AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 20 aprile 2015

“Gioventù per i Diritti Umani Internazionale” riscuote successo e consensi a Colle Val d'Elsa

I Volontari di “Gioventu per i Diritti Umani”, sabato u.s. hanno portato questa importante campagna nella bellissima cittadina di Colle Val d'Elsa alla scuola Superiore San Giovanni Bosco, dove hanno incontrato una cinquantina di ragazzi per una lezione che li ha coinvolti dalle ore 11,00 alle 13,00
Sono stati proiettati video e slides rigurdanti l'argomento dei diritti umani, dalla loro nascita, per opera di Ciro il Grande, fino alla dichiarazione Universale del 1948, anno in cui le Nazioni Unite, nate per promuiovere i diritti umani e la pace, crearono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per la stesura della quale, Eleanor Roosevelt guidò il comitato che stabilì che questa dichiarazione concede i diritti a tutta l'umanità. La collaborazione della scuola con il gruppo dei volontari della campagna Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ( YHRI ), è nata grazie ad una insegnante di inglese della scuola di Colle che, ha messo in pratica il pacchetto educativo per l'insegnante ordinato gratuitamente su internet; la guida per l'insegnante, contenuta all'interno contiene infatti piani di lezioni, attività, idee per coinvolgere gli studenti nell'insegnamento dei diritti umani e un elenco di specifiche relazioni tra le lezioni e i modelli standard di istruzione.
I 30 video, uno per ogni diritto umano, sono interamente interpretati da ragazzi, che inscenano in maniera magistrale il diritto violato.
L'ultimo video, a tempo di reep, è quello che più ha coinvolto i ragazzi, la bellezza delle immagini e la morale che ne scaturisce alla fine, racchiude il succo su come far rispettare i propri diritti rispettando a sua volta quelli degli altri, ma soprattutto quali sono gli atteggiamenti e le strategie giuste affinchè sempre più persone conoscano quelli che sono i diritti umani e e la Dichiarazione Universale degli stessi. Questi materiali educativi stimolano la partecipazione degli studenti, facendo in modo che comprendano e applichino nella vita di tutti i giorni quanto hanno imparato.
Anche i docenti, che hanno presenziato la lezione, sono rimasti molto soddisfatti e, con loro, sono state gettate le basi per una importante collaborazione al fine di estendere questa campagna a più ragazzi possibile.
Alla fine della lezione sono stati lasciati opuscoli “ Che cosa sono i Diritti Umani?” per una conoscenza e una breve storia dei 30 diritti umani, oltre a t-shirt con il logo della campagna agli alunni presenti

I Diritti Umani Devono Essere Resi Un Fatto Non Un Sogno Idealistico” L. Ron Hubbard


Nessun commento: