AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 8 aprile 2015

Acqua Deposito Energia: Prof. Mohammed Natour al MEDCAM 2015

In occasione della 5° edizione del congresso MEDCAM, che si svolgerà a Bardolino (Lago Di Garda) dall’8 al 10 Maggio nell’hotel Caesius Thermae, il Prof. Mohammed Natour, Esperto in AgopunturaOmeopatia ed Iridologia e Docente del corso di perfezionamento in Medicine non convenzionali organizzato dal Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell’ Università di Milano,coinvolgerà la platea in un affascinante percorso di scoperta dell’Elemento Acqua, analizzandone la Natura e definendola come “Deposito di Energia”.
Medacam 2015 Prof. Mohammed Natour
Prof. Mohammed Natour
Natura dell’Acqua, Deposito di energia.
L’elemento Acqua, il sistema dell’organo Rene e il Centro del Dan Tian sono in relazione con il deposito e la conservazione dell’energia, in modo che questa possa essere disponibile al bisogno. Se questa energia di riserva si esaurisce, allora la persona può sentirsi esausta, senza più scorte di energia. Le sue risposte emozionali possono essere ridotte o può diventare emozionalmente labile, poiché non vi è abbastanza Qi che mantenga stabili le emozioni. Poiché dal Qi deriva la qualità dell’adattabilità, la persona può eludere o differire i necessari cambiamenti, poiché non ha Qi sufficiente per un comportamento flessibile.
Tipi Acqua Yin e Yang.
Tipo Acqua Yin: Per mancanza di energia o per paura il tipo Acqua Yin si arrende facilmente di fronte alla vita e rinuncia al controllo del proprio destino, cioè non è abbastanza attivo. Le cose gli sembrano uno sforzo eccessivo, troppo difficili e pericolose e gli manca la determina­zione per raggiungere gli obiettivi.
Tipo Acqua Yang: Il tipo Acqua Yang può essere suddiviso in due grup­pi: Pieno – Vuoto.
PIENO: Queste persone fanno troppo. Sono energiche, ambi­ziose e risolute, talvolta incaute e temerarie; vanno ad­dirittura in cerca di situazioni pericolose. La paura di perdere il controllo può determinare in loro un grande stress; sebbene cerchino di reprimere le loro patire, poiché le considerano una forma di debolezza, la co­stante pressione emozionale può danneggiare il Cuore e l’organismo in generale. Possono essere persone fredde e solitarie, che cerca­no di guadagnare sicurezza esercitando potere sugli altri e dominandoli con la propria volontà.
EQUILIBRIO: L’equilibrio consiste in una solida volontà ma con ri­guardo a sé e agli altri, non scoraggiata dal pericolo o dalle difficoltà, coraggiosa ma non temeraria. L’equili­brio si fonda su un’azione che deriva dalla forza inte­riore e dalla fiducia in sé.
Il congresso MedCam ha tra le sue finalità quello di Educare alla Conoscenza e di Educare l’Educatore attraverso il confronto, l’approfondimento e lo scambio di relazioni su tematiche esperienziali.
Il Programma Scientifico di MedCam è impreziosito dalla presenza di  Relatori di eccellenza e prevede, oltre alle sessioni plenarie, anche la nutrita sessione Call for Abstract che permetterà ai partecipanti di esporre le proprie ricerche e metodiche per mezzo di poster e dissertazioni orali, e di prendere parte a  sessioni pratico-dimostrative.
Un’occasione per condividere e dare il proprio contributo alla  costruzione e allo sviluppo di un percorso terapeutico integrato, consapevole, sociale e sostenibile  che abbia sempre al centro l’interesse e la cura della persona nella sua totalità.
banner300x300
3 giorni, 60 relatori, 40 sessioni Call For Abstract, sessioni pratico-dimostrative, per riunire in un’unica sede le tematiche afferenti alle Medicina Non Convenzionale e alle Scienze Olistiche approcciate nella loro multidisciplinarietà al fine di integrarle con altre scienze quali la fisica moderna, la meccanica quantistica, le neuroscienze e la biologia  con lo scopo ultimo di riscoprire il  trait d’union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica e che eleva il paziente semplice a sistema-uomo complesso.

Fonte
MedCam
logo MEDCAM



Segreteria Organizzativa

MEDCAM
Tel. +39 06 83086609 – +39 06 64522661 – Fax +39 06 83391913 – Cell + 39 327 8566369
mailto: congresso@biot.it congresso@medcam.it
web site: http://www.med-cam.it

Nessun commento: