AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 12 aprile 2015

Congresso MedCam 2015: Medicine Complementari e Alternative 8/10 maggio

MEDCAM 2015: in arrivo il nuovo appuntamento con il Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche – giunto alla V sua edizione – unico evento nel panorama delle MNC ad accomunare discipline molto diverse tra loro seppur affini, unico evento a raccogliere testimonianze professionali uniche e a divulgare contenuti di alto valore scientifico e di ragguardevole portata esperienziale.
Congresso Medcam 2015
In programma dall’8 al 10 maggio a Bardolino (Lago di Garda) presso il Hotel Caesius Terme & SPA, il Congresso, considerata anche l’entusiastica partecipazione della comunità scientifica delle trascorse edizioni, anche quest’anno persegue l’obiettivo di creare una importante occasione di dialogo, confronto ed apprendimento scientifico.
Verrà posto l’accento su argomenti quali: Nutrizione in un’ottica preventiva e predittiva, Nutrigenomica, Omotossicologia, Omeopatia, Agopuntura, Idrocolon terapia, Medicina Ayurvedica, Osteopatia, Medicina Integrata ed Oncologica, Medicina Antroposofica ed Arte-terapia, Olismo ed Entanglement, Diagnosi energetica, Fondamenti scientifici di Meccanica Quantistica e Fisica moderna applicati alla medicina, Biologia, Medicina Ambientale Clinica.
L’approccio multidisciplinare del Congresso consente alla platea coinvolta di fruire dell’evento in modo coerente, scientifico e molto innovativo .
Tra le tematiche trattate vogliamo sottolineare alcuni temi di particolare interesse:
Osteopatia
  • L’osteopatia come risposta al bisogno di salute del cittadino
  • Mente, Corpo e… Acqua: il nuovo Modello Posturale Neuro-Miofasciale
Ruolo dell’acqua e della Nutrizione (con approfondimenti di Ricercatori del CNR e dell’ENEA
  • L’acqua: da elemento indispensabile per la vita a possibile fattore di rischio per la salute. Il punto di vista della Medicina Ambientale Clinica
  • Acqua, uso terapeutico millenario
  • Idrocolonterapia: l’acqua per la salute dell’intestino. Una modalità terapeutica per i disturbi funzionali del colon. Effetti positivi della ICT in corso di intolleranze alimentari
Nutrizione come prevenzione e medicina Ayurvedica
  • Le nuove raccomandazioni per la prevenzione dei tumori e delle patologie cardiovascolari: cosa dice la scienza e cosa ci offre il mercato alimentare
  • Dalle allergie alimentari alla nutrigenomica. Come l’alimentazione può aiutarci a prevenire le malattie ed il ruolo della genetica
  • Ayurveda: coscienza alimentare, consapevolezza personale ed evoluzione
Fisica moderna applicata alla Medicina
  • Fisica dei quanti e tecnologia. Modello C.I.E.M. e strumentazioni biotecnologiche a supporto di percorsi terapeutici integrati
  • Teoria della informazione e teoria dei segnali, in biologia e in medicina
L’integrazione delle Medicine non Convenzionali con la Fisica Moderna e la Meccanica Quantistica consente un approccio curativo di Visione Unica centrata sulla persona nella sua interezza, consapevolezza e complessità, al fine di mettere a punto uno straordinario ed efficace percorso terapeutico.
Lo scopo è quello di rivisitare e proporre il trait d’union che lega ed integra la Medicina non Convenzionale con la Fisica Moderna e la Meccanica Quantistica accomunandole nella visione olistica.
La disciplina che eleva “il paziente semplice” a “sistema-uomo complesso” è infatti l’approccio che rappresenta la chiave di volta delle MNC e delle Scienze Olistiche.
Al convegno si affronterà la complessità della malattia analizzando l’intero sistema psicofisico del paziente come entità collegata anche al suo contesto sociale ed al proprio ambiente.
Il programma, di assoluto rigore scientifico, è impreziosito ed accreditato dalla presenza di Relatori di eccellenza, esponenti del mondo accademico e medico.
Per i partecipanti sarà l’opportunità di vedere finalmente riuniti in un’unica sede, saperi medici e scientifici di grande prestigio. Un’occasione unica dedicata alle Medicine Non Convenzionali.
Medicine Complementari e Alternative Maggio 2015 Bardolino
Questa edizione APRE AI VISITATORI:
Quote agevolate sono disponibili direttamente online su www.med-cam.it.
Quest’anno, per la prima volta, MedCam apre a tutti quanti siano interessati a conoscere come prendersi cura della propria persona in modo integrato, innovativo e consapevole, venendo a stretto contatto con medici e terapisti che da anni investono il loro tempo e le loro risorse per migliorare la vita dei propri pazienti.
Gli studenti di Medicina, Biologia, Farmacia, Psicologia e di tutti i percorsi formativi possono scoprire dove e come investire il loro presente ed il loro futuro in percorsi di crescita utili allo sviluppo di una formazione estesa, integrata ed internazionale, impagabile per la preparazione che ne scaturisce nel loro futuro lavorativo.
L’evento 2015 di MedCam, ricoprirà infatti un ruolo di particolare importanza nel percorso di crescita e affermazione futuro della MNC.
Verrà dato molto spazio alle esercitazioni pratiche; gli iscritti avranno l’opportunità di apprendere le metodologie e non solo assistere alle relazioni teorico-pratiche.
I lavori congressuali contemplano anche un’interessante e pregevole Sessione Call for Abstract, attraverso cui tutti i partecipanti potranno fornire il proprio contributo esponendo con una dissertazione orale, studi, ricerche ed esperienze, frutto della loro attività.
Per questa edizione MedCam propone alle Scuole ed alle Associazioni la possibilità di partecipare con i propri iscritti all’evento, usufruendo di aule dedicate per effettuare sessioni pratico-dimostrative e dare così visibilità alle attività formative e didattiche della propria scuola, fondazione o associazione.
Patrocinato da Istituzioni di rilievo vede la partecipazione di numerosi aziende del settore.
logo MEDCAM



MedCam
Segreteria Organizzativa
Per info e iscrizioni
Tel +39 06 83086609
Cell +39 327 8566369
email congresso@biot.it
http://www.med-cam.it

Nessun commento: