzare la medicina farmacologica integrando la corrente pratica medica sia nella terapia che nella prevenzione consentendo un approccio terapeutico veramente personalizzato.
banner300x300
Il congresso MedCam ha tra le sue finalità quello di Educare alla Conoscenza e di Educare l’Educatore attraverso il confronto, l’approfondimento e lo scambio di relazioni su tematiche esperienziali. Il Programma Scientifico di MedCam è impreziosito dalla presenza di  Relatori di eccellenza e prevede, oltre alle sessioni plenarie, anche la nutrita sessione Call for Abstract che permetterà ai partecipanti di esporre le proprie ricerche e metodiche per mezzo di poster e dissertazioni orali, e di prendere parte a  sessioni pratico-dimostrative. Un’occasione per condividere e dare il proprio contributo alla  costruzione e allo sviluppo di un percorso terapeutico integrato, consapevole, sociale e sostenibile  che abbia sempre al centro l’interesse e la cura della persona nella sua totalità..
3 giorni, 60 relatori, 40 sessioni Call For Abstract, sessioni pratico-dimostrative, per riunire in un’unica sede le tematiche afferenti alle Medicina Non Convenzionale e alle Scienze Olistiche approcciate nella loro multidisciplinarietà al fine di integrarle con altre scienze quali la fisica moderna, la meccanica quantistica, le neuroscienze e la biologia  con lo scopo ultimo di riscoprire il  trait d’union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica e che eleva il paziente semplice a sistema-uomo complesso.

Fonte
MedCam
logo MEDCAM



Segreteria Organizzativa

MEDCAM
Tel. +39 06 83086609 – +39 06 64522661 – Fax +39 06 83391913 – Cell + 39 327 8566369
mailto: congresso@biot.it congresso@medcam.it
web site: http://www.med-cam.it

Nessun commento: