AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 29 aprile 2015

Garcinia cambogia opinioni: funziona davvero?

Sono tantissime le notizie che arrivano dal mondo delle diete ma una in particolare ha fatto scalpore: gli effetti della Gracinia Cambogia sarebbe alquanto dubbi. Per chi non conosce questo prodotto è bene fare una breve introduzione.

La garcinia cambogia è un estratto naturale che viene venduto come prodotto dimagrante ma, a quanto pare, i suoi effetti sarebbero differenti. Alcuni test, infatti, avrebbero dimostrato che la garcinia non è in grado di bruciare i grassi ma, semplicemente, di ridurre l'appetito e di apportare sali minerali utili all'organismo

Le responsabilità di questo equivoco sono da ricercarsi in 2 principali fattori. Il primo è quello relativo alle pubblicità che, seppur non possiamo considerare ingannevoli, poco ci manca. Il secondo, invece, è relativo alle credenze popolari. Credere di poter mangiare all'infinito e recuperare il peso forma solo assumendo un estratto naturale di una pianta è quanto meno improbabile.

A questo punto la domanda è: la Garcinia Cambogia funziona davvero? La risposta è, ovviamente, molto difficile da dare. In linea di massima potremmo dire che la Garcinia funziona ma va usata per lo scopo per cui è nata e non come rimedio miracoloso con cui perdere 200 chili in una settimana (citazione ironica dalle fantomatiche pubblicità che si vedono in giro sul web).

Ovviamente queste considerazioni sono valide fino a quaqndo l?oms non si esprimerà in merito per fare una volta per tutte chiarezza su questo interessante, quanto controverso argomento!

Nessun commento: